Il 3 gennaio il consigliere regionale e comunale (in rappresentanza del Comune di Turi) Michele Boccardi e l'assessore provinciale Onofrio Resta, hanno incontrato la dirigente dell'ufficio scolastico regionale Dott.ssa Stellacci per affrontare la questione dell’accorpamento dell’ITC "Sandro Pertini" di Turi, con l’ITAgr di Locorotondo.
La Dottoressa Stellacci, pur valutando l'accorpamento con Locorotondo più utile per l'affinità didattica legata all'agro alimentare, ha tenuto conto delle istanze presentate da parte del corpo docenti e del dirigente scolastico, che giustamente denunciavano le difficoltà logistiche di tale accorpamento, soprattutto a causa della distanza tra i due istituti di 40 km.
La Dirigente, su sollecitazione del consigliere regionale e dell’assessore provinciale, ha pertanto promesso di cassare l’ipotesi Turi-Locotorondo, e ha assicurato che presenterà alla Regione, per quelle che sono le sue competenze, la conferma dell'autonomia all’Istituto Tecnico Commerciale Sandro Pertini di Turi, auspicando che la crescita, già prevista di iscrizioni, possa, nel prossimo febbraio, superare i 600 studenti, tetto utile per l'autonomia stessa.
La proposta ora passerà al vaglio dell'assessore regionale Alba Sasso, cui spetta il compito di ratificare il provvedimento.
Il consigliere regionale e comunale Michele Boccardi e l'assessore provinciale Onofrio Resta esprimono la loro soddisfazione sul risultato ottenuto.
ULTIMI COMMENTI
- Denovellis: Un onere a c...
spettabile Manfredi, la domanda da te posta al "ragazzi... - U'Uafrone - Il Turco Napo...
RINGRAZIO LA REDAZIONE PER AVER DATO SPAZIO A QUEST'EVE... - Consiglio Comunale: il vi...
INDENNITU,conosce AMPLIFON? " se senti meglio, vivi meg... - Ecco la Giunta...e le ind...
sono ragazzi che ce la possono fare....l'importante e c... - Ecco la Giunta...e le ind...
svegliamoci sulla sintonia di "chi li ha visti?", senti... - Ecco la Giunta...e le ind...
con questi presupposti, resteranno tali. - Consiglio Comunale: il vi...
il consigliere di daddabbo, sta meditando su come farsi... - Arrestato ladro d'apparta...
non sarebbe meglio farlo lavorare per la comunità,con u... - Consiglio Comunale: il vi...
a Turi non vi va mai bene niente... volevate rinnovamen... - Arrestato ladro d'apparta...
purtroppo in italia ce il papa che dife nde i delinquen...
La voce del Network
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Non vengo da Bahia: presentazione ultimo album degli Uduchà
Putignano
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare



Commenti
Forse si scoprirebbe la causa del mancato raggiungimento del numero di iscritti per diventare AUTONOMI.
ANDATEVENE A CASA POICHE LA GENTE NON NE PUO PIU SOLO AL PENSIERO DI SENTIRVI NOMINARE CONTINUAMENTE ALLA LUCE DELLA VOSTRA SCONTATA INUTILITA'.......MEDITATE GENTE.....
P:S:= MA UN CONFRONTO CON LOCOROTONDO TUTTI GLI ATTORI DELLA VICENDA LO HANNO PER CASO FATTO ... COSI', GIUSTO PER CAPIRE E SENTIRE TUTTE LE CAMPANE. GRAZIE DELL'OSPITALITA'