
(foto di repertorio)
Il 7 Settembre scorso il nostro concittadino Gianmaria Di Venere ha organizzato, presso il Palazzo Roberti di Mola di Bari, l’evento canoro “M@riano in concerto - La ricerca dell’imperfetto”, all’interno della serata di beneficenza patrocinata dalla LILT e dall’amministrazione del comune di Mola di Bari.
Lo spettacolo con ingresso libero è stato inserito nell’estate molese 2011 “Colori a Mola notte”. Il nostro artista ha eseguito un vasto repertorio tratto dal panorama musicale leggero, interpretando brani di artisti noti nella musica italiana tra cui: Renato Zero, Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, Francesco Renga e altri.
Alla tastiera Alberto Maiale, presentatore della serata Vito Di Leo.
Le esibizioni canore sono state accompagnate dalle splendide coreografie create, rivisitate e dirette da Giuseppe Dongiovanni per il suo corpo di ballo composto da: Martina Fanelli, Simona Giagulli e Angelo Bellino.
Ma perché il concerto si intitola “La ricerca dell’imperfetto”?
“Perché la perfezione non esiste. Proprio per questo siamo spinti a cercarla. La nostra cultura, occidentale, permeata dal mito della perfezione, assecondando questo schema e in vista di questo obiettivo, non ci lascia spazio progettuale. Questo mito diventa assoluto, una divinità a cui prostrarsi, a cui bruciare incensi. La proposta estetica di questo evento è diversa: uscire dallo schema, dalla gabbia, cercare un percorso progettuale, un ambito di libertà. Provare ad essere se stessi, senza i limiti imposti dalla perfezione, anzi, cercando volontariamente ‘l’imperfetto’.”
Parole profonde di un giovane artista turese che già si è fatto notare a Turi tra i tanti meritevoli artisti emergenti.
ULTIMI COMMENTI
- Consiglio Comunale: il vi...
Io vedo il gruppp daddabbp all'opposiziome che birardi ... - Consiglio Comunale: il vi...
guardando la giunta seduta attorno al Sindaco.. ero con... - Arrestato ladro d'apparta...
ahahahahah!! Condivido in pieno, Gimmy!!! Anche se pens... - Ecco la Giunta...e le ind...
La giunta con in testa il sindaco e assessori,non si gi... - La voce di bambini
carissima "cipriano anna" ricordati però il rispetto de... - Consiglio Comunale: il vi...
Ho la strana sensazione che non passeranno 6 mesi e ci ... - Consiglio Comunale: il vi...
signori a me piace molto questo iniziale richiamo al be... - Consiglio Comunale: il vi...
dopo aver visto il video ancora più convinto: un uomo s... - Consiglio Comunale: il vi...
si sente molto basso! =( - Denovellis: Un onere a c...
io dico solo una cosa, che sia studente o un militare c...
La voce del Network
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Il 29 maggio: aggiornamento seduta consiliare del 24 maggio
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
PINO MASCIARI, LASCIATO SENZA SCORTA, È SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli
-
LE INTERPELLANZE DEL PD PER IL CONSIGLIO DI OGGI
Casamassima


