
L’1 e il 2 giugno si terrà qui a Turi il congresso del Partito Democratico. Anche se non è ancora ufficiale, pare si stia lavorando alla presentazione di una sola lista il cui numero uno, ovvero il futuro segretario-coordinatore del Pd, sarà il dottor Piero Risplendente. Ce lo ha confermato egli stesso in una breve intervista telefonica. “Di definito definito, di accordi sottoscritti non c’è nulla – tiene a precisare Risplendente – ci potrebbero essere cambiamenti, anche perchè il regolamento, grazie alle ultime modifiche, permette di presentare le candidature fino al momento d’inizio del congresso.”
Dottore, si sta andando verso una segreteria Risplendente? La risposta non lascia dubbi: “Sì, ma solo per il momento che stiamo vivendo al nostro interno, per il rapporto da ricostruire e consolidare con gli altri partiti del centro-sinistra, per i rapporti con quei consiglieri comunali non schierati politicamente. Il momento è un po’ particolare, perciò abbiamo optato per questa soluzione.”
Risplendente è la persona giusta al posto giusto? “Non devo essere io a dirlo ma ritengo che, visto il momento, io possa essere la sintesi migliore possibile, gli altri devono esprimere i loro giudizi e i fatti ci daranno ragione o no.” Si prepari alle critiche per un segretario 60enne di un Pd che dicevate di voler rinnovare. “Chi vorrà comunque criticare le nostre scelte ci attaccherà a priori giocando sul rinnovamento che non c’è ma queste critiche non mi spaventano. Conteranno i fatti. Come sempre succede.”
ULTIMI COMMENTI
- Consiglio Comunale: il vi...
Io vedo il gruppp daddabbp all'opposiziome che birardi ... - Consiglio Comunale: il vi...
guardando la giunta seduta attorno al Sindaco.. ero con... - Arrestato ladro d'apparta...
ahahahahah!! Condivido in pieno, Gimmy!!! Anche se pens... - Ecco la Giunta...e le ind...
La giunta con in testa il sindaco e assessori,non si gi... - La voce di bambini
carissima "cipriano anna" ricordati però il rispetto de... - Consiglio Comunale: il vi...
Ho la strana sensazione che non passeranno 6 mesi e ci ... - Consiglio Comunale: il vi...
signori a me piace molto questo iniziale richiamo al be... - Consiglio Comunale: il vi...
dopo aver visto il video ancora più convinto: un uomo s... - Consiglio Comunale: il vi...
si sente molto basso! =( - Denovellis: Un onere a c...
io dico solo una cosa, che sia studente o un militare c...
La voce del Network
-
U'Uafrone - Il Turco Napoletano
Turi
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
RITORNA PINO MASCIARI, DATO PER SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli



Commenti
Sicuramente con lui il PD non servirà la *** locale, ma potrà collaborare con chi a Turi la combatte.
Inoltre il dottore non è un cicisbeo della politica, e può far uscire dal *** il PD,agevolando una unificazione dal basso della sinistra locale, possibile solo se c'è un unitario coraggio di denunciare i fuorilegge al potere da sempre e da troppo, e cominciare umilmente a pensare studiare e costruire gli obiettivi aministrativi che la popolazione richiede per vivere meglio.