Martedì 17 Settembre 2019
   
Text Size

La D.O.F. ad un tranquillo weekend di fine agosto

Sammichele1

Si parte con la cavalcata a Sammichele, passando per Due Carrare, Barletta, Termoli, Casalini e San Donato

Sammichele2

Venerdì 30 agosto ore 20.00, Sammichele di Bari, Trofeo Provinciale, 10 km, percorso completamente piatto di un giro piccolo e due più lunghi, peccato per la troppa umidità altrimenti sarebbe stato un buon test di confronto sui 10 km.

Poco più di 500 gli atleti giunti al traguardo, a vincere è Rodolfo Guastamacchia tra gli uomini e Mariangela Ceglia tra le donne. 37 i “Doffisti” in gara e fra tutti spicca il grande Nuccio Busto, 3° assoluto e premiato come 1° della sua categoria. Bravissimo anche Aldo Mariani, 1° posto anche per lui nel suo quinquennio. Segue una coppia inedita con il ritorno sotto i 4’ a km per Nicola Fiormarino e l’esordio sullo stesso tempo per il nuovo top Nico Gatti. Di lì a poco anche Angelo Longo in ripresa.

Due Carrare

A qualche minuto di distacco c’è un sestetto racchiuso in poco tempo ed aperto dal Presidente Franco Laera, che spiana la strada a Lavinia Orlando premiata anche lei come 1ª nella sua categoria; appena dietro c’è Nicola Ladisa con qualche problema fisico, tallonato da Vito Gasparro. Chiudono il sestetto Gino Montemurro, sempre di corsa fra lavoro e gare, e uno straordinario Giuseppe Tarantino sia per il suo magnifico personal best che per i 2000 e passa km che si è fatto pur di essere presente alla gara.

Torna a correre come si deve anche Michele Bruno, finalmente recuperato da vari acciacchi; poco dietro c’è il 3° posto di categoria per Mery Volante De Tommaso che tira il gradito ritorno alle gare di Nicola Cassano.

Prestazioni tranquille da fine estate per Tommaso Nicassio ed Alessandro Melecon, poco dietro di loro Gian Giacomo Valentini ritornato a buoni ritmi. Nonostante la stanchezza lavorativa, Antonio Delvecchio apre la strada all’ottimo 5° posto e podio di Marilena Milano, mentre corrono sul filo dei 5’ a km Raffaele De Tommaso, Michele Emilio, Nico Favia e l’ottimo Dino Scavo.

SAn Ferdinando1

Ancora qualche secondo per vedere gli arrivi di Gianluca Ferrara, Antonio Di Tommaso, Vito Cortese e il “quasi in casa” Saverio Marsico. Insieme arriva un quartetto guidato dalla bravissima Rosanna Lippolis, personal best anche per lei, che ringrazia Albino Malena ottimo angelo custode in gara. Brava anche Anna Lisa Marangi, che chiude sotto l’ora e con Dino Scavo nel mirino, poco dietro c’è Ciccio Surdo.

Nella fascia divertimento buona prova per papà Vincenzo Gatti seguito da Toni Desio e Stefano Arrè, chiude un terzetto con Enza Montanaro che anticipa Franco Zita ed un Antonio Di Bari in buona compagnia, tutti atleti fondamentali che portano la D.O.F. Amatori ancora una volta a vincere la speciale classifica di società per la quarta volta consecutiva nel trofeo provinciale.

In contemporanea a Due Carrare, provincia di Padova, Giuseppe De Tommaso ci rappresenta benissimo nei 7,5 km, chiudendo 15° nella sua categoria.

Sabato 31 agosto, ancora gare con il trail della Battaglia in quel di Barletta e con la D.O.F. Amatori presente e combattiva. Bravissimo Gregorio Del Giudice a chiudere 5° nella sua categoria, mentre Angelo Longo, stanco della competizione del giorno prima, gareggia allenandosi. Anche Papà Raffaele, nonostante la gara del giorno prima, ci riprova a Termoli chiudendo i 9,2 km 8° nella sua categoria.

Casalini

Domenica 1° settembre ancora gare ed ancora D.O.F. A San Donato di Lecce la coppia storica De Tommaso si cimenta nei 10,4 km dell’”8° memorial Tony Bernaldo”. Bravissima Mariantonietta, 8ª assoluta e premiata come 3ª nella sua categoria, mentre Papà Raffaele chiude la terza gara in tre giorni con un 10° posto di categoria.

A Casalini c’è il 1° Trail “La Specchia” con varie partenze di 9 o 7 km. A rappresentare la D.O.F. Amatori c’è Pierangelo Greco al rientro dopo un forzato riposo. Il forte atleta salentino termina la gara splendidamente 24° assoluto e premiato come 5° nella sua categoria chiudendo così il ricco fine settimana che ha visto la D.O.F. Amatori protagonista ovunque.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.