Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

NASCE IL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE A TURI

 protezione civile

M. Di PintoDurante il Consiglio Comunale di giovedì 29 dicembre è stato presentato il Gruppo di Protezione Civile. Presenti in Consiglio i volontari del Gruppo Istituzionale della Protezione Civile di Turi, con il Presidente Marco Di Pinto, un ex finanziere.

La Protezione Civile è già operativa nel territorio ed è formata da circa 20 persone, ma durante la seduta di giovedì 29, sono state presentate le divise e dotati di gruppi elettrogeni e pompe per acqua.

Si sta pensando di dotare il Gruppo anche di una sede, mentre, per il prossimo anno si è ipotizzato di fornire il Gruppo dei mezzi.

Con l’augurio di un Buon Lavoro, il Sindaco Vincenzo Gigantelli, ha espresso l’importanza della realtà, sul nostro territorio, una presenza continua e vigile quale quella della Protezione Civile, sempre aperta al dialogo con la collettività e con le istituzioni. 

Commenti 

 
#5 Marco Di Pinto 2012-01-17 09:44
Per Fogliolina: la componente femminile è presente nel Gruppo ma non era disponibile quel giorno;Per Franz: per far parte del Gruppo è necessario presentare una domanda indirizzata al Sindaco e successivamente frequentare un corso di formazione;per c.s.siamo tutti volontari e già nella domanda di iscrizione al Gruppo viene evidenziato che non si instaura alcun rapporto di lavoro con l'Ente. Comunque a far data dal 23 gennaio p.v. presso la sede del Gruppo in Piazza Chiesa nr. 31 si potranno fornire tutte le informazioni necessarie. Grazie per l'attenzione
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Fogliolina 2012-01-12 16:16
ho notato la totale assenza femminile! a differenza di altri gruppi di protezione civile in varie parti del territorio nazionale|
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Franz 2012-01-06 19:35
ma ci sono dei requisiti per farne parte; tipo dei corsi o attestati da conseguire?
Segnala all'amministratore
 
 
#2 c.s. 2012-01-05 20:17
???...ma sono volontari o stipendiati...???
Segnala all'amministratore
 
 
#1 king 2012-01-04 13:52
Complimenti per la loro lodevole disponibilità nei confronti della comunità turese..!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI