
Continua a verificarsi nel nostro paese l'increscioso fenomeno delle affissioni selvagge di manifesti elettorali nelle ore notturne. Sfilze di faccioni tutti uguali che, con la presunzione di conquistare un voto solamente grazie al sorriso imposto alla povera gente che passeggiar il paese, imbrattano tutto il paese. Nei giorni scorsi avevamo già lamentato questi episodi, spiegando che non era ancora stata definita la divisione degli spazi elettorali e quindi non era possibile affiggere alcun manifesto elettorale. Ma ora che è stata regolamentata la campagna elettorale qualcuno si ostina a mandare i propri seguaci ad affiggere miriadi di manifesti in tutto il paese. I punti più colpiti questa volta sono stati Largo Pozzi, Piazza Venusio, Largo Marchesale e via Putignano.
Quasi tutti questi manifesti affissi illecitamente sono stati coperti da altrettanti manifesti monocromatici o da quelli bianchi con la scritta nera "manifesto affisso fuori spazio".

Come accennavamo qualche giorno fa, non c'è un regolamento comunale che determina i tempi e gli spazi elettorali in queste periodi, bensì c'è una legge nazionale che organizza in questa maniera la campagna elettorale: nei trenta giorni precedenti alle votazioni, gli unici spazi per fare propaganda - non luminosa, non sonora (esclusi gli annunci ai comizi) - sono quelli stabiliti e concessi dal Comune, che a loro volta vengono divisi tra i partiti in apposite riunioni.
Proprio in rispetto di tale regolamento nazionale ieri mattina è stato coperto anche un manifesto elettorale che è stato affisso su un portone di casa sito in via XX settembre, di fronte al Comune. L'immagine ha colpito molto la nostra attenzione perché, proprio nei giorni scorsi, noi della redazione ci stavamo chiedendo se fosse lecita o meno una propaganda elettorale così spudorata, "free". E puntuale ci è arrivata la risposta, come dimostra la foto in home page. Speriamo per lui che anche gli altri candidati non decidano di fare razzia di manifesti sul quel portone, altrimenti sarebbero guai per tutti.
ULTIMI COMMENTI
- Consiglio Comunale: il vi...
Io vedo il gruppp daddabbp all'opposiziome che birardi ... - Consiglio Comunale: il vi...
guardando la giunta seduta attorno al Sindaco.. ero con... - Arrestato ladro d'apparta...
ahahahahah!! Condivido in pieno, Gimmy!!! Anche se pens... - Ecco la Giunta...e le ind...
La giunta con in testa il sindaco e assessori,non si gi... - La voce di bambini
carissima "cipriano anna" ricordati però il rispetto de... - Consiglio Comunale: il vi...
Ho la strana sensazione che non passeranno 6 mesi e ci ... - Consiglio Comunale: il vi...
signori a me piace molto questo iniziale richiamo al be... - Consiglio Comunale: il vi...
dopo aver visto il video ancora più convinto: un uomo s... - Consiglio Comunale: il vi...
si sente molto basso! =( - Denovellis: Un onere a c...
io dico solo una cosa, che sia studente o un militare c...
La voce del Network
-
U'Uafrone - Il Turco Napoletano
Turi
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
RITORNA PINO MASCIARI, DATO PER SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli



Commenti
E il tabellone dell'altro candidato ***, sempre in villa?
Perchè coprivano solo quelli dell'***?All'istante?
La legge è uguale per tutti....gli altri, come fa ***!?
Qualcuno ha risposto a questo perchè dicendo che i comitati elettorali sono consentiti.
E *** ha fatto il suo comitato e striscione.......!
E ancora una volta chi ha avuto ragione? Di diritto e soprattutto di fatto?
L'unico uomo in mut di Turi(??).
Povere donne turesi se così fosse....
Meno male che coi mutdoni c'è rimasto soltanto un irremovibile dai mille nominativi.
Pero' e' anche girato un volantino distribuito da.........sapete di che si tratta..prego questa redazione di pubblicarlo x parcondicio naturalmente:-*
sono tutti manifesti fuori spazio della sx
questa è la puglia che vorrebbe *** in mut....
Invece in via xx settembre il portone resiste........
Ma prima o poi arriverà uno ancora più puro che lo epurerà!
quando l'avete pubblicata i manifesti erano raddoppiati, e sulla copeertura di quello di *** c'erano scritte parecchie cose.
Sulla bacheca facebook di *** ci sono tutte le foto che riproducono i manifesti, e dice che se lui vuole il prefetto farà togliere i tabelloni dei comitati Boccardi di tutti i paesi della provincia.
Strana la faccenda, lui è fuori regola...
O anche questa volta ha ragione lui contro ***?