
Gli uomini della Guardia di Finanza del comando di Bari hanno compiuto una retata negli uffici del PIT a Santeramo, in piazza Saragat, sequestrando materiale e mettendo i sigilli all’Ufficio. L'operazione risale al 9 giugno ma la notizia è trapelata quest'oggi.
Il Piano Integrato Territoriale n.4 comprende anche il Comune di Turi oltre ad altre 14 realtà territoriali della Murgia e dell’immediato entroterra barese: a Santeramo in Colle, essendo Comune capofila, hanno sede gli Uffici principali.
L’ufficio PIT era stato più volte attenzionato dagli organi di indagine e questo sin dall’insediamento dell’amministrazione Lillo, avvenuto nel giugno del 2007. Nei giorni scorsi, il fascicolo è finito sulla scrivania del GIP del Tribunale di Bari.
Le “fiamme gialle“ sono alla ricerca di materiale da sottoporre al vaglio degli inquirenti: la retata, infatti, ha portato al sequestro del materiale informatico presente negli uffici.
L’indagine è mirata al ritrovamento di materiale che possa far luce sulle presunte irregolarità nella gestione di oltre 4 milioni di euro provenienti dalla Comunità Europea e destinati ai servizi territoriali di cui però non vi è traccia.
La Procura della Repubblica di Bari ha ricevuto in questi mesi decine di lettere anonime e questo ha spinto i magistrati all’apertura delle indagini che hanno portato a notificare alla dirigente del PIT un avviso di garanzia.
Le indagini intanto proseguono e non si escludono nuovi sviluppi che coinvolgano la dirigente e i suoi più stretti collaboratori.
ULTIMI COMMENTI
- La voce di bambini
Perchè non pensare a un posto in cui sono i bambini ste... - Oggi ore 17.30 il Consigl...
Vorrei ringraziare la redazione per l'importante lavoro... - Ecco la Giunta...e le ind...
vista la compagine e le deleghe si può fare un solo com... - Ciliegia Terre di Bari: p...
Dovè finita la DOP di Turi promessa dall'attuale sindac... - Ecco la Giunta...e le ind...
BUON LAVORO POLITICO, g - Ciliegia Terre di Bari: p...
E' inutile fare marchi quando al nord sul mercato vendo... - Ecco la Giunta...e le ind...
e saccenti. camminate sempre allo stesso modo e non in ... - Ecco la Giunta...e le ind...
SIATE UMILI... - Largo Pozzi: proseguono i...
organizzatevi come cittadini a chiedere il rimborso, av... - Ecco la Giunta...e le ind...
bravi un bel gruppo.............
La voce del Network
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle


