Vuoi dimagrire davvero camminando? Questa è la scelta giusta che devi fare

Questo articolo cerca di spiegare come camminare più spesso può aiutarti a perdere peso e grasso della pancia. Ecco come farlo.

Camminare può aiutarti a bruciare calorie extra e sviluppare massa muscolare magra. Camminare o fare regolarmente esercizio fisico può ridurre il grasso della pancia e fornire altri benefici per la salute.

dimagrire camminando
Come dimagrire camminando: ecco i trucchi – Turiweb.it

Se vuoi mantenerti in forma e in salute, è importante fare esercizio regolarmente. Questo perché essere fisicamente in forma può ridurre il rischio di sviluppare condizioni di salute come malattie cardiache, diabete e cancro.

Oltre ad aiutarti a vivere una vita più lunga e più sana, l’esercizio fisico può anche essere utile per aiutarti a gestire il peso. Fortunatamente, camminare è un’ottima forma di attività fisica gratuita, a basso rischio e accessibile alla maggior parte delle persone. In effetti, camminare non è solo un bene per te, è una delle forme di esercizio più facili da incorporare nella tua vita quotidiana.

Dimagrire camminando: la strategia efficace

Il tuo corpo ha bisogno di energia (sotto forma di calorie) per tutte le complesse reazioni chimiche che ti consentono di muoverti, respirare, pensare e funzionare. Tuttavia, il fabbisogno calorico giornaliero varia da persona a persona e dipende da fattori come età, altezza, peso, sesso, geni e livello di attività.

Dimagrire camminando:. ecco come fare
Dimagrire camminando – Turiweb.it

È noto che per perdere peso è necessario bruciare più calorie di quelle che si consumano. Inoltre, le persone che sono più attive fisicamente bruciano più calorie rispetto a quelle sedentarie.

Tuttavia, gli ambienti di vita e di lavoro moderni possono contribuire a far trascorrere gran parte della giornata seduto, soprattutto se hai un lavoro d’ufficio.

Sfortunatamente, uno stile di vita sedentario non solo può contribuire all’aumento di peso, ma può anche aumentare il rischio di problemi di salute.

Cercare di fare più esercizio camminando più spesso può aiutarti a bruciare più calorie e ridurre questi rischi. Infatti, camminare per circa 1,6 km permette di bruciare circa 100 calorie, a seconda del sesso e del peso.

Uno studio ha misurato il numero di calorie bruciate da persone con un livello di forma fisica medio dopo aver camminato ad un ritmo sostenuto di 5 km all’ora. I risultati hanno mostrato che coloro che camminavano a ritmo sostenuto bruciavano una media di 90 calorie dopo circa un chilometro e mezzo.

Inoltre, sebbene la corsa bruciasse molte più calorie, in media bruciava solo circa 23 calorie in più rispetto alla camminata. Il che significa che entrambe le forme di esercizio hanno contribuito in modo significativo al numero di calorie bruciate.

Per aumentare l’intensità della tua camminata e bruciare ancora più calorie, prova a camminare su percorsi con colline o leggere pendenze.

Impostazioni privacy