Inter, che delusione: stop all’arrivo del calciatore | Non parte più

Amara delusione in casa Inter, l’attaccante che i nerazzurri avrebbero voluto prendere è destinato a vestire un’altra maglia. Marotta è già all’opera per trovare una soluzione.

È un’estate molto calda per l’Inter, soprattutto nel reparto offensivo. La vicenda Lukaku tiene banco da settimane e rappresenta una delle più grandi delusioni degli ultimi anni per i tifosi. L’attaccante belga, infatti, dopo aver giurato amore eterno ai nerazzurri, pare sia d’accordo con la Juventus per la firma del contratto. Proprio la squadra che gioca in uno degli stadi che più ha insultato Lukaku nella scorsa stagione, ecco perché i tifosi dell’Inter non l’hanno presa bene. Inoltre, la rivalità che c’è tra i due club è antichissima, quindi l’ormai ex attaccante nerazzurro potrebbe ricevere tanti fischi quando tornerà a San Siro da avversario.

Dirigente Inter Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter – turiweb.it

Il club milanese ha perso anche Dzeko, al quale non è stato rinnovato il contratto. L’attaccante bosniaco, dopo aver segnato 31 goal in 101 presenze in nerazzurro terminerà probabilmente la sua carriera con la maglia del Fenerbahçe. Oltre ai due centravanti, c’è anche la questione Correa. È evidente che Simone Inzaghi non lo apprezzi molto, ma l’attaccante argentino vorrebbe restare a Milano e difficilmente accetterà un trasferimento all’estero. L’Inter ha già preso Marcus Thuram, proveniente a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach. Il figlio del celebre difensore francese ha segnato 13 goal l’anno scorso, ma il sogno dell’Inter in attacco era un altro e pare essere sfumato definitivamente.

Inter, sfuma Morata. Lo spagnolo non arriverà a Milano

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, Alvaro Morata non sarà un giocatore dell’Inter nella prossima stagione. Era il principale obiettivo nel reparto offensivo, fortemente voluto dal tecnico Inzaghi. Secondo gli spagnoli non se ne farà niente, ma ci sono pochissime possibilità di vedere Morata con una maglia diversa da quella dell’Atletico Madrid. Anche la Roma è sul calciatore, ma Diego Simeone è stato chiaro: Morata resterà all’Atletico Madrid. È la sua volontà e quella del club. Per il momento, l’ex attaccante della Juventus resterà nella capitale spagnola.

Alvaro Morata
Morata era un obiettivo dell’Inter – turiweb.it

Il ‘Cholo’ ha elogiato il suo attaccante, ma ancora non è chiaro se si tratta di una strategia per venderlo a titolo definitivo o se realmente Morata resterà al centro del progetto tecnico dei ‘colchoneros’. L’attaccante, nato nell’ottobre del 1992, ha ancora un anno di scadenza e, per questo motivo, il club spagnolo vorrebbe monetizzare attraverso il suo cartellino. Tutti i club italiani che hanno chiesto informazioni su di lui (c’è anche l’interesse di Roma e Milan, oltre che dell’Inter) vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma l’Atletico Madrid gradirebbe incassare la clausola rescissoria, che ammonta a 21 milioni di euro.

Sarà difficile per il club madrileno ottenere tutti i soldi della clausola rescissoria, considerando che parliamo di un giocatore che ha superato i trent’anni e che ormai si avvia verso la scadenza del contratto, ma è probabile che l’Atletico Madrid si accontenti anche di una cifra inferiore. Con 15 milioni, bonus compresi, l’affare si potrebbe fare. Secondo gli ultimi rumors, l’Inter avrebbe già virato su Scamacca, che ha giocato pochissimo al West Ham. Anche il club londinese chiede tanti soldi per la sua cessione, ma la giovane età dell’attaccante e la scadenza lontana del suo contratto potrebbe aprire le porte ad un prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy