Martedì 17 Settembre 2019
   
Text Size

Due giorni di festa per il borgo antico

festa borgo 2

Ritorna l’appuntamento con le “delizie turesi” targato Nuova Pro Loco

Sabato 7 e domenica 8 agosto ritorna l’appuntamento con la “Festa del borgo antico e la Sagra delle delizie turesi”, appuntamento organizzato dalla Nuova Pro Loco con il patrocinio del Comune di Turi e la collaborazione dell’associazione Smile Circus.

L’evento, che scandisce le ultime battute dell’estate, si lega al culto della Madonna delle Grazie, cui è dedicata una Cappellina dove, a partire da sabato 30 agosto, i fedeli si sono raccolti per l’inizio della Novena. I momenti di preghiera comunitaria preparano al giorno di festa, in cui sono previste tre Sante Messe, rispettivamente alle ore 8.30, 10.00 e 19.00.

Per due giorni il nostro centro storico indosserà l’abito delle occasioni importanti, pronto a ospitare gli stand per la promozione e la degustazione delle tre delizie turesi: trònere, percoche e faldacchea.

Le vie e le piazze del borgo antico saranno animate da vari momenti di intrattenimento, studiati per coinvolgere i grandi e divertire i più piccoli. Romanticismo e audacia si fonderanno nell’esibizione degli "Spirit Birds" con la loro danza acrobatica sui trampoli, caratterizzata da suggestivi effetti luminosi e prese acrobatiche che lasceranno gli spettatori con il fiato sospeso. La performance del Mago Domin aprirà lo spazio dedicato al misterioso mondo della magia e dell’illusionismo. Un’ondata di buon umore arriverà poi con lo street show di giocoleria “Il Viaggiatore magico”.

Le due serate saranno, inoltre, allietate dalla musica: le decise sonorità della street band “One Beat Drumline” si alterneranno alla musica folkloristica pugliese dei Musicanti del Paese Azzurro e dei “Cantastorie del Sud”, gruppo nato in omaggio al compositore foggiano Matteo Salvatore. Domenica gran finale con “Suoni e danze nel borgo”, lo spettacolo canoro dell’associazione “Chi è di scena!?”, e la travolgente musica latino-americana del duo “Los Locos”.

Il programma si completa con altri pregevoli appuntamenti: la mostra pittorica e la personale “Il mio mondo inquadrato” di Cinzia Rossi, ospitata presso Palazzo Aceto; il mercatino dell'artigianato; la mostra della civiltà contadina e quella delle auto d'epoca e moderne.

Durante la manifestazione sarà possibile effettuare visite guidate della città, previa prenotazione al numero 3477965065.

festa borgo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.