Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

NICO CATALANO E’ CANDIDATO SINDACO

Catalano_logo-SEL

Speriamo di non scatenare un polverone.

Arriva settembre e l’aria inizia a scaldarsi. Il Circolo Gramsci sembra a lavoro per preparare “il programma” per le prossime amministrative, ma non solo. Sembra che il Candidato Sindaco sia stato scelto nella persona di Nico Catalano. Questa indiscrezione che avevamo pubblicato sommessamente già a luglio sembra diventare una “certezza”. Sel e Prc proporrebbero l’ex assessore della Giunta De Grisantis alla guida di Turi, portandolo al vaglio delle primarie. Le domande a questo punto diventano molteplici: alle primarie con chi? Con quali modalità?

Questa la discussione nata sul famoso social network che lascia spazio ad alcune considerazioni:

Catalano afferma e ringrazia in bacheca “le compagne ed i compagni dei primi due gruppi di lavoro: servizi sociali,pubblica istruzione,cultura, sport e agricoltura,ambiente,ecologia e promozione del territorio per l'ottimo lavoro svolto sino ad ora, nella stesura delle nostre proposte programmatiche in vista delle prossime comunali, più passa il tempo è più sono consapevole che è difficile ma non impossibile !”

Leo Palmisano: “ce la faremo, nico. e tu sarai il sindaco del riscatto turese.”

Nico Catalano: “leo amico e compagno a me basta che il crederci delle compagne e dei compagni del circolo,il loro lavoro la loro impegno per una una causa senza chiedere nulla in cambio venga premiato....e che i loro sogni ed i loro voti non vengano più saccheggiati dall'"indipendente" dal faccendiere o dal santone o notabile di turno ma rispettati,credimi voglio solo questo e niente altro e che devi sapere mi batterò fino in fondo per questo!”

A chi si riferisce Nico? L’indipendente a Turi è stato sempre sinonimo di Tina Resta e Mimmo Leogrande? Oppure il concetto va inteso in modo più ampio? La strategia però del Circolo Gramsci potrebbe essere ben definita. Coalizione si, Primarie si, ma non a tutti i costi. Anzi forse...”a basso costo”: la coerenza e l’idea di Partito avanti ad ogni altro compromesso. Posizione che potrebbe spingere Nico Catalano ad essere candidato sindaco senza nessuna forma di primarie e con una lista di partito chiara ben definita.

Ipotesi che con coraggio e chiarezza il Segretario di Rifondazione non teme di esporre infatti è Filippo Losacco che afferma: “Il candidato sindaco che Rifondazione e SEL propongono su Turi per le primarie è Nico Catalano e siamo tutti d'accordo sul fatto che rappresenti la miscela giusta di freschezza, competenza, passione, rigore morale. Gli altri partiti si perdono dietro i tatticismi, le parole generiche per non scontentare, per non bruciare. Anche in questo, la nostra diversità si rivela per intero. Quel che gli altri considerano ingenuità e scarsa intelligenza politica (mah!), per noi è rispetto della gente che esige chiarezza e trasparenza.”

Lucida l’analisi dunque di Losacco che non si perde dietro le parole, bruciare, tatticismi e scontentare. Tuttavia gli altri partiti potrebbero restare “scontenti” della precoce decisione del Circolo Gramsci?

Un giorno un amico mi scrisse in redazione “ Fabrizio hai letto il richiamo del Chicago Times sui giornali, ho pensato subito a te: "Il dovere di un giornale è pubblicare le notizie e scatenare polveroni."

Mentre aspettiamo una settimana per poterlo intervistare facciamo già i nostri auguri al neo candidato sindaco Nico Catalano.

Commenti 

 
#21 Mino Miale 2011-10-03 17:59
Hai pienamente ragione spettabile "nipote di Sofia", il Nico in questione è il già sindaco De Grisantis non l'aspirante sindaco Catalano. Avrò, anzi sicuramente ho sbagliato pagina, scusami.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 SNOOPY 2011-10-03 08:26
Di sinistra bisogna anche saper leggere, io ho scritto "perniente intralazzato" e non "poco intralazzato" come tu sostieni di volerlo attribuire a me.Se permetti la differenza è abissale.Nico è solo il capitano di una squadra che intende fare politica in un modo diverso dal passato e cioè dare voce al paese prima, durante e dopo le votazioni.Abbi fede e ti consiglio di votare ancora a sinistra,entri a far parte anche tu di una squadra che col tuo apporto potrebbe diventare più forte.P.S. Nessuno di quelli che io conosco, facente parte della squadra, mira ad un misero posticino in comune per rappresentare un partito ma per dare voce alle numerose richieste dei cittadini.Turi può cambiare in meglio.Segui questa sinistra più da vicino e scoprirai che oltre Nico ci sono tanti altri bravi ragazzi pronti e preparati, sono loro che hanno proclamato Nico capitano e candidato sindaco per le primarie.
Segnala all'amministratore
 
 
#19 di sinistra 2011-10-02 13:01
SNOOPY, non intendevo quello che tu sostieni..ho solo detto che non ritengo Nico Catalano in grado di poter tenere insieme politicamente.. il debole non è come dici tu poco INTRALLAZATO!! conosco Nico e so che è una persona onesta.Non so da quando conosci Nico ma ti garantisco che io lo conosco da molto tempo.. per me non è pronto ma cmq io voterò sempre, da ora in poi, chi ritengo che possa concretamente avere capacità di tenere una squadra, renderla competitiva e dare la svolta vera che serve alla nostra cominità! Te lo dice uno che per 20 anni a votato sempre a SINISTRA ed è profondamente deluso!!!!...basta con strategie politiche per eleggere il consigliere comunale ed avere la rappresentanza di partito in Comune!! Io vorrei concretezza se permetti!
Catalano rimane un bravo ragazzo!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#18 Nipote di Sofia 2011-10-02 10:57
Sig. Miale, non ho capito una parola!
Segnala all'amministratore
 
 
#17 Mino Miale 2011-10-01 17:18
Hai mostrato al popolo turese,in piazza Silvio Orlandi, di essere l'amico Nico, x noi, che ci ospitava nel suo studio parlandoci di "acque meteoriche" lasciate in mani sbagliate. Mentre il tempo passa (c'era il rituale "Pàss' a pàss" quel giorno), forse a qualcuno pesa l'incontro dialogico con la tua esperienza amministrativa. Son sicuro ke la tua figura da "indipendente" gioverà in bene a Turi. In questi ultimi giorni hanno paventato candidature ai limiti della oligarchia (tecnici univeritari che di Ciliegia Ferrovia di Turi sanno poco più di me, forse)e della partitocrazia, scavalcando il bene supremo dell'incontro democratico e sereno (primarie di sinistra). *** Gli schieramenti sono azzerati dai fatti, infatti.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 Ragazza turese 2011-09-27 13:38
Nico è l'unico futuro candidato sindaco onesto, dal viso pulito e limpido, sempre coerente politicamente. Bisogna dar spazio ad i ragazzi del SEL. Forza Nico, siamo tutti con te!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Mimmo Turi 2011-09-26 19:24
Quante chiacchiere! Basta con ingegneri, avvocati, grand'uomini che a tutto pensano tranne che al bene delle persone. Ottima la scelta della sinistra turese. Voglio proprio vedere cosa avranno da dire quei generali senza esercito del PD!
Segnala all'amministratore
 
 
#14 FRANCO 2011-09-26 16:55
SE CATALANO Pò FARE IL SINDACO IO POSSO FARE SENZA PROBLEMI IL MINISTRO.VI RICORDO CHE 5 ANNI FA HA PRESO POCHISSIMI VOTI,DOPO AVER FATTO CINQUE ANNI L'ASSESSORE.POI IO VEDO QUELLI CHE LI CIRCONDA ,CAPISCO CHE QUESTI *** FARANNO RIVINCERE LA DESTRA A TURI.COME SI FA HA FAR DIVENTARE SEGRETARIO UN CERTO***,CHE NON CAPISCE NEANCHE CHE COSA è LA POLITICA.L'HO INCONTRI PER STRADA L'UNICA COSA CHE FA .......SI METTE A RIDERE,***,IN TUTTO NON HANNO 50 VOTI!!!!!PENSO PROPRIO CHE NON ANDRò A VOTARE!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#13 SNOOPY 2011-09-26 10:16
di sinistra, hai ragione. E' troppo debole politicamente se si vuole intendere perniente intralazzato con i poteri forti dei faccendieri e delle solite famiglie che gestiscono da molto tempo questo paese. Troppo forete in rappresentanza di tutti quelli che non tollerano più questo andazzo. Forza Nico!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#12 di sinistra 2011-09-24 13:31
Non credo sia la scelta migliore...troppo debole politicamente...
Segnala all'amministratore
 
 
#11 cittadino turese 2011-09-24 08:45
Ma quando era assessore Catalano cosa ha fatto per Turi fatemi ricordare, fatemi ricordare, ah adesso ricordo un bel niente. Ragazzi sveglia, Catalano è meglio che lasci la politica non fa per lui.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Sofia junior 2011-09-23 08:58
Turi ha bisogno di schiettezza, prendete un argomento qualsiasi, cari candidati sindaci e confrontatevi in piazza. Anzi pardon, INCONTRATEVI in piazza ;-) Tanto le "candidature" :-) le decidono a Bari, (in zona Cesarini) informa i tuoi compagni e compagne Nico.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Sofia junior 2011-09-22 22:19
e allora per una sana, matura fase politica foss'anke propedeutica, alle primarie di sinistra non si considera Biagio Elefante ;-) ??? Attento al lupo ***!
Segnala all'amministratore
 
 
#8 ci vuole altro 2011-09-22 16:11
per resuscitare la sinistra turese dopo leogrande, candidato di facciata socialista, ci vuole ben altro che nico catalano.
sono d'accordo che nico sia espressione del sel turese e mi sta bene per le primarie ma io penso che bisogna cercare gente capace di aggregare e di dare nuova linfa vitale a turi.
penso all'ing. lombardi, all'ex direttore delle scuole tardi, al direttore della gazzetta de tommaso. o ci prepariamo al cambiamento completo oppure ritroveremo menino coppi, tina resta, nico de grisantis, leogrande.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 bunga 65 2011-09-22 14:16
non sprecare soldi
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Evoluzione 2011-09-22 13:35
Mah e voi lo chiamate rinnovamento...contenti voi
Segnala all'amministratore
 
 
#5 antonio 75 2011-09-22 10:51
anch'io sono di destra e voterò Nico Catalano, ma tutto dipenderà da chi gli girerà intorno, spero non le solite facce, altrimenti nisba!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Marino 2011-09-21 19:32
Sono un elettore di destra, ma riconosco che Nico Catalano è una persona degna di rispetto, sempre disponibile e umile. Ha il mio voto convinto
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Gaetano 2011-09-21 14:28
Nico è una delle poche persone che può realmente fare qualcosa di concreto qui a Turi. Una persona sensibile e seria ma soprattutto ONESTA.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 lettore curioso 2011-09-21 12:45
....e ginvito pedone assessore.....
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI