Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

FRANCO MERCIERI: LE LETTERE 'FAMOSE'

fascia_sindaco
Caro anonimo,
con riferimento al Suo articolo pubblicato sul 1° numero del nuovo periodico “La voce del Paese” dal titolo “Franco Mercieri : Candidato Sindaco in Pectore?”, nel quale fa delle rivelazioni (!!!!) in merito a presunte “voci di corridoio e non” che danno per quasi certa la mia futura candidatura a sindaco, alla guida della coalizione (???) di Puglia Prima di Tutto, tanto da aver addirittura offerto il posto da vice sindaco ad una rispettabilissima persona, inquadrando, allo stesso tempo, nel sopratitolo, piste che starei aprendo per conto di colui che oggi si nasconde dietro le mie spalle …. Vorrei, insomma, farLe innanzitutto i miei complimenti; può sicuramente andar fiero di essere riuscito a tracciare un quadretto niente male, degno dei migliori pittori di fantapolitica illustrata. Ciò premesso, nel provare dispiacere per quanti ne potrebbero restare delusi, purtroppo per loro, mi corre l’obbligo di affermare che non è assolutamente vero che dovrei guidare la coalizione di Puglia Prima di Tutto né, tanto meno, nascondo qualcuno dietro le mie spalle.
Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro, invitando Lei e la Sua redazione ad una maggiore prudenza e ad una più attenta analisi delle conseguenze negative che possono generarsi dalla pubblicazione di “voci” non verificate preliminarmente con l’interessato, chiedo cortesemente che la cosa finisca qui.  Resto comunque a completa disposizione per eventuali approfondimenti costruttivi sul vero percorso politico che, insieme ad un sempre più nutrito gruppo di amici, stiamo portando avanti. RingraziandoVi per lo spazio concessomi, nell’augurare al Vostro neonato periodico di crescere bene, alimentandosi di notizie “sane”, affinché possa diventare prima possibile un serio punto di riferimento per una corretta informazione e strumento affidabile per la divulgazione dei fatti inerenti la nostra comunità, vogliate gradire i miei più cordiali saluti.
Francesco Nicola Mercieri
Gentile Franco Mercieri,
la ringraziamo per gli auguri e per i complimenti. Tuttavia quel che chiama “fantapolitica illustrata” non è poi tanto lontano dal vero.  La voce che lei possa essere un candidato sindaco non è smentita a chiare lettere nella sua replica. Anzi... Inoltre abbiamo usato il termine “Puglia prima di Tutto e dintorni”, e nella stessa pagina abbiamo specificato “Progetto civico”. Condividiamo la sua nota e l’abbiamo ben scritto che non si tratta della lista di Puglia Prima di Tutto, ma di una lista-progetto civico, che ci consenta, si compone anche di esponenti della Puglia prima di Tutto. Se così non fosse avremmo ricevuto anche una smentita dal Partito Puglia Prima di Tutto e così non è stato. Aggiungiamo che non deve convincere noi che “dietro le sue spalle” non si celi nessuno, ma chi lo afferma. Non l’abbiamo affermato noi, ma il Consigliere Ventrella, così come il Consigliere Risplendente, che da buon costruttore e stratega politico appella “rispettabilissima persona”. Mi conceda una riflessione del tutto personale: forse a livello comunicativo (e chissà anche politico) sarebbe stato preferibile uscire con temi e contenuti, sfruttandone l’occasione? Restano punti di vista personali, ma accettiamo con grande piacere il suo invito per eventuali approfondimenti per meglio informare i lettori.
Tuttavia decliniamo gentilmente l’invito (forse troppo imperioso) a “finirla qui”. Siamo convinti di fare sana e onesta informazione e non fantapolitica. Possiamo in ogni istante dimostrare, documentare e certificare quello che raccontiamo. E abbiamo ancora tanto da raccontare e lo faremo pur sapendo di rompere qualche uova nel paniere. Ma ne siamo certi: i nostri lettori apprezzeranno.  Concludo la mia breve risposta sottolineando che nei giornali gli articoli non firmati non sono poi certo attribuibili ad anonimi, al più al Direttore o alla Redazione. I miei più sinceri auguri, “l’anonimo” amministratore delegato e redattore Fabrizio Lerede.
Caro anonimo,
con riferimento al Suo articolo pubblicato sul 1° numero del nuovo periodico “La voce del Paese” dal titolo “Franco Mercieri : Candidato Sindaco in Pectore?”, nel quale fa delle rivelazioni (!!!!) in merito a presunte “voci di corridoio e non” che danno per quasi certa la mia futura candidatura a sindaco, alla guida della coalizione (???) di Puglia Prima di Tutto, tanto da aver addirittura offerto il posto da vice sindaco ad una rispettabilissima persona, inquadrando, allo stesso tempo, nel sopratitolo, piste che starei aprendo per conto di colui che oggi si nasconde dietro le mie spalle …. Vorrei, insomma, farLe innanzitutto i miei complimenti; può sicuramente andar fiero di essere riuscito a tracciare un quadretto niente male, degno dei migliori pittori di fantapolitica illustrata. Ciò premesso, nel provare dispiacere per quanti ne potrebbero restare delusi, purtroppo per loro, mi corre l’obbligo di affermare che non è assolutamente vero che dovrei guidare la coalizione di Puglia Prima di Tutto né, tanto meno, nascondo qualcuno dietro le mie spalle.
Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro, invitando Lei e la Sua redazione ad una maggiore prudenza e ad una più attenta analisi delle conseguenze negative che possono generarsi dalla pubblicazione di “voci” non verificate preliminarmente con l’interessato, chiedo cortesemente che la cosa finisca qui.  Resto comunque a completa disposizione per eventuali approfondimenti costruttivi sul vero percorso politico che, insieme ad un sempre più nutrito gruppo di amici, stiamo portando avanti. RingraziandoVi per lo spazio concessomi, nell’augurare al Vostro neonato periodico di crescere bene, alimentandosi di notizie “sane”, affinché possa diventare prima possibile un serio punto di riferimento per una corretta informazione e strumento affidabile per la divulgazione dei fatti inerenti la nostra comunità, vogliate gradire i miei più cordiali saluti.

Francesco Nicola Mercieri

Gentile Franco Mercieri,
la ringraziamo per gli auguri e per i complimenti. Tuttavia quel che chiama “fantapolitica illustrata” non è poi tanto lontano dal vero.  La voce che lei possa essere un candidato sindaco non è smentita a chiare lettere nella sua replica. Anzi... Inoltre abbiamo usato il termine “Puglia prima di Tutto e dintorni”, e nella stessa pagina abbiamo specificato “Progetto civico”. Condividiamo la sua nota e l’abbiamo ben scritto che non si tratta della lista di Puglia Prima di Tutto, ma di una lista-progetto civico, che ci consenta, si compone anche di esponenti della Puglia prima di Tutto. Se così non fosse avremmo ricevuto anche una smentita dal Partito Puglia Prima di Tutto e così non è stato. Aggiungiamo che non deve convincere noi che “dietro le sue spalle” non si celi nessuno, ma chi lo afferma. Non l’abbiamo affermato noi, ma il Consigliere Ventrella, così come il Consigliere Risplendente, che da buon costruttore e stratega politico appella “rispettabilissima persona”. Mi conceda una riflessione del tutto personale: forse a livello comunicativo (e chissà anche politico) sarebbe stato preferibile uscire con temi e contenuti, sfruttandone l’occasione? Restano punti di vista personali, ma accettiamo con grande piacere il suo invito per eventuali approfondimenti per meglio informare i lettori.
Tuttavia decliniamo gentilmente l’invito (forse troppo imperioso) a “finirla qui”. Siamo convinti di fare sana e onesta informazione e non fantapolitica. Possiamo in ogni istante dimostrare, documentare e certificare quello che raccontiamo. E abbiamo ancora tanto da raccontare e lo faremo pur sapendo di rompere qualche uova nel paniere. Ma ne siamo certi: i nostri lettori apprezzeranno.  Concludo la mia breve risposta sottolineando che nei giornali gli articoli non firmati non sono poi certo attribuibili ad anonimi, al più al Direttore o alla Redazione. I miei più sinceri auguri, “l’anonimo” amministratore delegato e redattore

Fabrizio Lerede.

 


 

Chi sono i candidati sindaci ideali o probabili ? Abbiamo lanciato questo sondaggio su Turiweb.it ma oggi in esclusiva vogliamo svelarvi il primo nome super chiacchierato. E’ Franco Merceri, che voci di corridoio e non danno fra i papabili. Ma molti già si chiedono, “chi è costui?” ( a’ci’ appartèn cùss ). Poco conosciuto fra i turesi e non è un caso che fra i molti commenti di Merceri non c’è traccia. Francesco, detto Franco, dovrebbe guidare la coalizione della Puglia Prima di Tutto e dintorni. “La voce è attendibile” afferma il Segretario del Partito Democratico Pietro Risplendente, “mi hanno anche offerto un posto come vice sindaco”, sorride sarcastico, e conclude “vedremo, è prematuro tirare fuori nomi, potrebbe essere uno specchietto per le allodole”. Sarà, ma l’unica cosa che ci permettiamo di dire è quella che ci sarà molto da lavorare “di comunicazione” per presentare e far conoscere ai cittadini un nuovo nome. E cosa succede a Sinistra?? Anche qui si parla poco, pochissimo. Tuttavia non corre buon sangue fra i partiti del centro sinistra e Sel, Idv e Pd sembrano molto distanti fra di loro. Ma qualcosa si muove, vi aggiorneremo. E a destra? Il candidato più accreditato sembra Franco D’Addabbo, anche se Gigantelli, PUG permettendo, potrebbe dire ancora la sua. Ma non finisce qui. Michele Boccardi potrebbe essere richiamato a ricompattare le fila del centro destra e si racconta già di incontri con Onofrio Resta. Non possiamo però svelarvi tutto, continuate a raccontarci su Turiweb.it le vostre opinioni e le indiscrezioni dell’ultima ora.

La risposta di Franco Mercieri direttamente sul prossimo numero in edicola venerdì mattina!


Franco Petrera il nostro è un progetto civico

Abbiamo voluto chiedere a Franco Petrera se la voce che vedrebbe alla guida della coalizione della Puglia Prima di Tutto potesse essere Franco Merceri, “non è la lista della Puglia prima di Tutto o del centro destra” sottolinea il consigliere e spiega “ci siamo incontrati e ci incontriamo ogni settimana per definire un progetto civico aperto a tutti, destra e sinistra”. Petrera da buon politico frena e rallenta su i nomi “non è definito nessun nome, Merceri è l’unico, vogliamo formare e costruire una nuova classe politica per il nostro paese”. E noi da buoni giornalisti conosciamo già i possibili aspiranti... “siamo in tanti e tanti professionisti turesi”. Chiediamo a Petrera ci fosse un tentativo di riunire le fila del centro destra cosa... “Non esiste! Se lo possono sognare”. Una risposta categorica che non lascia margini di trattativa... ma in politica si sa, è tutto possibile.


NATALINO_VENTRELLUS“Sono sciocchi ed inesperti!”

A giudicare le attuali manovre politiche e il giovanissimo e pur esperto Natalino Ventrella. “Non hanno capito nulla, qui a Turi i sindaci si nominano all’ultimo minuto” Merceri? “E’ già un nome bruciato secondo me, alle cui spalle si cela sicuramente Onofrio Resta”. Natalino svela i suoi retroscena. A Destra? “non ci sono dubbi sul nome di Franco D’Addabbo mentre a sinistra Menino Coppi” Coppi? “Si, la sinistra non ha alternative perché De Grisantis ormai naviga in altre acque e Menino è l’unico vero nome autorevole”. Il consigliere si trova a suo agio e il giochi del prossimo Consiglio l’intrigano “SEL candiderà Nico Catalano”, nome tirato in ballo dai commenti ampiamente e aggiunge che “la lista di SEL è quella che mi piace di più, la più credibile e che potrebbe farcela”. Vuole prenotare un posto in lista? “No comment”.


 

 

Elezioni comunali 2012 - Sondaggio

INVIATECI PIU' NOMI DI POSSIBILI CANDIDATI SINDACI PER CIASCUNA COALIZIONE

Un anno e qualche primavera ci separano dalle comunali 2012; l’anno della profezia o, dicono, della insperata ripresa economica. Ma intanto, le trame della politica sono indaffarate già da tempo. La tessitura delle relazioni si fa più o meno trasparente, più o meno occulta. Tutto questo accade a prescindere da noi, talvolta poveri e ignari elettori.

E’ anche vero il contrario, vale a dire che nessuno degli aspiranti amministratori di Palazzo può prescindere da noi e-lettori, tanto che le coalizioni sono in grosse difficoltà, in fibrillazione, costantemente a caccia del candidato sindaco ideale, quello che porti a casa un considerevole pacchetto voti. E' un fenomeno che i sociologi definiscono "stato di campagna elettorale permanente".

Quali sono gli attori sociali che devono misurarsi con il potere degli e-lettori? In sintesi, sono: politici e aspiranti tali, coalizioni in blocco o in via di definizione, stakeholder, lobbisti e affaristi, semplici cittadini, professionisti e rappresentanti di varie arti e mestieri, cooperative del mattone in combutta con politici e politicanti soci, adagiate su un binario morto - ma solo per il momento - in attesa di lottizzazioni e terreni da conquistare.

Tutti questi attori della società, piccola o grande che sia, bazzicano il mondo della politica, fanno politica, aspirano a farla, nel bene e nel male. A un anno dalle elezioni desiderano solo testare il voto degli elettori.

Tocca a voi scegliere e determinare uno spaccato della realtà. A voi lettori di Turiweb che siete tantissimi, migliaia, proponiamo un sondaggio indicativo. Inviateci alla casella mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (o scrivete qui direttamente nello spazio commenti) più nomi di possibili candidati sindaci della nostra città, dividendoli per coalizioni, valutandone in maniera arbitraria criteri di scelta e parametri (quindi, non necessariamente personaggi popolari o già 'esperti' della politica). Più nomi possibilmente, per ciascuna delle coalizioni.

Chi sono i candidati ideali di centrosinistra? Chi sono i candidati ideali di centrodestra? Inviateci i vostri commenti e ne selezioneremo i più interessanti che pubblicheremo sul nostro primo numero a breve in edicola. Daremo maggiore preferenza e priorità ai commenti firmati.

Commenti 

 
#112 Pupy 2011-02-22 17:26
senza speranza,noi non siamo altro che poveri zombi.
Segnala all'amministratore
 
 
#111 pirata 2011-02-22 15:11
siamo una squadra belli è forti è ci confronteremo con i big
Segnala all'amministratore
 
 
#110 elettoreidv&sinistra 2011-02-22 14:09
A noi andrebbe bene Mercieri sindaco a condizione che partecipi alle primarie del popolo!
Segnala all'amministratore
 
 
#109 Represso 2011-02-16 16:21
A IDV e ai suoi adepti bisogna ricordare che non conoscono le norme che regolano le assunzioni per mobilità che prevedono obbligatoriamente gli avvisi pubblici.
Turi non è una foresta e non abbiamo bisogno di re, di regnanti, di leoni e manco di elefanti...
Segnala all'amministratore
 
 
#108 IDV 2011-02-16 00:31
NOI VI DAREMO UN'ALTRA LEGGE E UN'ALTRO RE....
L'ingegnere fra poco(pare qualche mese) va in pensione, e se le nuove assunzioni per mobilità(ma senza avvisi pubblici, cioè a domanda dei soli che lo sanno..)non venivano denunciate con mail a tutti i comuni della provincia, a nostra cura, si diceva che ci fosse già una della famiglia pronta a succedere al trono, per garantire la continuità.
Senonchè c'è qualche pretendente interno, che figura fra i fondatori del gruppo di centrodestra in cui sono stati chiamati alcuni "tecnici" col proposito di sostituire la cupola attuale con una nuova.
Dicono di non essere di destra, ma di destra e sinistra ,infatti si sono scelti un paio di ***, rigorosamente selezionati ovviamente.
Segnala all'amministratore
 
 
#107 turese adottato 2011-02-15 20:42
Concordo pienamente con betting. Guardatevi in giro e vedrete che di giovani con capacità e competenze, che hanno costruito o gestiscono qualcosa ce ne sono. Basta cercare!

Cmq se si parla sempre dei soliti nomi vuol dire che non si sta cambiando nulla rispetto al passato! Fateci caso: tutti quelli nominati sono già stati in lista alle precedenti elezioni!
Io voterò per una lista (se ce ne sarà) fatta SOLO di persone nuove (MA CON COMPETENZE DIMOSTRATE!)
Segnala all'amministratore
 
 
#106 mercieri scaricato 2011-02-15 19:23
mi dispiace per l'ingegnere mercieri ma penso che il duo petrera-lenato dopo aver sfruttato il nome dell'ingegnere lo scaricherà appena vedranno una nuova coalizione in cui inserirsi con la domenica lenato
Segnala all'amministratore
 
 
#105 mmah 2011-02-14 17:10
A sentire Carmelo bisogna votare solo chi è conosciuto a Bari.. Mah.. E poi ci racconta che Settanni non è estremista.. Mah.. Anzi "Mahahahahahah"
Comunque come letto in tanti commenti, stiamo pensando ai nomi e non ai programmi, ai progetti. Turi, grazie alle varie amministrazioni passate e presenti, è allo sbando. Non mi dilungo nel annoverare i vari problemi, si conoscono bene,ma faccio giusto qualche esempio: il campo comunale fatiscente, inutilizzato ma con lampioni nuovi e ultra-costosi; boschi abbandonati; cementificazione selvaggia; "strani" appalti; ecc.
Se vogliamo vivere in un paese decente bisogna che i buoni si uniscano contro i cattivi: basta con i litigi incostruttivi e via le vecchie volpi ignoranti e spregiudicate dalla politica!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#104 carmelo 2011-02-14 16:16
sono uno studente universitario ,l'unica volta che ho votato, ho votato PD.....ma credetemi ora sono in confusione,voi vi litigate a turi,mentre a bari nn vi conosce nessuno
qui conoscono catalano ,zita e settanni
ma i prime due sono troppo stremisti e sopratutto a turi se l'ha tirano troppo,almeno Settanni no.Sembra un ragazzo normale,lo vedo sempre indaffarato,si dà da fare,sta mezza alla gente,perchè nn ci sono ragazzi nel pd così???io menino coppi nn lo voto!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#103 betting 2011-02-14 13:21
Ce ne sono tanti di giovani turesi che, pur non salendo sui palchi in periodi elettorali, sono riconosciuti nel mondo del lavoro, dentro e soprattutto fuori Turi, per le proprie capacità e competenze, per aver fatto, costruito e gestito qualcosa. è forse su queste persone che bisogna scommettere per dare a Turi speranze e fatti.
Segnala all'amministratore
 
 
#102 voto Settanni 2011-02-14 13:04
ce ne fossero persone come giovanni,che si danno da fare,comunque di lavorare ,lavora........incolto????credetemi io ne conosco pochi come lui acculturati,certamente è uno di parte ,per me questo è un merito..........io la scorsa volta ho votato Domenica Lenato.una delusione completa.Vai Giovanni ,nn setire ,è tutta invidia..........!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#101 piangere 2011-02-14 12:42
se settanni e catalano fanno ridere xchè vecchi allora cosa ne vogliamo dire dell'impegno sociale e civile di domenica lenato e dell'ing. mercieri candidati in pectore o dei personaggi dell'idv che si sentono puri anche con gli scheletri che li accompagnano?
Segnala all'amministratore
 
 
#100 ridere 2011-02-14 11:58
Settanni?? faceva comizi per AN con De novellis....ora sembra che a turi Fli non esiste...dunque si sarebbe(per quanto vale sta politichetta turese) unito ai servi del cavalier hardocore....ma l'avete mai sentito parlare o letto quello che scrive..??? Nato vecchio e incolto...un aspetto positivo: non avendo nulla da fare è onnipresente(stile Paolini) in ogni manifestazione paesana. Catalano?? Pds, PD, ora Sel...gente nata vecchia, e tale rimarrà. Un papa straniero no??
Segnala all'amministratore
 
 
#99 IDV 2011-02-13 23:02
con Filippo(commento n.87) siamo felici di poter concordare e apprezziamo la accresciuta capacità di compenetrazione nella situazione turese.
Solo..... non è la gente che deve affacciarsi nel circolo gramsci ma il circolo che deve affacciarsi fuori costantemente.
Noi IDV(ne abbiamo parlato) ospiteremmo sul nostro "portone" vostri manifesti, o meglio ancora scritti comuni , da proporre non solo a noi(e viceversa) ma anche a chiunque altro ci stia, partiti e semplici cittadini, per pubblicizzare punti di quel programma che come dici va costruito prioritariamente.
C'è già chi sta preparando la lista del nuovo centrodestra per la successione al coccodrillo e al suo assessore....
Noi dobbiamo stimolare tutta la gente per bene a prendere l'iniziativa per porre fine alla dinastia del cemento.
Senza porci su alcuna cattedra bensì al servizio dei cittadini, che hanno tanto da dire e da cui abbiamo molto da apprendere; rinunciando alla formalità dei propri simboli, alle ambizioni personali, privilegiando l'unità dell'intera cittadinanza la cui decisione assolutamente maggioritaria al cambiamento totale non può e non deve essere rigettata offesa e dispersa da neopopulistici e perdenti messaggi a seguire questo o quell'altro messìa.
I turesi che sanno sparare non sono pochi, e hanno anche le munizioni, si tratta solo di fornirgli le armi e le carte con le prime indicazioni degli avamposti nemici, ecco, dobbiamo fare da armieri e basisti, ma l'esercito vincente può venir fuori solo dal popolo che si sceglierà i suoi comandanti, nella battaglia, che deve partire da oggi.
Oggi più che mai i politici una sola cosa possono fare, servire il popolo, e non pretendere di comandarlo e arruolarlo.
Segnala all'amministratore
 
 
#98 sofia senior. 2011-02-13 21:13
@ Filippo Losacco: forse questa replica non ha diritto di pubblicazione (troppi interventi da parte mia), però non mankerò di dirti ke il decaduto Governo Mubarack in tempi non sospetti con la Regione Puglia permise la piantumazione di ulivi in quelle terre aride. Forse non ti rendi conto: l'ossigeno che respiri viene da lì 8) caro. Fare politica non è solo seguire la moda di indossare un Kaftano, da assessore o da "piccino", rifletti :-?
Segnala all'amministratore
 
 
#97 Mario DADDABBO 2011-02-13 21:03
Per un elettore di cdx Settanni è un buon elemento politicamente impegnato da diversi anni, se vuol arrivare alla gestione amministrativa deve organizzare, una squadra intorno a se che lavori per il bene del paese.
Segnala all'amministratore
 
 
#96 voto a sinistra 2011-02-13 18:52
spero che fini e casini accettino di andare a votare con pd e sel così potremo creare anche a turi una grande coalizione senza idv.
***.
Segnala all'amministratore
 
 
#95 uccello prezioso 2011-02-13 17:52
Nessun uccello vola troppo in alto, se vola con le proprie ali

William Blake
Segnala all'amministratore
 
 
#94 noiosi 2011-02-13 16:27
come siete noiosi girate sempre intorno ai soliti nomi, catalano, de grisantis, tina resta, leogrande, daddabbo, boccardi , onofrio resta, tundo, gigantelli, anche mercieri (niente di nuovo), menino coppi, stefanachi, e cosi via . uffa ma non avete capito che turi potrà crescere solo con nomi diversi ? tutti questi con le loro band in pensione sarebbe meglio
Segnala all'amministratore
 
 
#93 Giovanni Miccolis 2011-02-13 16:27
Dopo le ultime “sforbiciate censorie”, irregolari e scorrette, che privilegiando direttamente l'attività onirica di qualcuno, di fatto ha annullato o almeno limitato considerevolmente l'attività della ragione, operate da anonimi amministratori di questo sito: avevo deciso di non intervenire più nel commento dei diversi articoli.
Amici mi hanno segnalato che nei commenti di questo articolo si faceva il mio nome.
Ebbene ritengo necessario venir meno a quanto mi ero promesso dal momento che ritengo necessario “comunque” ringraziare gli autori dei commenti n.7 e n.39, rispettivamente “laura c.c” e “nick” per il sol fatto che hanno “comunque” pensato e scritto il mio nome.
Vi sembrerà strano ma questo è “comunque” l’unico, sufficiente, riscontro che da il senso al mio intimo impegno civico.
So di avere principi e valori condivisi da tante persone comuni ed è per quei principi che ritengo di poter affermare che prima di me ci sono tantissimi soggetti più preparati e capaci, nella nostra comunità, che potrebbero impegnarsi, se solo troveranno la forza, nel difficile ruolo di guida e rappresentanza del nostro Paese.
Sono di parte e per questo un nome non mi permetto di farlo anche se riconosco che un solo soggetto sarebbe capace di svolgere un ruolo di transizione e di rottura verso il vecchio modo di gestire la politica ( con la “p”: minuscola ) e l’amministrare secondo “cricche” e “parrocchie”.
Per questo condivido il commento n.84 espresso da “cittadina”.
Infatti, bisogna unire le proprie forze, ma non già intorno ai nomi , bensì intorno a obiettivi che qualifichino il nuovo destino che si vuole per Turi, il capovolgimento morale ormai da tutti auspicato nell’amministrazione della cosa pubblica.
Definire pochi semplici ma significativi punti di un programma e metodo inequivocabili ed univoci, come si conviene nel controllo severo e capillare delle nostre “case”.
Grazie e saluti.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI