Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/gallery/2009/presidente-schitulli.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/turiweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/gallery/2009/presidente-schitulli.jpg in /home/turiweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

SCHITULLI: INIZIO ANNO SCOLASTICO

presidente-schitulli Messaggio di auguri del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli e dell’Assessore all’Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione, Stefano Diperna.

Rivolgiamo con grande piacere un saluto caloroso agli insegnanti, agli studenti e alle loro famiglie che hanno iniziato l’anno scolastico. In particolare, porgiamo gli auguri più sinceri e sentiti ai Dirigenti scolastici di tutti gli istituti del territorio di Bari di cui ha competenza la Provincia.

La formazione scolastica è la principale fonte di sapere, di conoscenza, di cultura per il cittadino che vuole guardare al mondo e che vuole inserirsi con successo nella vita adulta. Siamo consapevoli del fatto che l’intera società deve serbare come patrimonio prezioso il valore della cultura, diffonderla, promuoverla, sostenerla.

E’ questo tra i principali compiti che ci siamo dati all’insediamento della nuova Amministrazione ed è questo l’obiettivo che perseguiremo con tenacia e determinazione, al servizio delle persone che vivono nella Terra di Bari, soprattutto delle nuove generazioni, che rappresentano il futuro e hanno un grande bisogno di conoscenza e di una qualificata formazione.

Buon inizio di anno scolastico a tutti voi.

Francesco Schittulli

Presidente della Provincia di Bari

Stefano Diperna
Assessore all’Edilizia Scolastica e Pubblica Istruzione

 

{jomcomment lock}

Commenti 

 
#12 admin 2009-09-20 17:15
Gli Utenti manita e Chiareletter sono Bannati per 15 giorni.

Chiareletter qui si rispetta questo regolamento (non solo le leggi dello stato).

Per qualsiasi chiarimento contattare la redazione in privato

DISCUSSIONE CHIUSA PER DEGENERAZIONE
Segnala all'amministratore
 
 
#11 Lorenzo Gassi 2009-09-20 10:27
Noi, che abbiamo sempre avuto delle ottime scuole pubbliche, vogliamo tagliare i finanziamenti e vogliamo incentivare la scuola privata? E questa scuola privata per chi sarà? Anche per i figli di un rifugiato politico o extracomunitario albanese,marocchino,afghano che lavora onestamente e ama questo paese, o solo per i ricchi?
Senza fondi, la scuola e l'università si degadera'segnando una dura e vergognosa pagina della nostra storia culturale e le conseguenze saranno anche etiche: ci ha pensato il nostro governo? Noi ci crediamo tanto più evoluti di paesi terzomondiari a cui finanziamo l'istruzione pubblica costruendo anche scuole e poi siamo i primi (loro gli appartenenti al governo del commerciante) a demolire tutto quello che con prestigio si era creato.IL SISTEMA PUBBLICO SCOLASTICO NON SI DEVE TOCCARE,E' UN BENE COMUNE E UN SEGNO DI GRANDE CIVILTA'.

X MANITA.....in altro post ai scritto che scrivo cavolate,non ti ho risposto perche' parlare con te e lo stesso che farlo col muro,se poi leggo quello che ai scritto sopra,be vuol dire che ai bisogno di una corposa cura di docce d'acqua fredda.

La vostra è solo invidia. A Silvio funziona.......e a voi????
A me personalmente mi fanno schifo e vergogna di essere italiano finche' il nostro stato sara' governato da gente pazzoide,di voi che difendete non mi resta dire che PROVO PIETA'!:cry:
Segnala all'amministratore
 
 
#10 manita 2009-09-20 00:52
La tua è solo invidia.
Non voto PDL.
L'opposizione(che ha dei problemi interni al partito) non sà come attaccare Silvio e scende a pettegolezzi,roba da novella 2000 che poco centrano con la politica,quella con la P maiuscola.
Ritornate fra i banchi a studiare come si fà politica e dopo, fra qualche anno ne riparliamo.Asini
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Rosaluxemburg 2009-09-20 00:14
Rileggendo ....."a Silvio funziona....e a voi?" è d'uno squallore degno solo di un elettore del PDL.....
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Rosaluxemburg 2009-09-20 00:12
da da 99,
è molto interessante l'esercizio di dimostrazione di una tesi partendo da importanti prove a conforto di questa. Dire che qualcosa va bene così
perchè eravate in 38 in classe è meravigliosamente banale.

"A cosa servono oggi 4 o 5 insegnanti" è una frase che mi fa pensare che forse stare in 38 non era proprio cosi proficuo.
Ti dico perchè, ma non certo raccontandoti la mia vita, ma provando ad argomentare:
1 - non ci sono mai stati 4-5 insegnanti per classe, semmai 3 ogni due classi.
2 - a cosa servono 3 insegnanti per due classi rispetto al caro maestro Savino? Bè, sentito parlare di computer, inglese, di specializzazione disciplinare come ricchezza dell'offerta formativa?

3 - la scuola elementare italiana di questi ultimi anni è considerata dagli specialisti del settore un'autentica eccellenza. Con buona pace di Savino e dei suoi 38 alunni. Di questo passo ci toccherà rimpiangere alle classi del libro Cuore.

Circa la delirante Manita, scusami Turiweb, ma o censuri tutto o permetti di replicare a simili sciocchezze, "sono le prostitute ad andare da lui" rende esattamente il livello culturale e antropologico del turese medio.
Mette i brividi, francamente legger simili amenità....

invidiosi di Silvio......
hai mai sentito parlare, Manita, di morale, di etica pubblica, di rispetto degli altri, di coerenza, di trasparenza?

Non lo dico per convincere te, credo che ci siano persone decisamente irrecuperabili. Lo dico perchè voglio sperare che ci siano ancora persone sane che sappiano scandalizzarsi dopo aver letto il tuo post.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 da 99 2009-09-19 22:47
In Italia di rami secchi ancora da tagliare, per rendere i frutti più buoni e gustosi, ancora il 50% di questi pseudo insegnanti, impiegati statali ecc. soggetti che vivono alle spalle degli altri. Quando andavo a scuola elementare nella mia classe eravamo 38 con il maestro SAVINO, ed oggi devo dire grazie a lui. A cosa servono oggi, ad un bambino di scuola elementare 4 o 5 insegnanti, me lo volete spiegare, tutto sperpero di denaro pubblico.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Rosaluxemburg 2009-09-19 17:53
Questo è il governo di gente che non sa perchè sta lì, (non è un'offesa dire che la Gelmini non sa nulla di scuola), di chi va a prostitute e le candida (vedi D'Addario), di chi ha un tale senso delle istituzioni che invita l'opposizione "ad andare a morire ammazzata"

Poi però parlano di cultura come fondamento della società civile.
Puro cabaret!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Rosaluxemburg 2009-09-19 17:35
Caro da sta,
ecco la metafora dell'albero da potare come forma di narrazione delle dinamiche del governo. A Turi certamente funziona benissimo. Tra i contadini. Peccato però che esistano anche specie più evolute di umani
che leggono i giornali, discutono, approfondiscono.

La riforma Gelmini, come qualunque normodotato sa, non alcun taglio di rami secchi, ma un taglio e basta.
Non un euro viene risparmiato eliminando sprechi, ma si eleva il numero degli alunni per classe, si sfascia l'unica scuola riconsciuta come eccellenza all'estero, la scuola elementare, si prevedono riforme sciagurate
come la chiamata diretta gestita dai presidi, scavalcando le graduatorie (mica difficile prevedere chi chiamerebbero....)

Poi, ognuno è libero di idolatrare quel che vuole, di invocare l'intervento della Gelmini per il futuro dei nostri figli, io francamente dinanzi a
simili interventi non so più se ridere o piangere.
Penso spesso che l'Italia meriti lo sfascio a cui questo governo la sta
conducendo, sfascio morale, culturale, politico, economico.

Il guaio è che per colpa di tanta gente ignorante ci rimettono anche le persone che si battono e ci provano.

P.S. Vai a leggerti quanto e cosa ha fatto Vendola per la scuola in Puglia,
non dico neppure cosa, perchè tanto non mi crederesti. Prenditi la briga di leggere, ogni tanto.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Chiareletter 2009-09-19 15:56
scusa ma erano anche le 4 di venerdì sera.tornavo da un'uscita con gli amici.ho sbagliato un accento, mica una riforma.hehe cmq hai ragione.comunque l'accento me lo ha suggerito wikipedia.ero un po' cotto e mi è venuto un lapsus.sorry
Segnala all'amministratore
 
 
#3 happy 2009-09-19 10:22
caro chiareletter
...E stà nel PDL (Partito dei LATITANTI)....
oltre che volgare, e mi meraviglio che non ti abbiano censurato, mi dici chi ti ha insegnato a scrivere stà con l'accento.
a questo punto mi viene da dire:
continua così ministro Gelmini perchè il futuro dei nostri figli e della medicina è in pericolo con questi Asini! :P
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Chiareletter 2009-09-19 06:20
Senti, ma vuoi svegliarti?Guarda che le riforme non le ha fatte Vendola ma una donnache ha fatto e continua a fare una vita da mediocre.E stà nel PDL (Partito dei LATITANTI).La Gelmini ha osato, con questa riforma, paragonarsi ad un certo Enrico Berlinguer.Lei doveva stare lì zitta e muta lasciando le cose come stavano o magari aggiungendo fondi alla ricerca.Le riforme così importanti vanno fatte da persone importanti, ma soprattutto sane di mente, come il caro Enrico che si starà rivoltando nella tomba.Comunque le ciliegie le raccolgo anche io, e ,scusa se mi incazzo, sono un futuro ricercatore quindi i fondi a me servono per trovare medicinali, fare scoperte e perchè no arricchire sta merda di Paese che lascia i cervelli migliori agli altri Stati.Io non desidero, pretendo la libertà di educazione.Ho occupato la mia Università attivamente, non per fare casino,ma per cambiare questa legge.Leggila e poi dimmi cosa significa la parte che dice: Le università potranno passare a fondazioni di diritto privato...
Te lo spiego in breve:
c'è un nano arrapato sciupafemmine che ha le tv, i giornali, il Milan, la RAI, supermercati, banche, case editrici, beni mobili, immobili e chi più ne ha più ne metta.Ma anche la scuola adesso mi sembra eccessivo.
Ah dimenticavo, ha anche tantissimi peli pubici sulla testa dopo il trapianto.Con quella testa di ... stà mettendo il pericolo il mio futuro e quello di migliaia e migliaia di ragazzi come me.Quindi spero almeno tu sia vecchio, perchè altrimenti dovevi approfondire.Vai da brunetta e fatti spiegare le porcate che hanno fatto.Poi taci!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 da 99 2009-09-18 23:34
Peccato, se gli auguri li avesse fatti Niki e i suoi compagni di merenda, non era necessario scivere questi due commenti insulsi. Siccome li hanno fatto gli altri, per voi di sinistra è un insulto alla vostra intelligenza sovraumana, fanno bene la Gelmini e Brunetta a potare tutti i rami secchi e inutili della scuola e della funzione pubblica, perchè cosi si fanno le ciliegie più grosse, che i genitori raccolgono per poter far vivere tutti coloro, che ironizzano e sputano nel piatto che mangiano.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI