
Ieri pomeriggio, intorno alle 19.15, una nube di fumo denso si è espansa nell'area che comprende l'ufficio postale, la Chiesetta di San Rocco e la statua della Madonna presso Largo Pozzi.
Alzando gli occhi al cielo molti passanti si sono accorti dell'origine del fumo: una canna fumaria di una villa posta proprio su Piazza Tito Caracciolo. Sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a tenere sotto controllo la situazione e a spegnere il principio d'incendio in men che non si dica.
La paura è durata poco più di dieci minuti. La causa dell'avenimento è da attribuire alla scarsa pulizia della ciminiera che a causa di fuliggine incandescente ha preso fuoco.
ULTIMI COMMENTI
- La voce di bambini
Perchè non pensare a un posto in cui sono i bambini ste... - Oggi ore 17.30 il Consigl...
Vorrei ringraziare la redazione per l'importante lavoro... - Ecco la Giunta...e le ind...
vista la compagine e le deleghe si può fare un solo com... - Ciliegia Terre di Bari: p...
Dovè finita la DOP di Turi promessa dall'attuale sindac... - Ecco la Giunta...e le ind...
BUON LAVORO POLITICO, g - Ciliegia Terre di Bari: p...
E' inutile fare marchi quando al nord sul mercato vendo... - Ecco la Giunta...e le ind...
e saccenti. camminate sempre allo stesso modo e non in ... - Ecco la Giunta...e le ind...
SIATE UMILI... - Largo Pozzi: proseguono i...
organizzatevi come cittadini a chiedere il rimborso, av... - Ecco la Giunta...e le ind...
bravi un bel gruppo.............
La voce del Network
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle



Commenti
Rido per la giustificazione molto banale.
Le canne fumarie prendono fuoco principalmente per la grande quantita'di residui del tipo oleosi ( resina del ceppo d'ulivo in particolare)che alzandosi nel tiraggio della canna fumaria,si depositano sulle pareti interne,che a lungo andare si ispessoriscono.
La presa fuoco di questa avviene quando non si fa' un'intervento di pulizia almeno una volta ogni tre anni.
La villa? sicuramente ha un proprietario molto distratto che ha messo a rischio la vita della sua famiglia e della comunita' circostante
Lorenzo Gassi