
È avvenuto giovedì 3 marzo, intorno alle 14.30, l'ennesimo incidente sulla SP 132 (Turi -Sammichele) in territorio turese. Stavolta non in quella maledetta curva a circa 1,6 km di distanza dal centro abitato di Turi, che miete vittime periodicamente, ma appena fuori dal paese, subito dopo gli svincoli per l'accesso e l'uscita dalla circonvallazione (SP 215).
Il mezzo, un'Opel Meriva guidata da un uomo sulla quarantina, nello svoltare a destra, in direzione Sammichele, ha evidentemente affrontato con troppa velocità la curva finendo con tre ruote sul muretto a secco della corsia opposta. Un'altra ipotesi della dinamica dell'incidente potrebbe essere quella che l'automobilista, procedendo comunque ad alta velocità, abbia incontrato sul suo percorso un mezzo agricolo e, per evitarlo, ha sterzato di colpo perdendo il controllo dell'auto finendo in malo modo la sua corsa come abbiamo già descritto.
Sul posto non abbiamo rilevato la presenza di forze dell'ordine. Piuttosto è stato facile capire che il malcapitato ha provato a risolvere da sé la questione con mezzi ausiliari, quali un trattore e un'altra auto, che grazie a due corde hanno agevolato il ritorno su quattro ruote del suo mezzo, visibilmente ammaccato in tutta la parte anteriore sinistra.
Come si evince dalla foto, proprio in quel punto il muretto a secco non presenta lo stato originario, bensì una vistosa falla; questo ha fatto si che le pietre calcare facessero da rampa all'automobile che ha evitato un impatto violento.
Un incidente che ci riporta alla mente quanto scritto sui nostri siti pochissimi giorni fa a riguardo della petizione popolare nata proprio per sollecitare la messa in sicurezza di questa strada. Leggi qui l'articolo.

ULTIMI COMMENTI
- La voce di bambini
Perchè non pensare a un posto in cui sono i bambini ste... - Oggi ore 17.30 il Consigl...
Vorrei ringraziare la redazione per l'importante lavoro... - Ecco la Giunta...e le ind...
vista la compagine e le deleghe si può fare un solo com... - Ciliegia Terre di Bari: p...
Dovè finita la DOP di Turi promessa dall'attuale sindac... - Ecco la Giunta...e le ind...
BUON LAVORO POLITICO, g - Ciliegia Terre di Bari: p...
E' inutile fare marchi quando al nord sul mercato vendo... - Ecco la Giunta...e le ind...
e saccenti. camminate sempre allo stesso modo e non in ... - Ecco la Giunta...e le ind...
SIATE UMILI... - Largo Pozzi: proseguono i...
organizzatevi come cittadini a chiedere il rimborso, av... - Ecco la Giunta...e le ind...
bravi un bel gruppo.............
La voce del Network
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle



Commenti