Venerdì 23 Aprile 2021
   
Text Size

“We Love the Sea”

foto Rotaract Club Putignano

Il Rotaract Club Putignano ripulisce il tratto costiero “La Sbarra” per sensibilizzare alla salvaguardia delle nostre spiagge

Anche in quest’anno rotaractiano si è rinnovato, domenica 25 ottobre, l’appuntamento con il service “We Love the Sea”, supportato dalla Surfrider Foundation, organizzazione ambientale non-profit statunitense che opera per la protezione e la salvaguardia degli oceani, delle onde e delle spiagge nel mondo.

Il Rotaract Club Putignano, assieme agli amici dei Club Bari Agorà e Bari Alto, si è diligentemente adoperato per la pulizia e la sensibilizzazione dell’ambiente presso il tratto costiero de “La Sbarra” in località Capitolo a Monopoli. Un impegno che, nonostante le difficoltà ed incertezze del momento, il Club putignanese ha voluto ugualmente realizzare a favore del territorio, credendo fermamente nell’iniziativa e nella sinergia degli altri Rotaract Club della Zona Bari del Distretto 2120 Puglia e Basilicata.

«Siamo molto soddisfatti di questa attività e dell’esempio di educazione civica e responsabilità che i nostri soci rotaractiani hanno mostrato» - dichiara il presidente del Club di Putignano Andrea Riccardo Miani.

“C’è un mare di rifiuti di cui possiamo fare a meno”: questo lo slogan dell’iniziativa, pubblicizzato anche sul sito istituzionale del Comune di Monopoli. In una soleggiata mattina domenicale, i giovani soci rotaractiani hanno raccolto e differenziato una notevole quantità di rifiuti abbandonati e sepolti sulla sabbia, da mozziconi di sigaretta e bottiglie di plastica e vetro sino ad indumenti e test di gravidanza. I rifiuti, differenziati, sono stati imbustati per il successivo corretto smaltimento.

In futuro, disposizioni anticovid permettendo, sarà organizzata una nuova giornata di pulizia e raccolta nell’ambito dell’iniziativa a vocazione internazionale del service. Continua quindi l’impegno del Rotaract Putignano incentrato quest’anno su giovani, lavoro e territorio.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.