Ieri pomeriggio, nella sala giunta del Municipio, si è svolto un incontro a seguito della presentazione della petizione, promossa dal Partito democratico, per l'Ufficio postale di Turi.
Il consigliere Risplendente ha risposto che, pure se comprensibile una risposta di carattere tecnico da parte di un dirigente che deve pensare in termini di economia di mercato, è inaccettabile che un ente che svolge un servizio di utilità sociale debba essere asservito solo ed esclusivamente a criteri di economia. La logica del "servizio per la comunità" non è quella dei numeri. Comunque il dirigente non ha escluso una rimodulazione degli orari di sportello in maniera da rendere più fruibile il servizio postale.
“Evidentemente non conosce la telenovela turese del secondo scuolabus! Una proposta ridicola!” – Continua il consigliere del Pd e rincara – "Non avremo un mediatore culturale all'ufficio, avevamo solo chiesto dei cartelli multilingue. Non c'è sordo più sordo di chi non vuol sentire.”
Diverso atteggiamento è stato assunto dal dirigente a seguito della descrizione fatta dal dottor Risplendente delle difficoltà dei portatori di handicap per accedere all'ufficio. In questo caso la descrizione minuziosa della impossibilità a muoversi di chi è in carrozzella, ha ottenuto una promessa formale di soluzione.
Al termine della riunione il consigliere Risplendente si lascia andare ad una frase liberatoria: “Staremo a vedere!”
ULTIMI COMMENTI
- Ecco la Giunta...seguiran...
Non ho capito cosa faranno Carenza e Tateo. - 'Luci' dimenticate accese...
Il sindaco invece ha fatto ritornare in comune il suo s... - Ecco la Giunta...seguiran...
A me questa giunta piace. Sono tutti giovani e daranno ... - 'Luci' dimenticate accese...
caro PRO MEMORIA,quando c era mussolini le cose filavan... - Ecco la Giunta...seguiran...
cazzetta non e' fuori. cazzetta mettera' a soqquadro me... - Sagra della Ciliegia Ferr...
Vedremo se quest'anno saranno contattate altre ditte...... - Turesità Medioevale
Per meglio capire il senso del Sig. GENGHI, senza mai s... - 'Luci' dimenticate accese...
per jolli. La stanza della segretaria e al primo piano.... - Sagra della Ciliegia Ferr...
Perchè è finita l'era delle associazioni *** create sol... - Ecco la Giunta...seguiran...
bene bene e' ufficiale cazzetta fuori
La voce del Network
-
Operazione Panakari: arrestato il putignanese Dentice
Putignano
-
A Turi tra l'antico e il moderno
Turi
-
A MONOPOLI IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA
Monopoli
-
Raffaele Nigro e gli elefanti bianchi di Hemingway
Noicattaro
-
Polignano in marcia. Palloncini bianchi per ricordare
Polignano a Mare
-
DOMANI, STESSA ORA STESSO BAR.. IN DIRETTA WEB
Casamassima
-
Santeramo e Gioia del Colle hanno i nuovi sindaci
Cassano delle Murge
-
Entro il 10 giugno le domande per partecipare al soggiorno climatico marino
Castellana Grotte



Commenti
ma la corrispondenza la recapitate ogni mezzo chilo? Ovvero fino a che non raggiunge 500 gr. non la recapitate? Visto che così succede in via Monopoli. Spero che questa volta questo mio commento, assolutamente ironico, per adesso, sia pubblicato. Ringrazio la redazione per l'ospitalità.
bisognerebbe fare dei sit in di proteste contro questi solerti dirigenti delle poste che invece di essere pagati per snocciolare dati basati su chiacchiere dovrebbero venire a vedere i disagi che comporta la chiusura pomeridiana dell'ufficio postale e il vergognoso disfacimento archittetonico dello stesso.
vergognatevi!