Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

LA PPDT ATTACCA L'ASSESSORE ANTONIO TATEO

manifesto_puglia_prima_di_tutto_2
In seguito alle dichiarazioni rilasciate dall'assessore Antonio Tateo nell'intervista a Turiweb di qualche giorno fa, il gruppo politico de La Puglia Prima di Tutto, rappresentato localmente da Leo Spada, ma avente come esponenti attivi sul territorio soprattutto il dipendente comunale Vito Lenato e il consigliere comunale Franco Petrera, domenica mattina ha esposto tre manifesti nelle villa comunale e in Piazza Aldo Moro indirizzati proprio a Tateo (foto in fondo all'articolo).
tateo

Il testo riportato su di essi aveva l'obiettivo di controbattere con forza a quanto lo stesso assessore esterno aveva dichiarato nella sua intervista, e cioè di non voler "perdere tempo con un soggetto che i turesi conoscono bene essere avvezzo alla provocazione, farneticazione, al tradimento seriale in politica, incline da una vita a denigrare gli altri, al litigio e al conflitto sul posto di lavoro, tanto da essere stato sanzionato disciplinarmente e da ultimo, ad inventarsi letteralmente l’esistenza di una normativa sull’elevata professionalità specifica che bisogna avere per fare l’assessore esterno”. Tali dichiarazioni, pur senza far nomi, erano chiaramente riferite al signor Lenato.

Infine, difendendo il proprio operato e rigettando le pesanti parole ricevute durante le uscite politiche del suddetto partito, aveva dichiarato: “Agli insulti, diffamazioni, calunnie, dileggi, livori e bugie preferisco la noncuranza non lasciandomi nè intimidire nè piegare, ma continuando, da persona perbene, ad amministrare con passione e al meglio il nostro paese”. “Il tempo, che è galantuomo, dimostrerà chi agisce con falsi intendimenti!”

Ma andiamo a ritroso. Cosa era stato detto di preciso dai rappresentanti de La Puglia Prima di Tutto durante l'ultimo comizio in piazza Silvio Orlandi? Ecco il passo letto da Vito Lenato nel momento in cui venne tirato in ballo l'assessore esterno.lenato-sindaco-vattene

"...di Tateo non possiamo dire che abbia subito l’umiliazione come politico, lui non è stato votato dai cittadini, è lì a fare l’assessore esterno per sua personale arroganza ed inclinazione alla usurpazione dei diritti di altri consiglieri che a maggio 2007 con la lista “Turi nel cuore” ci hanno messo la faccia, hanno avuto il coraggio di candidarsi e di farsi giudicare dagli elettori.

A Tateo è mancato questo coraggio. E non è difficile immaginare perché gli sia mancato il coraggio di candidarsi...

...la reazione di Tateo la conosciamo tutti, l’abbiamo letta tutti sui giornali locali “ Ho chiuso con la politica”. Tateo è tornato a fare l’Assessore esterno. Mi rifiuto di commentare. L’atto si commenta da sé.

Pochi sanno cosa ha fatto Tateo dietro le quinte  per farsi reintegrare nella penosa e stucchevole settima Giunta Gigantelli.

A proposito di Assessore esterno. La normativa sugli Enti Locali prevede sicuramente la figura dell’Assessore esterno. Nulla di illegittimo. Se il Sindaco ritiene necessario arricchire la Giunta con una professionalità specifica che manca nell’ambito dei consiglieri eletti dal popolo, può sicuramente ricorrere ad incaricare un esterno. Però, dalla stessa normativa a proposito  dell’Assessore esterno, si evince chiaramente che, il ricorso a figure esterne deve essere giustificato dalla elevata professionalità specifica in una determinata materia comunale."

manifesto_puglia_prima_di_tutto

Commenti 

 
#31 iscritto idv 2010-11-14 00:24
Concordo pienamente col nuovo residente turese.
Le giuste critiche della PPDT, e di altri ex, ma solo dopo aver perso gli assessorati in comune; e i paralleli attacchi acritici e precostituiti da parte dei seguaci di Gigantelli Boccardi e D'ddabbo, sono espressione degli interessi personali e non generali di una intera classe di *** della politica che deve andarsene a casa tutta quanta.
Segnala all'amministratore
 
 
#30 Titina 2010-10-29 12:44
Cordialissima sofia senior, mi scusi tanto se ho osato interrompere il dialogo...
Mi permetta di far rilevare la sua scarsa solidarietà tra donne!
Pensavo che Lei fosse molto sensibile ma dimostra il contrario...
Segnala all'amministratore
 
 
#29 sofia senior 2010-10-28 14:11
Cara "titina", il tuo ruolo è indubbiamente quello di interrompere un dialogo tra cittadini turesi su argomenti importanti. Siccome il mio pensiero non arriva compiutamente, prova ne è l'ultima censura, d'ora in poi mi esprimerò solo con le "faccine", evitando l'altrui suscettibilità. Ma soprattutto dimostrandoti Ke lo "svillaneggio" non è un ruolo da me gradito. Ciao Titina :P
Segnala all'amministratore
 
 
#28 Titina 2010-10-28 12:49
Cordialissima sofia senior, credo sia miserrimo svilanneggiare con una presunta superiorità etica e morale gli altri.
A maggior ragione quando si finge di essere una turese emigrata.
Nel periodo estivo ho seguito bene turiweb e non mi pare che ci siano stati commenti risentiti da parte di chicchesia se non di legittima difesa.
Semmai poco edificante potrebbe essere il suo continuo e a tratti stucchevole tiro al piccione.
Saluti al profondo nord...
Segnala all'amministratore
 
 
#27 sofia senior 2010-10-28 00:36
Cordialissimo "residente di Turi forestiero" non vedo l'ora di stringerti la mano: intanto i miei riferimenti ti danno pienamente ragione. Ringraziando Turiweb ho avuto modo di intervenire + volte su argomenti culturali: non x puntare il dito contro qualcuno o un servizio pubblico, ma ho dovuto constatare, subendole da turese emigrata, ***. Sicuramente gentile ma ***, per il ruolo affidatogli, in alcuni passaggi. Bisogna rileggersi le pagine estive però. Tutto registrato. Rivoltare la lama nella piaga, proprio da parte mia, non sarebbe edificante. :-*:-*:-*
Segnala all'amministratore
 
 
#26 TURITRIBE 2010-10-27 23:56
Relativamente al manifesto......che dire.
Un'ennesima occasione per stare quantomeno in silenzio.
Lenato abbiamo capito che vuoi tornare in politica, essere attivo, comandare, coordinare.......basta adesso.
Tu cosa proponi, cosa potresti fare....il lavoro, i giovani, gli insediamenti produttivi questo e altro vogliamo sapere, questo e altro ci preme non le tue beghe private verso chi occupa al momento un posto in politica.......sarà frutto di invidia il tutto?.
Ovviamente bisogna essere CAPACI......speriamo bene.
DELL'AERA Graziano.
Segnala all'amministratore
 
 
#25 TURITRIBE 2010-10-27 23:51
Gentile utente "residente di turi forestiero" mi permetto di infilarmi nella tua argomentazione.
Ebbene chiedi all'utente "sofia senior" di argomentare un no comment, peraltro con molto garbo mentre tu ti arroghi il diritto di offendere la persona al centro della discussione, vale a dire Tateo, senza che il tutto sia supportato da dati di fatto, considerazioni......rileggiti il tutto, dico vuoi una discussione? si ? ma puoi iniziare con "Tateo è un pover'uomo..."
Però a te le risposte vanno date con molto garbo, no??
Non voglio creare polemica ma dopo aver letto questo botta e risposta non riuscivo a stare zitto, senza rancore.
DELL'AERA Graziano.
Segnala all'amministratore
 
 
#24 residente di turi forestiero 2010-10-27 22:04
gantile sofia senior mi aspetto qualcosa in piu' di un semplice ...no comment,anche perche' no si capisce a cosa si riferisca o cosa vuole comunicare.
provi con molto garbo a spiegare quel suo commento,giusto x capire qualcosa in piu' in base a quello che ha affermato ilò signor tateo....senza obbligo naturalmente,solo che come forestiero vorrei capirci qualcosa in piu'...grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#23 sofia senior 2010-10-27 20:25
No comment:o
Segnala all'amministratore
 
 
#22 Antonio Tateo 2010-10-27 18:16
Gentilissimo residente di turi forestiero,
dopo aver letto il suo commento
" Tateo? e' solo un pover uomo in cerca di farsi strada tra la politica turese ***,pero' visto che c'e' sempre stato un dormitorio politico culturale,pare che lui sia diventato il paladino delle cause perse.
Alla cultura necessitano persone che abbiano almeno i requisiti culturali e scolastici di farla,non uno che mette il naso dappertutto arrogandosi il diritto di capire."
e pur convinto che un uomo pubblico debba accettare e rispettare tutte le critiche che provengono dai cittadini amministrati, ritengo che Lei sia stato alquanto offensivo.
Comunque, se lo riterrà opportuno e ne avrà voglia, Le posso inviare il mio curriculuum vitae completo delle competenze professionali che possiedo e che esplico nella mia azienda, i requisiti culturali e scolastici e da ultimo gli atti pubblici che provano la mia esperienza politico-amministrativa.
Detto questo, Lei potrà rimanere fedele e leale alle sue opinioni.
Saluti.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 residente di turi forestiero 2010-10-27 17:05
rispondo a a questa sua affemazione

un altra cosa rivolta alle persone che si sono trasferite a turi, invece di recriminare un paese come il ns, xchè nn ci insegnate come si vive meglio, come rimodernarlo, invece siete bravi solo a criticare, x me sarebbe meglio se ve ne ritornaste da dove siete venuti sicuramente starete meglio, avreste + divertimento, avreste + svaghi, avreste strade migliori e di tutto di +.
R.
chi si e' trasferito a turi non lo ha fatto x la sua bella faccia,tantomeno per sogni di ricchezza bensi' solo ed esclusivamente per ragioni di convenienza sui prezzi delle case.
Ora mi spieghi signor dommmix ( un nome una qualita' di vita) e' forse reato denunciare le precarieta' dei servizi,le inadempienze dei responsabili che dovrebbero offrire un servizio legittimo e non un ricatto nascosto come beneficio,e' forse peccato portare aggiornamenti sul mondo che ci circonda di conseguenza vive con idee,denuncie,critiche costruttive ecc. in questo comune?
o volete rimenere il paese fedele a Peppone e Don camillo?
Ma si e' guardato intorno?
Legge i problemi che ha trovato il nuovo dirigente della scuola elementare,ha girato per le strade piene di voragini,ha letto degli atteggiamenti capricciosi di chi governa il suo(nostro) paese.......ecc.?
Guardi e lo dico con tutta franchezza che i primi a criticare Turi in gran lunga maggioranza siete proprio voi,i figli di questo nobile paese,perche' siete sempre abituati a vedere dalla finestra tutto quello che vi passava sotto:o,inoltre vorrei informarla( visto che come si presenta pare dormi)
che quando vengono in estate i vs parenti trapiantati in lussemburgo,dovrebbe essere piu' attento ad ascoltare le loro lamentele:D
Tateo? e' solo un pover uomo in cerca di farsi strada tra la politica turese ***,pero' visto che c'e' sempre stato un dormitorio politico culturale,pare che lui sia diventato il paladino delle cause perse.
Alla cultura necessitano persone che abbiano almeno i requisiti culturali e scolastici di farla,non uno che mette il naso dappertutto arrogandosi il diritto di capire.
sinceri saluti.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 c. zalone 2010-10-27 16:39
gentile g. mazzini
se le dico quanti miei commenti non sono stati pubblicati.
posso certificare che non c'e' mai stata una offesa o parole volgari. ma purtroppo dobbiamo sapere che il giornalismo si fa anche cosi.
un saluto a lei.
Segnala all'amministratore
 
 
#19 non ci resta che piangere 2010-10-27 16:00
Se non erro l'assessore provinciale Prof. Onofrio Resta fa parte della PPDT, ebbene, mi auguro che lo stesso ( la cui persona merita grande stima, non solo come medico e professore universitario)provveda al più presto a richiamare all'ordine del buon senso e del buon costume questa gente!!
sennò, ne andrebbe della sua onorabilità; come potrebbe altrimenti accettare di interloquire ancora con questi personaggi?
Segnala all'amministratore
 
 
#18 corsaro nero 2010-10-27 15:34
Se fossi in Lenato e Company, dopo aver letto quanto scritto nei commenti, me ne tornerei a casa con la faccia rossa dalla vergogna! Se fossi in Tateo mi augurerei 10 manifesti del genere a settimana, visto il consenso che portano...;-)
Segnala all'amministratore
 
 
#17 SNOOPY 2010-10-27 12:26
Esprimo la mia solidarietà all'Ass. Tateo. Non condivido il suo schieramento politico ma apprezzo il suo operato. Se si amministra con buon senso, si opera per il bene dei cittadini tutti anche di quelli del PPDT. Sono convinto che un manifesto del genere, non ha avuto molte condiviioni. Ha ragione F.L., pensiamo ad altro da criticare, in maniera costruttiva, a questa amministrazione.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 uno e basta... 2010-10-27 03:45
assessore tateo è tutta invidia e sappia che parla solo gente che non sa governare!!!!!!!saluti!!!;-);-)
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Archimede 2010-10-27 02:43
Lasciateli perdere, non commentate cosi forse capiranno che non li vuol sentire più nessuno, quelli vogliono che commentiamo le loro p........... per farli rinvigorire con altri comizi di c.......... .
Segnala all'amministratore
 
 
#14 g.mazzini 2010-10-26 21:57
Signor moderatore...gradirei che i "pareri" miei vengano pubblicati in maniera integrale perchè, per prima cosa gli asterischi sono fuori luogo in quanto non ho scritto nessuna parola volgare, ho educazione da insegnare ( lo faccio per lavoro!)e anzi credo di avere centrato il nocciolo della questione...penso sia più volgare il manifesto; altrimenti a malincuore mi vedrò costretto a cancellare questo sito dai miei preferiti, grazie.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 fortunato pasquale 2010-10-26 20:19
che in-coerenza tra dire e fare.
questo per gli amici
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Filippo Losacco 2010-10-26 19:25
L'inserimento di una figura esterna come assessore nella giunta è un'operazione lecita, la cui opportunità va misurata in base alle effettive capacità operative espresse.
Tra le enormi disfunzioni di questa maggioranza, prigioniera dei propri vizi in una realtà economica e sociale in crisi, in cui non si riesce a portare in porto PIP, PUG, in piena emergenza rifiuti, senza un progetto a lungo termine di crescita, ritengo che il ricorso ad una figura esterna ai consiglieri per la carica di assessore sia il minore dei mali.

E' del tutto inopportuna la critica, soprattutto quando si esprime con un linguaggio del tutto fuori luogo.
Non ci sono scippi, non ci sono abusivi. I consiglieri di maggioranza non detengono alcun diritto di possesso, le cariche non sono feudi da contendersi, ma funzioni da svolgersi con serietà e in maniera disinteressata.

Il manifesto mi pare più grave, nel merito e nella forma, della questione che viene posta. C'è molto, molto altro da criticare a questa maggioranza di centrodestra. E al governo nazionale che questa maggioranza sostiene.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI