Ha fatto il giro del web il video dell’influencer vegana in vacanza in Puglia lasciata fuori da un ristorante: cosa è successo.
Negli ultimi anni la cucina ha cominciato a spopolare non soltanto in tv, ma anche sul web. Spesso, infatti, vip ed influencer pubblicano sui loro profili social le proprie esperienze culinarie, mettendo in mostra locali e ristoranti di tutto il mondo.
A tal proposito, ha fatto molto discutere il video postato da Giulia Pisco, un’influencer vegana che su Tik Tok e su Instagram propone svariate ricette vegan friendly. Il motivo è davvero da non credere.
La giovane, trovandosi in vacanza in Puglia, ha contattato diversi ristoranti per prenotare un tavolo per otto persone, ma la risposta ottenuta da uno dei ristoratori ha lasciato tutti di stucco. Ecco che cosa è successo.
Puglia, il proprietario del ristorante lascia fuori l’influencer: il video che ha fatto il giro del web
Come abbiamo anticipato poco fa, è diventato subito virale il video della giovane influencer vegana Giulia Pisco, la quale sui suoi profili Tik Tok ed Instagram ha documentato un’esperienza davvero molto particolare della sua vacanza in Puglia.
La ragazza, trovandosi in questa splendida regione, ha deciso di prenotare un tavolo per otto persone vegane al ristorante. Ciò che ha lasciato tutti senza parole è stata la risposta di uno dei ristoratori contattati.
Benché la tradizione culinaria regionale includa diversi piatti naturalmente vegetali tra cui le friselle con i pomodori e le orecchiette alle cime di rapa, il ristoratore in questione, venuto a sapere delle preferenze gastronomiche dell’influencer, ha reagito come mai ci si sarebbe aspettati: “Ah oddio, oddio, aspetta un attimo perché di vegano non abbiamo niente”. L’amara risposta. “Mi dispiace cerca qualcun altro” ha poi aggiunto l’uomo.
A quel punto Giulia ha sottolineato che sul sito del ristorante ha notato la presenza di una serie di piatti vegani, ma non c’è stato verso. Il ristoratore ha continuato a sostenere la sua posizione: “Vai da un’altra parte, andate da un’altra parte perché qua di vegani non ne accettiamo”.
Ovviamente Il video della telefonata postato sui social è diventato ben presto virale, ottenendo in pochissimo tempo migliaia e migliaia di like e di commenti. Molti utenti hanno specificato che per fortuna non tutti i ristoratori pugliesi sono così, tuttavia il pregiudizio nei confronti di vegetariani e vegani in alcune regioni d’Italia rimane ancora molto vivo.
E voi, che cosa ne pensate? Come avreste reagito alle parole del ristoratore?