Fortunatamente durante lo spiacevole evento non vi era alcun fedele nei paraggi. È stata subito messa in sicurezza la parte interessata della parete nord del 'Campo Santo' ed ora si pensa già ai lavori per ripristinare lo stato delle strutture.
La causa del crollo dei loculi riviene dalle modalità di costruzione degli stessi: la parete su cui erano semplicemente poggiati e a ridosso della quale erano stati costruiti non rappresentava alcun sostegno per i loculi. Quindi, a seguito delle infiltrazioni d'acqua, si sono col passare del tempo distaccati fino a causare il collasso dei giorni scorsi.
Attualmente l'area è stata messa in sicurezza con delle impalcature provvisorie, così come i loculi adiacenti a quelli crollati, onde evitare altri episodi di crollo.
Le salme che riposavano in quegli spazi sono state temporaneamente spostate nel "Cappellone di Sant'Oronzo" (subito a sinistra dopo il vialetto principale) nell'attesa di una nuova sistemazione.
Tuttavia è necessario segnalare che anche in altre parti del cimitero ci sono delle situazioni di degrado che potrebbero causare danni delle stesse entità di quella appena descritta. Vi mostriamo delle foto emblematiche.


ULTIMI COMMENTI
- La voce di bambini
carissima "cipriano anna" ricordati però il rispetto de... - Consiglio Comunale: il vi...
Ho la strana sensazione che non passeranno 6 mesi e ci ... - Consiglio Comunale: il vi...
signori a me piace molto questo iniziale richiamo al be... - Consiglio Comunale: il vi...
dopo aver visto il video ancora più convinto: un uomo s... - Consiglio Comunale: il vi...
si sente molto basso! =( - Denovellis: Un onere a c...
io dico solo una cosa, che sia studente o un militare c... - Consiglio Comunale: il vi...
La 1^ giunta Gigantelli di fronte a questi qua avrebbe ... - Consiglio Comunale: il vi...
beh insomma la "diretta video" ha il suo fascino comuni... - Consiglio Comunale: il vi...
antonio tateo, ti volevo al centro in alto... - Consiglio Comunale: il vi...
Complimenti alla redazione, tuttavia cercate di risolve...
La voce del Network
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
Diserio: "Confidiamo nella maturità politica di Liturri"
Noicattaro
-
La vita del Grillaio in diretta grazie all'Ente Parco
Cassano delle Murge
-
La Casa di Riposo di San Pietro Piturno riapre nel 2013
Putignano
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima
-
Gibbanza 2: Treglia e Cafagna agli arresti domiciliari
Polignano a Mare
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari



Commenti