Turi - A quattro mesi dalle elezioni e ad un anno circa dalla sua formazione, il coordinatore del movimento civico “Impegno per Turi”, Franco Mercieri, fa il punto della situazione e commenta le ultime vicissitudini amministrative turesi.
“Il movimento sta proseguendo in un’attività che intende raggiungere l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza Turese il più possibile.
La partecipazione è uno dei nostri punti di forza.
Settimanalmente vediamo incrementare gli amici disposti a condividere le finalità del nostro progetto.
Questo lo riteniamo un riconoscimento tangibile del lavoro fin qui fatto, che ci inorgoglisce e al tempo stesso ci carica di responsabilità.
Sono certo che “Impegno per Turi” non tradirà le aspettative dei cittadini Turesi, proponendo una classe dirigente nuova in grado di amministrare Turi per il prossimo quinquennio.
Certo non sono da sottacere le occasioni di confronto con le altre forze politiche, tutte all’insegna del rispetto delle posizioni di ognuno.
Di ogni circostanza di confronto ne traiamo utilità per ampliare i nostri orizzonti programmatici ed amministrativi.
Il percorso è ancora incompleto e diversamente non potrebbe essere, visto che ci separano ancora quattro mesi pieni dall’appuntamento elettorale.
Ci aspettiamo, tuttavia, che i nostri interlocutori sappiano cogliere il particolare momento che stiamo vivendo.
I cittadini si attendono da noi tutti una reale prospettiva di cambiamento e rinnovamento della classe politica, superando le metodiche fondate su improbabili accordi che conducono solo a formare i soliti “listoni” elettorali che, a lungo termine, non portano a nulla.
Un richiamo al “senso di responsabilità” ci sembra doveroso, per scongiurare che le vecchie logiche degli schieramenti e dei personalismi finisca per prevalere a danno della collettività.
Alcuni partiti a nostro modo di vedere, sposando iniziative come la nostra, che provengono fondamentalmente dalla società civile, avrebbero modo, nel tempo, di rafforzarsi.
Ci sembrerebbe strano se questo tendesse a sfuggire.
Per il resto, possiamo aggiungere che, dopo il traguardo della stesura dello Statuto e del Regolamento, siamo alle battute finali per quanto riguarda il programma elettorale.
Un programma che punterà ad obiettivi concreti; tutti finalizzati al recupero della gestione quotidiana del nostro paese.
Ancora prima di pensare ai soliti progetti fumosi, vogliamo che il cittadino non abbia a rammaricarsi dello stato di abbandono del nostro paese.
C’è bisogno che l’illuminazione pubblica sia adeguata, che la viabilità sia curata, che il cimitero, luogo sacro a tutti, sia riportato ad uno stato di decoro.
C’è bisogno, in definitiva, di maggior attenzione verso tutto ciò che tocca il cittadino da vicino.
In tempi brevi saremo in grado di formulare anche la lista che si presenterà alle prossime elezioni.
Mi preme sottolineare che gli aderenti, oltre a manifestare impegno, interesse e, determinazione, contribuiscono anche a mantenere un clima sereno.
Un presupposto fondamentale per le decisioni importanti che ci attendono”.
Rispetto al decimo rimpasto dell’Amministrazione Gigantelli, l’Ing. Franco Mercieri aggiunge - “Circa le recenti vicissitudini in seno alla maggioranza c’è da dire ben poco.
I giornali locali hanno bene illustrato la situazione.
Leggerli è stato alquanto desolante, dovendo constatare, purtroppo, che i nostri amministratori continuano a logorarsi e a spendere molte delle loro energie su questioni che non hanno nulla a che vedere con l’interesse della cittadinanza”.
ULTIMI COMMENTI
- Denovellis: Un onere a c...
spettabile Manfredi, la domanda da te posta al "ragazzi... - U'Uafrone - Il Turco Napo...
RINGRAZIO LA REDAZIONE PER AVER DATO SPAZIO A QUEST'EVE... - Consiglio Comunale: il vi...
INDENNITU,conosce AMPLIFON? " se senti meglio, vivi meg... - Ecco la Giunta...e le ind...
sono ragazzi che ce la possono fare....l'importante e c... - Ecco la Giunta...e le ind...
svegliamoci sulla sintonia di "chi li ha visti?", senti... - Ecco la Giunta...e le ind...
con questi presupposti, resteranno tali. - Consiglio Comunale: il vi...
il consigliere di daddabbo, sta meditando su come farsi... - Arrestato ladro d'apparta...
non sarebbe meglio farlo lavorare per la comunità,con u... - Consiglio Comunale: il vi...
a Turi non vi va mai bene niente... volevate rinnovamen... - Arrestato ladro d'apparta...
purtroppo in italia ce il papa che dife nde i delinquen...
La voce del Network
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Non vengo da Bahia: presentazione ultimo album degli Uduchà
Putignano
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare



Commenti
Se lei ha veramente l'intenzione insieme ai suoi compagni di viaggio di rinnovare questo paese, si liberi del vecchio e del marciume.
Lenato e Giuliani???ma per favore