Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

LUISI, DE FLORIO, VENTRELLA E IL CORAGGIO CHE NON C’E’

vign_15

Vogliono sfiduciare l’amministrazione guidata da Vincenzo Gigantelli ma, mentre otto consiglieri della minoranza hanno fatto tutto il loro dovere firmando la mozione, ci sono tre consiglieri (di maggioranza? Di minoranza? Chi lo sa!) che hanno le idee leggermente confuse.

Le ha molto confuse la dott.ssa Teresita De Florio che ha fatto ‘fìjrre e catène’ per sfiduciare il sindaco Gigantelli ma, quando si è trattato di apporre la propria firma sulla mozione di sfiducia, con un atto non proprio di coraggio, non l’ha messa, argomentando che lei e il consigliere comunale Gianpiero Luisi lo faranno non appena la metterà il consigliere Natalino Ventrella.

Che ragionamenti “coraggiosi” sono questi? Ma, prendete e firmate!

Intanto Natalino, autentico Ago della Bilancia, dice che prima vuole vedere se entro la fine di gennaio venga approvato il PUG. Se sarà approvato niente sfiducia, ma se il PUG sarà rimasto una chimera, anche il Natalino metterà quella benedetta firma. Mah!

Concordate che stiamo messi davvero male?

vig_15

Commenti 

 
#15 mha 2010-12-21 23:08
NON SONO DI SX ma semplice cittadino che si vergogna della politica del suo paese.
Non ho un lavoro tantomeno aspettative future con famiglia da campare.
Beato te che ricevi mensilmente il tuo bell'assegno che ti permette di goderti la pensione,non fraintendermi,non c'e' gelosia nelle mie parole.
Comunque se vuoi farmi un regalo visto che e' natale,avrei da pagare il meccanico,un danno che di certo non ho colpa,bensi' da adossare ai tuoi colleghi di partito che gestiscono la cosa pubblica che con dignità ancora oggi non gli viene riconosciuta :cry:
Saluti
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Mario Daddabbo 2010-12-19 16:27
Mah, perchè tu cosa hai dimostrato finora, se non chiacchiericci di parte sx. Io da pensionato posso dirti che ho gestito la cosa pubblica con dignità che ancora oggi mi viene riconosciuta.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 ice1 2010-12-18 19:28
mi spiace per l'ammortizzatore utente mha, ma mi sa tanto che lo "piangi" sano sano perchè, se non ricordo male, questo comune non ha più stipulato un'assicurazione per quel tipo di danni! una gentilezza da parte di chi crede di fare politica in questo comune: non perdete tempo a scrivere, perchè poi fate esattamente l'opposto di quel che dite. ***
Segnala all'amministratore
 
 
#12 mha 2010-12-17 18:34
Mario Daddabbo ...come e con quali sacrifici si fanno e si gestisce la cosa pubblica.
Mi scusi signor Daddabbo,ma lei da quale formazione e cultura politica viene,forse quella dove si militava affiggendo manifesti *** per caso?
Il guaio di questo paese ( da sempre) e che si e' votati gente che di tutto si sono interessati all'infuori di una politica verso il paese che lo rappresentava ( L'imbianchino non puo' inventarsi chirurgo)
***
Dimettetevi tutti perche' avete dato dimostrazione di incompetenza nel governare un paese,voi non conoscete ne l'indirizzo,tantomento il numero civico.
Ma vi sembra giusto quello che avete fatto finora,le comiche che abbiamo assistito,le lite per raggiungere un'alto posto di potere ( lei penso sia stato uno di quelli degradati :D ).
Guardi non voglio continuare,la delusione che il vs governo ha dato ormai e' sotto gli occhi e sulla bocca di tutti i cittadini di Turi,questo non vi fa' onore,ma e'da nascondersi la faccia.
Gentile teresita siamo sicuri che anche lei non e' nu sfasciacarrozz, se pensa di non esserlo,di sicuro fa' parte dell'officina....poteva pensarci prima dove e con chi presentarsi in lista,in futuro non permetta che siano gli altri a decidere per lei,specie chi ***:cry:
Non vi auguro un buon natale perche' mentre voi continuate a ricevere il vs bell'assegno da politico,io non riesco piu' a pagare le mie bollette,e come se non bastasse,stamane ho preso una bella buca nascosta da superfice ghiacciata che mi ha scassato un'amortizzatore....mo fatevi pure una risata
Segnala all'amministratore
 
 
#11 ice1 2010-12-17 15:59
@mario daddabbo è vero, posso solo immaginare gli sforzi che si facciano per gestire la cosa pubblica, ma se, nel caso del comune di turi, si fosse fatto uno sforzo anche minimo non saremmo arrivati ad una situazione di sfascio e di totale abbandono.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Mario Daddabbo 2010-12-16 23:42
Ice per te è facile commentare, sembri come l'olio commenti senza sapere come e con quali sacrifici si fanno e si gestisce la cosa pubblica. Ti consiglio la prossima volta ti fai votare e gestisci tu la cosa pubblica, vorrei proprio vedere come te la caveresti, perchè è facile parlare o scrivere. Per tritribe già ci sono tanti soloni qui a Turi che parlano solamente senza concretizzare nulla, ora ti aggiungi tu ........... spero che tali opere si concludano per il prossimo anno di sti tempi.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 ice1 2010-12-16 15:37
@turitribe, senza girarci attorno, è esattamente cosi! sembra che voglia dire "visto? io sono quello buono, quello che fa uscire i soldi..."...fare lavori simili adesso, con le piogge e il freddo, significherebbe solo buttarli quei soldi li. bassa, bassissima propaganda politica.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 TURITRIBE 2010-12-16 13:10
l titolo è esemplificativo.......manca il coraggio delle proprie idee.
E' inutile girarci attorno, una cosa o la si fa e la si persegue fino in fondo o non se ne fa nulla.
Le posizioni di mezzo, quelle interlocutorie sono le iù pericolose.
E' evidente che alcuni navigano a vista, aspettano di capire quale sia la posizione migliore, quella più vantaggiosa per l'immediato futuro personale.
Questo perchè ne và della carriera politica di qualcuno....STOP.
Basta con queste storielle che qualcuno vive con difficoltà il momento, anteponendo a tutto il bene della città.
Storielle degne della politica della prima repubblica, quando si pensava che il cittadino era un povero analfabeta che potei rigirarlo come vuoi.
Domani mattina forse potremo ricrederci sulla coraggiosità e coerenza di alcuni, nel caso oltre agli 8 otto noti firmatari, De Florio, Luisi e Ventrella si accodassero alla mozione di sfiducia.
Al 99 % non accadrà proprio per la mancanza di coraggio delle proprie idee.....e perchè qualcuno è interessato a far riasfaltare improvvisamente Turi come bisogno primario (mai visto in inverno effetuare queste opere pubbliche!!) in modo che un domani ci ricorderemo di lui.
Non vorrei che questa persona, Ventrella, sia rimasto folgorato dalla pubblicità della juventus , quella che ti invita a comprare una "stella" nello spazio antistante lo stadio.
Una stella con nome e cognome dell'acquirente.
Forse si pensa di fare lo stesso a Turi con la riqualificazione delle strade urbane, grazie alla volontà decisiva (!!??) di Ventrella??
Ennesima puntata di una storia triste.
DELL'AERA Graziano.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 ice1 2010-12-16 12:44
io vorrei capire solo perché siete arrivati a dover provare ad arrangiare, perché arrangiare è il termine esatto, ben 7 volte!!! potevate fare "miglior figura" prendendo atto, gia al 3 rimpasto magari, che non eravate in grado di gestire questa amministrazione.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 teresita de florio 2010-12-16 09:47
Gent.mo D'addabbo, non abbiamo terreni agricoli che con il nuovo PUG possano diventare suoli edificabili,come per altri consiglieri. Non vivo dalla politica visto che ho volontariamente rinunciato ad un assessorato, tanto bramato e inseguito da altri consiglieri dell'attuale maggioranza, per i quali essere chiamati "assessore" li fa sentire realizzati. Non ho mai richiesto di ricoprire la carica di vicesindaco, nonostante che qualcuno in maniera strumentale e capziosa, abbia volutamente messo in giro questa voce. Pertanto, mi faccia la cortesia di elencarmi quali sono i miei interessi particolari, che io andrei a inseguire, visto lei lo ripete spesso e le assicuro che le risponderò in in maniera sincera.
Saluti
Segnala all'amministratore
 
 
#5 teresisissima 2010-12-16 05:16
in effetti anche questa volta ha sfasciato una maggioranza, solo lui poteva riuscirci, prima da malconsigliore di Boccardi, poi direttamente con effetti dirompenti, che ci serbano altre sorprese.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Mario Daddabbo. 2010-12-16 00:16
Caro occhiosalato vorrei congratularmi con lei, per aver ironizzato per la prima volta, sul comportamento politico della Deflorio, perchè tale assomiglia a quello che si è sviluppato a livello nazionale tra la componente FLI ed il PDL e l'assonanza di comportamento tra la dichiarazione della stessa in consiglio comunale e quella del capogruppo alla camera del FLI. Questo è puro trasformismo, perchè si bada solo ai propri interessi non potendoli ottenere si distrugge tutto e tutti, mettendo in difficoltà anche chi di turno la segue.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 sofia senior. 2010-12-15 15:39
dottoressa l'ha detto lei eh..??? :-x
Segnala all'amministratore
 
 
#2 dolce di sale 2010-12-15 09:57
c'è chi sta peggio
perché . . .
gli manca un pò ...
anzi direi....
un pò di più di sale :P
Segnala all'amministratore
 
 
#1 teresita de florio 2010-12-15 09:40
Ad onor del vero, a mani giunte gli sto implorando di andarsene, visto che Antonio ha la nomea di essere "nu sfasciacarrozz".
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI