Mercoledì 10 Marzo 2010
   
Text Size

CICCARONE: VINCE VENDOLA E BOCCARDI NON CE LA FA

ciccarone
 
In un momento in cui i partiti politici preparano le liste, gli appuntamenti si accavallano e ha inizio una campagna elettorale decisamente importante, abbiamo sentito il vice sindaco della passata amministrazione, Emilio Ciccarone. “Sono molto fiducioso - ci dice – Vendola ce la può fare. E la nascita di un terzo polo di sicuro ci avvantaggia. La Poli Bortone pescherà i suoi voti nel Pdl”.

Come ha vissuto quei giorni convulsi che hanno preceduto le primarie fra Vendola e Boccia?

“In maniera passiva. Sono andato solo a votare. Abbiamo dimostrato che non è dall’alto che si scelgono i nostri rappresentanti ma è la gente che sceglie, e la gente ha scelto Vendola. Molti del Partito democratico hanno votato per Vendola.”

E il Pd turese come si è comportato?

“A Turi non esiste proprio il Pd: dalla Palmisano, a Giuliani, fino a Salice, sono stati anni buttati. Attualmente ciò che resta del partito è nelle mani dei giovani che però non esistono. Per diventare i dirigenti del domani bisogna che studino le problematiche dell’agricoltura, dei Servizi sociali, il PUG (Piano Urbanistico Generale). Ma i giovani non studiano e non hanno quella voglia che avevamo noi alla loro età. Non fanno nemmeno l’opposizione. A Turi il centrodestra amministra e il centrodestra fa opposizione, non la fa nessun altro.”

Lei è per l’allargamento della coalizione all’Udc come vuole D’Alema?

“Io sono favorevole. Se vogliamo ritornare al governo bisogna fare coalizione con Casini. E se io ho votato Boccia è stato per questo motivo. Io non sono più disponibile a giocare per perdere; bisogna giocare per vincere e mi schiero con chi, come D’Alema, vuole l’ Udc.”

Quando ha sentito della candidatura Palese, ha pensato: è fatta?

“Palese non è il massimo, non è un personaggio di grande rilievo, molto meno popolare di Vendola e si può battere, anche perché c’è il terzo polo. Dipenderà dai portatori di voti. A Turi, Gigantelli non lo voleva nessuno, poi due candidati gli hanno portato 1.100 voti e… Gigantelli è diventato sindaco”.

Boccardi quindi determinante per l’elezione di Gigantelli, che ora deve ricambiare…

“Boccardi non ha grandi possibilità, ha troppe spine, per esempio gli ex Udc non si sa che faranno. Boccardi deve prendere 3mila voti a Turi e 9mila fuori Turi. Se sarà capace, buon per lui. Vorrà dire che ha seminato bene. Solo che, andando male l’amministrazione, Gigantelli non lo sta aiutando per niente.”

In queste Regionali, chi più spenderà più avrà possibilità di vittoria?

“Non è matematico. Certo che non esce più il Gazzettino e sembra che Boccardi possa disporre dell’aiuto del settimanale Fax. E la comunicazione è importante.”

Crede di più nella politica o nell’amicizia?

“Ho creduto sempre sia nella politica che nell’amicizia, ma mi rendo conto che ho sbagliato tutto, nell’una e nell’altra. Ho avuto solo delle delusioni e mi sembra che 35 anni della ma vita siano andati in fumo.”

Commenti (32)Add Comment
...
scritto da consigliere comunale Natalino Ventrella, 04 febbraio 2010 alle ore 16:23:42
Ciccarone questa opposizione è migliore di quella che Tu e il tuo amico avete avuto! Parlo dei BOC e della variante al P.d.F. Opposizione che sapeva solamente uscire dall'aula! te lo ricordi? Su una cosa però hai ragione, quando parli che hai sbagliato....tu e i tuopi amici avete sbagliato a non dare una discontinuità politica che serviva subito dopo un anno dal Vostro insediamento! Gli attuali dirigenti del PD stanno pagando per colpa Vostra!!!!!!!
...
scritto da VITO NICOLA DE GRISANTIS TURI, 04 febbraio 2010 alle ore 17:01:32
MI SEMBRA UN GIUDIZIO TROPPO SEVERO RELATIVAMENTE AI 35 ANNI DI VITA POLITICA. NON DISCUTO DELL'AMICIZIA CHE E' PERSONALE. RIGUARDO ALL'ATTIVITA' POLITICA E SOCIALE SVOLTA, RITENGO CHE IL GIUDIZIO DEBBA ESSERE POSITIVO. LA SEDE LOCALE DELLA C.I.A.( FRA LE PIU' ATTIVE DELLA PROVINCIA ) E' NATA E SI E' SVILUPPATA GRAZIE A CICCARONE.L'ATTIVITA' DI AMMINISTRATORE, SOPRATTUTTO QUALE ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI E URBANISTICA, E' STATA SVOLTA CON UMILTA',SENSO DI RESPONSABILITA' E TANTI SACRIFICI. I RISULTATI SONO INCONTESTABILI.
...
scritto da Luca, 04 febbraio 2010 alle ore 17:36:45
Prima si distrugge un paese, un partito, un progetto politico... e poi si dà la colpa ai demeriti altrui... PAZZESCO!! smilies/shocked.gifsmilies/shocked.gif Quanto al Pd, ancora con la diatriba giovani/vecchi??! Ma quando la finirete?? Salice e Risplendente, che hanno in mano il partito, mi risulta non siano giovani da un pezzo (poi dobbiamo dire cosa vuol dire essere giovani, ma quella è un'altra cosa!) Davvero uno che non ha più argomentazioni si appella a tutto!!

Tutto quest'astio di Ciccarone contro Risplendente non me lo spiego... non sarà perchè... (ei fu...) tanti anni fa fu Risplendente a sorprendere De Grisantis con un manifesto che lo metteva fuori dalla Margherita??
Corsi e ricorsi storici...
Chi si appella al passato... è giovane o vecchio??

Pensate al presente!!! Io credo che il PD si stia difendendo silenziosamente da tanto male che esponenti che fingevano di essere di centro-sinistra hanno fatto...alla sinistra stessa e al paese...
...
scritto da Michele Mirko Cazzetta, 04 febbraio 2010 alle ore 19:05:45
é sempre colpa di De Grisantis (BOC, scempio edilizio, presunta inesistenza del PD)?...Qualche saccente difende l'operato dell'attuale amministrazione(che presumo sappia difendersi da sola)...tempo fa non ero questo il suo giudizio sull'attuale amministrazione, ora è cambiato, chissa perchè? Costui cosa avrebbe fatto in merito ai boc? Sono curioso. Oltre a criticare bisogna avanzare proposte alternative per scegliere la migliore,altrimenti è meglio tacere!In merito alla presunta inesistenza del PD, ora De Grisantis non c'è...
...
scritto da Michele Mirko Cazzetta, 04 febbraio 2010 alle ore 19:06:55
Qualcuno dovrebbe ricordarsi la storia del cavallo...
...
scritto da forever, 05 febbraio 2010 alle ore 12:30:09
ma cosa c'entra l'oraganizzazione della CIA con la politica?! forse qualcuno ha confuso la sigla con quella dei servizi segreti?!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un conto è gestire un'organizzazione sindacale grazie anche all'operato altrui , un conto è gestirsi nell'amministrazione comunale dove devi dimostrare di valere effettivamente qualcuno!!e mi sembra che il tale Ciccarone l'abbia fatto solo a suo ed esclusivo vantaggio.
...
scritto da sado, 05 febbraio 2010 alle ore 12:36:09
condivido pienamente forever........................
non è tutta farina del suo sacco ciò che luccica!!!!!!!
...
scritto da ..., 05 febbraio 2010 alle ore 13:13:31
forza boccardi
...
scritto da dc, 05 febbraio 2010 alle ore 13:14:11
vince palese e boccardi viene eletto
...
scritto da maggioranza turese, 05 febbraio 2010 alle ore 13:33:40
vince palese e boccardi ce la fa
...
scritto da consigliere comunale Natalino Ventrella, 05 febbraio 2010 alle ore 13:59:52
MIRKO SE TI RIFERIVI A ME VORREI INVITARTI A MODERARE I TERMINI E LE PAROLE!!!!!!!!!!!!!!
IO NON DIFENDO GIGANTELLI AND CO.; IO NON HO VOTATO PER GIGANTELLI AND CO.....PROBABILMETE QUALCHE PERSONA CHE TU CONOSCI BENE HA VOTATO PER GIGANTELLI AND CO.!!!!!
TI VOGLIO BENE! E LO SAI MA PRIMA DI INTERVENIRE STUDIA TU I BOC! LO SAI CHE E' UN'OPERAZIONE BLINDATA, NEL SENSO CHE IL TASSO VARIABILE NON SI PUO' PIU' RINEGOZIARE A TASSO FISSO? LO SAI CHE L'UNICO MODO PER RIDURRE IL DEBITO RESIDUO DEI BOC E' L'ALIENAZIONE DEGLI IMMOBILI?
LO SAI CHE QUANDO I TASSI D'INTERESSE AUMENTARANNO CI SARANNO SERI PROBLEMI PER LE CASSE COMUNALI?
VEDI CHE LA POLITICA NON E' PER TUTTI!!!!!!!
SE TI LASCI CONDIZIONARE SENZA AVER STUDIATO UN DETERMINATO PROBLEMA VUOL DIRE CHE IL SACCCENTE NON SONO IO!!!!
NON TI PREOCCUPARE DI QUELLO CHE AVREI FATTO IO, PREOCCUPATI DI QUELLO CHE HA FATTO IL TUO AMICO!
SAI TUTTO DI QUELL'INGEGNERE?????...INFORMATI!!!!!!
RIGUARDO AL PD ISCRIVITI E DIMOSTRA A TUTTI LE TUE QUALITA' E CAPACITA'!
IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE DI ESISTERE!!!!!
PERO' RICORDATI CHE LA COMMISSIONE SUI BOC NON L'HANNO VOLUTA....CHISSA' PERCHE'?
APPROFITTO PER ESPRIMERE IL MIO APPREZZAMENTO E LA MIA STIMA PER PIETRO RISPLENDENTE E PIETRO SALICE!
...
scritto da ..., 05 febbraio 2010 alle ore 16:49:39
cavallo? quale quello di ritorno?
...
scritto da VITO NICOLA DE GRISANTIS TURI, 05 febbraio 2010 alle ore 17:52:35
Al simpatico Forever 05.02.2010 ore 12,30.
Grazie per la puntualizzazione circa la CIA.Cmq sappi che mi è nota la differenza e non facevo riferimento ai servizi segreti ma alla locale sede della Confederazione Italiana Agricoltori (creata e sviluppata da Emilio Ciccarone).Spero che tu conosca bene i provvedimenti adottati durante la reggenza dell'assessorato all'urbanistica ed ai lavori pubblici da parte di Ciccarone. Ti posso assicurare che in quel periodo sono stati raggiunti degli obiettivi di sviluppo decisamente importanti per la nostra Città e non già per l'assessore in carica. Se non mi credi, in linea sul sito del Comune ci sono gli atti di giunta e di Consiglio che possono aiutarti nella conoscenza.Quanto ai vantaggi per se, ti assicuro che Ciccarone non ne ha beneficiato di alcuno. Anzi....
...
scritto da l'avvocato, 05 febbraio 2010 alle ore 18:07:45
che difesa, sembra un'arringa.
eravata la 1 e la 2
...
scritto da Michele Mirko Cazzetta, 05 febbraio 2010 alle ore 18:56:42
Qualcuno si sente chiamato in causa...penso che a studiare o ad informarsi meglio dovrebbe essere qualche altro, ripeto per l'ennesima volta prima di criticare, bisogna avanzare proposte alternative per scegliere quella più conveniente...è vero la "politica" non è per tutti! A breve dimosterò quello che valgo...sarà poi il tempo a decidere...!!!In campo economico penso di non aver bisogno di consigli(scusate la presunzione)!!!...non ho mai detto di volermi iscrivere al PD...
...
scritto da gb, 05 febbraio 2010 alle ore 19:43:22
Vorrei ricordare che se la variante al pdf, fortemente voluta da De Grisantis fosse andata in porto e non osteggiata dagli amici dell'attuale giunta con il ricorso al Tar, sicuramente Turi ora avrebbe più spazi verdi e parcheggi...
è inutile che ci si lamenta del male che ci si è autoprocurati...
...
scritto da ..., 05 febbraio 2010 alle ore 20:05:11
Mi associo... non c'entra niente la CIA con l'amministrazione!!! vuol dire solo che ciccarone ha (come tanti) svolto bene il suo lavoro ... (avrebbe potuto essere un buon medico, un buon professore, un buon... ) ma deve essere valutato come persona pubblica, COME AMMINISTRATORE... compito che non ha svolto altrettanto bene (non me ne vorrà l'ex sindaco, ma i risultati sono, QUELLI Sì, sotto gli occhi di tutti!!)
...
scritto da consigliere comunale Natalino Ventrella, 05 febbraio 2010 alle ore 20:35:42
GB MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVI? LA VARIANTE E' STATA BOCCIATA DAL CONSIGLIO DI STATO!!!!! SAI CHE VI ERANO DEGLI INCOMPATIBILI?
...
scritto da Babele, 05 febbraio 2010 alle ore 21:15:33
Rispondo a gb. Turi avrebbe sicuramente più spazi verdi e parcheggi.... nd'O sueNN! VAI A VEDERE IN Via Sammichele 55! Un'urbanistica del futuro...variante del pdf???? Ma se non sapevano cosa vuol dire nemmeno "piano quotato", l'acqua piovana tende a scendere non a salire... almeno qui sulla TERRA.
...
scritto da Babele, 05 febbraio 2010 alle ore 21:24:30
Se per una sola volta Turi intera si rendesse conto che la candidatura di un suo Cittadino al consiglio Regionale è un treno che passa ogni cinque anni, sul quale è difficile oltre che un onore, salirci, e per un volta contribuisse alla spinta positiva di questo treno verso il raggiungimento della stazione di arrivo, solo in questo caso i Turesi dimostreranno di voler bene a Turi! Io, la mia famiglia, i miei amici di tutta la provincia di Bari Voteremo PER MICHELE BOCCARDI.
...
scritto da VITO NICOLA DE GRISANTIS TURI, 06 febbraio 2010 alle ore 09:58:24
All'anonimo "..." 05 febbraio 2010 ore 20:05:11.
I risultati della gestione CICCARONE quale assessore ai Lavori Pubblici e all'Urbanistica sono i seguenti:
15. milioni di euro di opere pubbliche ( di cui circa 11 milioni a fondo perduto ), il PIP approvato in appena 3 anni (negli altri Comuni i tempi medi di approvazione sono stati dai 15 ai 18 anni ),Il PUG consegnato nelle mani dell'attuale Sindaco( a proposito: che fine ha fatto quel PUG? perchè non è stato adottato? perchè è stata ripresa dall'inizio la procedura con dispendio di decine di migliaia di euro inutilmente?).
Questi sono alcuni dati in mio possesso ( consultabili in Comune attraverso gli atti ) della gestione Ciccarone.
Tu, invece, che dati hai tanto da ritenere che non ha svolto il compito " altrettanto bene " ?
...
scritto da ba be, 06 febbraio 2010 alle ore 10:20:57
ma non vi si può proprio lasciare soli
siete stati solo dimenticat
non avete neanche avuto il coraggio di ricandidarvi
siete andati a casa da soli per aver preso coscienza di quello che avete combinato o no frost.
un plauso solo alla resta a coladonato e catalano, che almeno si son fatti bocciare dagli elettori
...
scritto da gb, 06 febbraio 2010 alle ore 16:59:09
e dai...spiegamela tu la questione della variante al pdf...parlami un pò delle incompatibilità.....
tanto ormai non c'è nemmeno un buco vuoto a turi nella zona centrale....
sono tanto tanto curioso,,,,,,
...
scritto da VITO NICOLA DE GRISANTIS - TURI, 07 febbraio 2010 alle ore 15:44:39
Al ba beo6 febbraio 2010 alle ore 10:20:57
Pensi che siano verosimili le cose che dici? Non ti sfiora minimamente il dubbio di essere fuori strada? Quando vuoi, ricorda a te stesso che, 2 mesi prima delle lezioni amministrative,in un pubblico comizio con orgoglio feci il consuntivo di 5 anni di amministrazione. Ti dice niente tutto questo? In caso negativo, resta pure con le tue illusioni...
...
scritto da be ba, 07 febbraio 2010 alle ore 17:48:01
chi non trova l'appoggio per essere riproposto come sindaco, per la propria coalizione ha fallito, a prescindere che se la canti e se la suoni. i suoi stessi commilitoni non l'hanno voluta. ci sara' un motivo politico. buon rientro dalla corsia di accellerazione per la raccolta di firme per la messa in sicurezza della 172. ma questo in un paese normale non accade, solo a turi potra' trovare gli allocchi. buona presa per l'udc il partito che le permettera' la rinpatriata. auguri
...
scritto da zorro, 08 febbraio 2010 alle ore 08:40:19
de grisantis ciccarone gigantelli boccardi ecc. ecc.: avete avuto la vostra possibilità di governare adesso andate o restate a casa, largo ai giovani!
...
scritto da SNOOPY, 08 febbraio 2010 alle ore 09:55:58
Il centro-sinistra a Turi ha bisogno di essere più coeso.
Un partito forte ha bisogno di tutti: il veterano,il giovane,i militanti convinti,gli iscritti, i simpatizzanti e perchè no anche i delusi dell'opposto schieramento. E' importante avere un programma valido e convincente, piuttosto che l'uomo immagine magari anche arrivista.
Non si va avanti facendo dietrologia, è una regola valida solo per il gioco del rugby. Uniti e fermamente decisi si può vincere.
...
scritto da lex, 08 febbraio 2010 alle ore 14:30:05
ma quali giovani.. fate degli esempi...
...
scritto da FrancescoL, 08 febbraio 2010 alle ore 16:47:20
la politica a Turi fa più schifo di quella nazionale...e ho detto tutto (PS Emilio, la foto che hai dato è pessima, la prossima volta fanne una più decente)
...
scritto da neroalcubo, 08 febbraio 2010 alle ore 20:18:10
“Io sono favorevole. Se vogliamo ritornare al governo bisogna fare coalizione con Casini. E se io ho votato Boccia è stato per questo motivo. Io non sono più disponibile a giocare per perdere; bisogna giocare per vincere e mi schiero con chi, come D’Alema, vuole l’ Udc.”

Egr. Sig. Ciccarone, alle volte però e meglio perdere che allearsi per vincere con chi ha una visione diversa dai valori che stanno alla base del PD. La questione morale mi sembra un vincolo inscindibile e l'UDC non mi sembra da questo punto di vista il partner più affidabile.
...
scritto da neroalcubo, 08 febbraio 2010 alle ore 20:28:03
"Ma i giovani non studiano e non hanno quella voglia che avevamo noi alla loro età. Non fanno nemmeno l’opposizione."
Da queste Sue affermazioni si capisce che non ha ancora compreso che il Suo tempo e quello di altri è finito. I giovani non avrebbero mai potuto avvicinarsi al PD se non fosse arrivata finalmente la fine politica di questi "tromboni" che da quanto si evince dalle Sue dichiarazioni non valgono niente e quindi non sono idonei a portare avanti la storia del partito ma non lo sarebbero mai stati se ci fosse ancora la Sua classe dirigente. Alleluia!
Nessuno nasce pronto a diventare leader, neanche Lei e soprattutto Lei non è senza peccato e forse non avrebbe dovuto scagliare queste pietre...
...
scritto da forever, 11 febbraio 2010 alle ore 18:49:00
Egregio DOTTOR COMMERCIALISTA DE GRISANTIS non le sembra di aver sbagliato tipo di laurea!! avrebbe dovuto fare l'avvocato ( delle cause perse!!!);
uno che difende a spada tratta un soggetto come ciccarone dà a pensare!!!!
ma non è che avete spartito la pagnotta insieme !!!!!!!!

Scrivi commento

busy

Ultimi Commenti

AFFISSIONE SELVAGGIA
Generiche insinuazioni di "soggetti codardi e infami" a prop
GRAVE INCIDENTE SULL
meglio perdere un minuto nella vita e non la vita in un minu
AFFISSIONE SELVAGGIA
Alcuni soggetti anonimi lasciano intendere di conoscere fatt

La voce del paese

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5