Durante la memorabile riuscita della Sagra della Percoca, l'Associazione Sunflower si è occupata di una realtà vivida nel territorio turese: l'abbandono dei cani. L'idea è stata proposta da un'attivista dell'associazione, Paolo Tomeo.
La Sunflower si è impegnata con le proprie forze proponendo uno stand improntato su questa campagna di sensibilizzazione. Tutto ciò è stato realizzabile con il contributo del canile di Turi, mediante la presenza di un suo volontario, Gaetano, che si occupa di tutelare i diritti e la dignità degli animali.
Secondo alcuni sondaggi statistici il Sud presenta il 50% di abbandoni. Al volontario Gaetano chiediamo il perché adottare un cane e lui risponde: “L'adozione è una risoluzione del fenomeno del randagismo e permette a tutti di avere una maggiore considerazione degli animali, in quanto, come noi, sono esseri viventi”.
La risoluzione non è semplice, in quanto il canile di Turi, situato in via Conversano, presso il Palazzetto dello Sport, non presenta alcun posto libero, infatti Gaetano dichiara la necessità di ampliamenti dei canili, non solo di Turi, in modo tale che i cani possano essere curati e custoditi, in maniera opportuna, sino all'adozione.
Un evidente contributo è offerto dall'amministrazione comunale di Turi a chi si impegna ad adottare un cane, fornendo 0.50 centesimi al giorno che equivarrebbero a circa 15 euro al mese.
Per qualsiasi informazione a riguardo potete contattare Gaetano al numero 3486466874, presente anche su Facebook oppure, da tramite, l'associazione Sunflower, anch'essa presente sullo stesso network. Occorre che la sensibilità e l’umanità sovrasti l'indecenza, l'indifferenza e il disumano: è necessario allevare il nostro amico con tanto affetto, diminuendo, in questo modo, il fenomeno del vagabondaggio.
ULTIMI COMMENTI
- Pug: Le osservazioni sono...
Alla mia splendida fan devo ricordare che dopo la frase... - Nuovo Milan Club a Turi
Ecco,si e' aperta un'altra cantina :D Io speravo che si... - Nuovo Milan Club a Turi
caro ruby trovami tu dei ... ke x dei motivi calcistici... - Due turesi per “Putignano...
forrza ragà andate aVANTI :-) - Pug: Le osservazioni sono...
Affannarsi a far approvare il pug a turi dove vi è una ... - Sorpreso con cocaina. In ...
qualcuno gli ha messo tra le mani questo prodotto da ve... - Pug: Le osservazioni sono...
un esempio che spiega cosa è avvenuto in consiglio comu... - Via Conversano: incalza l...
Gent.mo b.e., I lavori in via conversano non sono stati... - Pug: Le osservazioni sono...
qualcuno dei presenti mi ha detto che le telecamerine e... - “Sindaco Gigantelli: giù ...
Ventrella non lasci in pace neanche la Madonna. Ma per ...
La voce del Network
-
Boccardi: “Ora impegni concreti per la PAC”
Turi
-
Il Comune avvia la procedura per dire addio agli Swap
Cassano delle Murge
-
RITA MARCOTULLI OSPITE A “NEL GIOCO DEL JAZZ”
Gioia del Colle
-
PESTATA IN PIAZZA UNA DONNA CINESE, NESSUNO HA VISTO
Casamassima
-
TRIS DI EVENTI PER GLI AMICI DELLA MUSICA!
Monopoli
-
GAL SEB: “Riaperti i Bandi per le Misure 311 e 313”
Acquaviva delle Fonti
-
Inaugurata la Banca di Credito Cooperativo di Putignano
Putignano
-
GdF: VERIFICHE E CONTROLLI FISCALI DA RECORD
Noicattaro


