Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

I segreti del web – La presenza online di un’azienda nel 2018

20170713_205419

La presenza online di un’attività commerciale è ormai diventata d’obbligo oggigiorno per riuscire a competere con la concorrenza dello stesso livello, o addirittura di caratura superiore.

Conoscendo l’importanza di tutto questo, l’associazione che meglio rappresenta le attività commerciali turesi, ovvero “TuriAttiva”, ha ben pensato di organizzare un corso su questo argomento.

20170713_180810

Quindi con la collaborazione dell’esperto del web Mimmo De Leonardis, il 13 luglio scorso nella sala conferenze della “Casa delle Idee” nel convento delle Clarisse si è tenuto il corso, a partecipazione gratuita previa prenotazione (rigorosamente online), denominato “I segreti del web – La presenza online di un’azienda nel 2018”.

L’intervento, durato all’incirca tre ore, è stato molto apprezzato dai presenti, data anche l’abilità del relatore De Leonardis nell’usare termini comprensibili anche per chi “bazzica” poco o niente il web.

Sono stati vari gli argomenti trattati durante la lezione, tra i quali la creazione del proprio sito web ideale, una carrellata di social network utilissimi per trovare nuovi clienti, ma c’è stato soprattutto un grosso approfondimento sul social più diffuso al mondo, ovvero Facebook.

Tramite il suo sito web, sitoweblive.com, De Leonardis ci dice che “Non esiste al mondo nessun’agenzia che possa, oggi nel 2017, sostituire il titolare di un’attività di piccole o medie dimensioni, nella creazione di un sito web che funzioni e che permetta di essere visibili nella rete, senza spendere cifre importanti che superano diverse migliaia di euro”.

Ciò significa che non sempre conviene delegare ciò che in realtà dovremmo fare noi in prima persona. Dobbiamo essere noi a curare il nostro aspetto aziendale (e di conseguenza il nostro aspetto online).

Stefania Miccolis, portavoce di TuriAttiva, ha commentato molto positivamente la riuscita dell’evento: “Il corso sui segreti del web ha avuto un grande successo! Ben 32 partecipanti su 30 posti disponibili di cui diverse persone anche dei paesi limitrofi. L’obiettivo del corso era far comprendere l’importanza della presenza sul web per un’impresa e la gestione migliore dei social al fine di migliorare la propria rete di clienti.

Il relatore de Leonardis è riuscito con grande semplicità a spiegare in sole tre ore come gestire al meglio i social. Ha rilasciato ad ogni partecipante, inoltre, un cd informativo per l’approfondimento degli argomenti, un testo a corredo e un attestato di partecipazione”.

L’importanza della presenza sul web è stata dimostrata indirettamente dal corso stesso, dato che, come accennato dalla portavoce Miccolis, il corso è stato seguito anche non turesi, e addirittura da un partecipante venuto appositamente da Taranto. A testimonianza del fatto che una buona presenza online può aiutare a colmare quel gap scavato in tanti anni di crisi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.