Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

TURISMO, BUONI I RISULTATI IN PUGLIA

 boccardi

“I dati dell’osservatorio nazionale del turismo mostrano che la nostra Puglia, ancora una volta, è tra le regioni italiane  più visitate. In particolare, nel mese di agosto, si registra un vero e proprio  primato rispetto all’intero territorio nazionale.” Lo dichiara in una nota il Consigliere Regionale del PdL,  Michele Boccardi.

“Questo dato ci deve far riflettere – spiega Boccardi - non solo per il brillante risultato conseguito, ma soprattutto per le sfide che ancora dobbiamo compiere. In momenti di crisi, la politica è chiamata a guardare oltre il breve periodo e definire strategie a medio e lungo termine. In questa prospettiva, le vie perseguibili per il  rilancio dell’economia del nostro territorio, potrebbero essere la destagionalizzazione, la qualificazione dei servizi e l’integrazione dell’offerta turistica.”

“In quest’ottica – Continua Boccardi - gli interventi del Piano Nazionale per il Sud proposti dall’On. Raffaele Fitto, e già deliberati dal CIPE,  sono un importante tassello per l’accrescimento dell’accessibilità e fruibilità del nostro territorio.”  

“Tutti insieme – conclude l’esponente del PdL - dobbiamo lavorare per dare un futuro alla nostra regione e alla nostra economia.  Sfruttiamo questo tempo per riprogrammare l’utilizzo efficiente delle risorse, mirando soprattutto ad affrontare i problemi strutturali del settore.”

Commenti 

 
#1 Ruby 2011-12-26 18:53
Bisogna assolutamente fare un gran programma di marketing,andando a farci conoscere alla BIT di Milano,perchè fino a quindici anni fa non sapevono nemmeno dove era la Puglia.Chi legge non sa minimamente,quanti tour operation provengono da tutta le parti del mondo alla BIT ,per cui è la che bisogna combattere a denti stretti con la concorrenza,caro Boccardi.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI