
Sulla attuale situazione politica e amministrativa del nostro Comune abbiamo ascoltato il consigliere Naltalino Ventrella che ha sempre qualche riflessione da fare. Riguardo la questione irrisolta degli oneri non pagati, egli è preoccupato perché si vociferano buchi di entrate a cinque zeri. “Fossi io non sarei tranquillo come qualcun altro fa credere di essere. La colpa è della politica e degli uffici di ragioneria e urbanistica. Non si può farsi votare se non si è capaci di controllare. Come al solito la mia proposta di sfruttare il PEG per seguire i bilanci comunali non è stata accolta ed ora questi sono i risultati. Tra l’altro hanno approvato un bilancio senza sapere quanti vani sono stati costruiti (in riferimento alla mancata risposta ad un’interrogazione, ndr). Sulla base di cosa sono stati approvati i bilanci?”
Riguardo il PUG Ventrella è felice perché il maxi emendamento della minoranza potrebbe essere accolto dalla maggioranza che, dal canto suo, proverà a “negoziare”: “Noi abbiamo chiesto di stralciare tutte quelle zone fuori dalla circonvallazione. Qualcuno della maggioranza chiederà di andare oltre quei confini, in direzione via Gioia Canale, di circa 200 metri. Se così fosse la minoranza non voterà il PUG e loro non avranno i numeri.”
Sul nuovo movimento politico “Impegno per Turi” Ventrella ha da dire qualcosa. Sembra che abbia avuto il ben servito quando ha chiesto di poterne far parte: “Ѐ il primo movimento reale nato a Turi. Spero che facciano la lista perché voglio vedere il loro risultato in campagna elettorale. Mercieri mi sembra una persona preparata, ma non si può far politica coinvolgendo chi la politica non sa farla e mettendo veti nei confronti di determinate persone. Ci deve essere dialogo e confronto. Se ci sono pregiudizi ci si pone male dall’inizio.” Riguardo la forza di questa nuova lista, Ventrella si dichiara scettico: “La vedo debole. C’è troppa inesperienza politica. Hanno comprato la Ferrari ma non hanno la benzina. Poi ci sono all’interno dei tecnici che lavorano nel territorio, quindi sarebbero incompatibili al ruolo di consiglieri o addirittura assessori.”
Infine si esprime anche sulla questione del dott. Palasciano, che voci di corridoio del Palazzo di Città vedrebbero alla ricerca di un posto da assessore: “Sono solidale con lui. È un bravo medico e una brava persona. Merita di fare l’assessore. Sicuramente potrebbe sedere al posto di D’Autilia che è dell’IDV e di Teresita De Florio, componenti destabilizzanti in un progetto lungimirante. Credo che faccia bene a puntare i piedi.”
Ventrella conclude con una riflessione sul bilancio e le indennità assessorili: “La giunta costa tantissimo alle casse comunali. C’è troppa gente che sta lì per ricevere lo stipendio. Non hanno avuto l’accortezza di dimezzare la loro indennità, comportandosi da persone immorali. Purtroppo la gente li ha votati quindi dobbiamo tenerceli. Con loro non andrei nemmeno a prendermi un caffè”.
ULTIMI COMMENTI
- Ecco la Giunta...e le ind...
sono ragazzi che ce la possono fare....l'importante e c... - Ecco la Giunta...e le ind...
svegliamoci sulla sintonia di "chi li ha visti?", senti... - Ecco la Giunta...e le ind...
con questi presupposti, resteranno tali. - Consiglio Comunale: il vi...
il consigliere di daddabbo, sta meditando su come farsi... - Arrestato ladro d'apparta...
non sarebbe meglio farlo lavorare per la comunità,con u... - Consiglio Comunale: il vi...
a Turi non vi va mai bene niente... volevate rinnovamen... - Arrestato ladro d'apparta...
purtroppo in italia ce il papa che dife nde i delinquen... - Non mollo!. Sandro Laer...
Avreste vinto se invece di Mercieri avreste avuto un al... - Consiglio Comunale: il vi...
riduzione dell'indennità di carica al sindaco??? ma non... - Consiglio Comunale: il vi...
Io vedo il gruppp daddabbp all'opposiziome che birardi ...
La voce del Network
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano



Commenti