Allarme+ladri%3A+come+evitare+che+facciano+visita+proprio+a+casa+tua+mentre+sei+in+vacanza
turiwebit
/2023/08/07/allarme-ladri-come-evitare-che-facciano-visita-proprio-a-casa-tua-mentre-sei-in-vacanza/amp/
Curiosità

Allarme ladri: come evitare che facciano visita proprio a casa tua mentre sei in vacanza

Published by
Clarissa Missarelli

I ladri sono pronti ad entrare in casa tua mentre non ci sei! Ecco come difenderti dalle visite indesiderate mentre sei in vacanza.

Il periodo delle vacanze dovrebbe essere il più rilassante dell’anno, quello in cui ci dimentichiamo lo stress e le preoccupazioni accumulate durante tutto l’anno e in cui spegniamo il cellulare nella speranza che nessuno ci venga a cercare per nulla al mondo. Ci godiamo le nostre ferie meritate insieme alla famiglia, agli amici o in solitaria e ripenseremo agli impegni a settembre. Ma c’è qualcosa che potrebbe rovinare la quiete e la tranquillità: i ladri!

Non fatevi ingannare dai ladri! – Turiweb.it

I malintenzionati sono pronti ad entrare nelle case lasciate vuote per le vacanze e che voi pensate di aver chiuso ermeticamente, ma che, in realtà, sono musica per le orecchie di chi vuole rubare tutti i vostri averi e i vostri oggetti più cari e preziosi. Allora come fare? Ecco qualche consiglio utile per partire tranquilli e sereni.

Difenditi dai ladri da appartamento con questi semplici metodi

La prima cosa da fare è chiudere bene tutto, dalle porte di casa, ai portoni, agli infissi. Potrebbe sembrare banale e semplice, ma è bene non dimenticare niente. Non lasciate nessuna possibilità ai delinquenti di entrare facilmente in casa vostra. Se non avete una porta blindata, considerate di installarla, soprattutto se il vostro quartiere è noto per questo genere di cose o se avete in casa oggetti di particolare valore.

I ladri cercheranno di entrare mentre siete via! – Turiweb.it

A questo proposito, non lasciate oggetti preziosi in casa o almeno non in bella vista. Niente gioielli, soldi contanti, carte di credito, quadri e altri oggetti di valore, ma anche computer, cellulari, tablet e qualsiasi cosa possa allettare i topi di appartamento.

Non sottovalutate la rete di informazione dei ladri. Se stanno osservando la vostra casa e la vostra famiglia da un po’, c’è la possibilità che conoscano i vostri spostamenti e che sappiano che state per partire in vacanza. Evitate di postare sui social il periodo delle vostre vacanze, la prudenza non è mai troppa!

Considerate la possibilità di installare un sistema di sicurezza con antifurti o telecamere di sorveglianza collegate al vostro cellulare. Potrete così essere allertati qualora venissero rilevati movimenti sospetti e potete immediatamente allertare le autorità competenti. Se volete un sistema di sicurezza più economico, chiedete ai vicini rimasti in città di avvertirvi in caso notassero qualcosa di strano o sospetto!

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Carabinieri minacciati da un uomo armato: ambasciata d’Italia protesta con Israele

Ci sono episodi che durano pochi minuti ma lasciano strascichi lunghi, diplomatici, politici, simbolici. Accadono…

4 giorni ago

Rafaela Santos fa impazzire i social: età, foto, carriera e curiosità sulla sorella del fenomeno brasiliano Neymar

Il talento ex Psg è alle prese con un lungo e doloroso percorso di riabilitazione,…

4 giorni ago

L’importanza della certificazione nell’abbigliamento monouso

La sicurezza sul lavoro riguarda procedure, formazione, la scelta di dispositivi e indumenti adeguati. L’abbigliamento…

4 giorni ago

Valentina Ferragni, altro che crisi economica: patrimonio stellare, ecco quanto guadagna

Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…

4 giorni ago

Lavorare da remoto: come ottimizzare tempo e produttività

Negli ultimi anni, il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffuse. Le…

4 giorni ago

Come valorizzare l’acconciatura con piccoli dettagli di stile

L’acconciatura rappresenta uno degli elementi fondamentali per definire l’aspetto personale e trasmettere un’immagine curata. Anche…

4 giorni ago