Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

RESTA O NON RESTA? VENTRELLA LASCIA TINA

Video

“Mi dichiaro indipendente, sono stato allontanato dalla minoranza. Ora non voglio più occuparmi di questa Commissione.”

 

Spiega così, Natalino Ventrella, consigliere comunale all’opposizione del Comune di Turi, le motivazioni per cui ha abbandonato l’ultimo Consiglio Comunale della Commissione Consiliare di studio sui Buoni Obbligazionari Comunali, meglio noti BOC.

 

“C’era un’aria irrespirabile. Petrera, ad esempio, era con noi nella minoranza che ad un certo punto mi dice – se te ne vuoi andare vattene dall’opposizione! Di fatto mi ha estromesso. Così ho maturato la decisione di continuare a fare opposizione costruttiva, come ho sempre fatto d’altronde”.

 

C’è qualcos’altro che preoccuperebbe in realtà Natalino Ventrella, che dopo un po’ ammette:

 

“Da cittadino, purtroppo, adesso mi aspetto un crack finanziario. Ci sono serie possibilità che accada. E’ una situazione molto grave. Basta dare un’occhiata ai dati, per rendersi conto che è previsto un incremento di 9.000 euro per maggiori interessi passivi sui BOC. ”.

 

Ce n’è per tutti, non solo Petrera:

 

“La verità – confessa Ventrella – è che hanno paura di me e di qualcosa. Al comune di Turi c’è troppa pressione psicologica che grava su consiglieri e assessori, condizionandone le scelte. Ho chiesto fiducia e non mi è stata data, da parte della sinistra che pone veti su tutto, come fanno alcuni del Partito Democratico. Mi hanno messo veti pure durante la campagna elettorale. Sulla questione dei BOC, quindi non volevano me come membro di questa Commissione.

 

Tina Resta, per esempio, dopo che me ne sono andato non mi ha neppure chiamato. Non voleva me nella Commissione, cercava un contraddittorio che fosse a favore dei BOC. Ma, lì dentro nessuno è competente in materia, non si rendono nemmeno conto dei pericoli a cui va incontro il comune di Turi utilizzando questo strumento. Lei subisce pressioni da ex amministratori.

 

Qualcuno temeva, inoltre che io strumentalizzassi la mia presenza in Commissione per passare in maggioranza, ma sono un democristiano, e pertanto faccio opposizione costruttiva, non distruttiva per poi chiedere la testa di Gigantelli e altri. Faccio politica per il bene comune, non faccio ostruzionismo”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI