Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

È UFFICIALE: BOCCARDI CANDIDATO DEL PDL

michele-boccardi È ufficiale la candidatura di Michele Boccardi come consigliere alle elezioni regionali del prossimo 21 marzo.

Ne ha dato comunicazione lo stesso interessato nel corso di una riunione dei giovani del Pdl svoltasi nella serata del 16 ottobre scorso presso la sede locale del partito.

“È importante per me creare, a questo punto, una squadra - ha detto Michele Boccardi – e organizzare sin d'ora un sostegno elettorale che possa restare e operare anche dopo le elezioni e che possa funzionare anche come gancio tra me e la base; in pratica un sostegno fatto di risorse umane che mi permetta di essere sempre a contatto con i problemi reali dei cittadini che mi voteranno”. “Tra i diversi progetti in cantiere – ha aggiunto – vi è anche quello di formare una nuova classe politica del Pdl per il 2012 in modo da non arrivare alle prossime amministrative impreparati.”

Alla serata hanno anche partecipato come relatori Giovanni Settanni e il Vice Sindaco Franco D'Addabbo, i quali nel corso dei loro interventi che hanno preceduto quello di Boccardi, hanno affrontato in particolar modo l'argomento relativo alla vendita dell'ex cinema Zaccheo.

“E' giunto il momento di lavorare per il raggiungimento di grandi risultati – ha detto  Settanni – e tenendo presente il fatto che la stampa turese non è dalla parte dell'amministrazione, intendiamo spiegare una volta per tutte perché l'amministrazione è giunta alla vendita del ex cinema Zaccheo.”

La parola è quindi passata al vice sindaco Franco D'addabo il quale dopo aver tracciato una rapida cronistoria sulle vicissitudini amministrative dell'ex cinema, ha fermamente dichiarato che l'operazione di vendita e di rivalutazione del vecchio immobile tende essenzialmente a realizzare una consistente monetizzazione dello stesso fino al punto di rimpinguare le casse comunali.

Il Vice Sindaco ha inoltre espresso il desiderio di creare un progetto politico consistente in una serie di incontri con i giovani del partito allo scopo di formare una sorta di scuola politica di preparazione per le future leve del Pdl.

Commenti 

 
#9 popolo x la libertà, di chi? 2009-10-20 15:07
Chi porta il paraocchi, si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza
Segnala all'amministratore
 
 
#8 bravi! 2009-10-19 19:50
complimenti a francesco di bello che ha scritto l'articolo. breve, chiaro, conciso!! ... così imparziale da far risultare la pochezza delle argomentazioni di questo pseudo-partito...
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Vito G. 2009-10-19 16:19
Boccardi potrebbe anche essere una persona diversa e capace e perchè no, essere contrario. Settanni, ridiamo, lo fa solo per rispondere e cercare di mettere qualche pezza già strappata
Segnala all'amministratore
 
 
#6 lex 2009-10-19 15:06
se visitate la pagina facebook comitato pro cinema zaccheo , pagina contro l'abbattimento dello stesso tra i membri ci trovate Boccardi e Settanni .
Che ridere proprio loro che hanno fatto una riunione per spiegare il contrario.... Che ridere.....
Segnala all'amministratore
 
 
#5 mimi 2009-10-19 12:15
“Tra i diversi progetti in cantiere – ha aggiunto – vi è anche quello di formare una nuova classe politica del Pdl per il 2012 in modo da non arrivare alle prossime amministrative impreparati.”
Ma perchè quella che lui gestisce ora non gli piace più?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 lex 2009-10-18 22:13
Sulla concezione dell'elettorato mi viene da dire , " finalmente ve ne siete accorti" è questo quello che pensano dei turesi anche se fortunatamente ci sono delle eccezioni... poi la stampa turese non è dalla perte dell'amministrazione?
perchè secondo loro la stampa dovrebbe essere di parte o riportare i fatti cosi come sono? mah
Segnala all'amministratore
 
 
#3 anonimo 2009-10-18 21:12
Ma sicuramente le bollette non le paga il pdl di Turi ma certamente le agenzie che si occupano di sondaggi telefonici.Bravo Boccardi un'ottima strategia .
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Claudio 2009-10-18 20:25
Ma davvero chiamano a casa? E chi paga la bolletta, il pdl di turi?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 gianni 2009-10-18 19:49
Pronto, mi scusi, lei voterebbe Boccardi alle prossime elezioni regionali?

Credevo si trattasse di uno scherzo telefonico. Si tratta invece di un sondaggio telefonico approntato dal Boccardi per capire, sondando direttamente l'umore dei turasi, qual è il suo «impatto emozionale» sulla collettività turese.

Impatto emotivo, certamente, e di cos’altro si potrebbe parlare, quando non c’è alcunché sulla base del quale valutare la sua candidatura alle regionali? Quindi, a rigore, a quella domanda non dovremmo replicare “si” o “no”, ma “non posso rispondere” per assenza di criteri di giudizio.

A mio avviso questo modus operandi rivela una particolare visione della politica e dell’elettorato sul quale dovremmo riflettere.

Una visione della politica ormai priva di contenuti e visioni della vita buona, che ripiega cinicamente su persone-immagine, dal forte profilo mediatico, con cui “giocare” socialmente a immedesimarsi con empatia e trasporto mimetico.

Da qui, inevitabilmente segue una concezione dell’elettore (ovvero del turese) essenzialmente come una “testa vuota” in balia di emozioni e sentimenti, che opera scelte sulla base dell’istinto e del feeling rispetto al prestigio, alla posizione sociale, finanche alla ricchezza del candidato.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI