Altro che prezzi esagerati, ecco quanto costa davvero una vacanza in Puglia: le cifre

Se quest’estate non volete andare da nessuna parte a causa del caro prezzi, ecco qual è la realtà in Puglia: una vacanza da sogno.

Impossibile non parlare del caro vacanze, quest’anno. Già a partire dal 2020, con la pandemia di Sars-CoV-2 e le conseguenti chiusure, i prezzi di molti beni sono schizzati alle stelle a causa del calo produttivo e la seguente guerra tra Russia e Ucraina ha causato un’inasprimento del prezzo dei carburanti e delle bollette. Aggiungendo a questo quadretto anche l’inflazione, si può capire come gli stabilimenti balneari, gli hotel e i residence quest’estate debbano sostenere costi più ingenti, alzando quindi i prezzi: ecco la situazione della Puglia.

Ecco quanto costa una vacanza in Puglia
Ecco quanto costa una vacanza in Puglia: tutta la verità (turiweb.it)

Molti consumatori, quest’estate, si sono lamentati del caro prezzi che ha travolto numerose località di mare e di montagna. Se in alcuni casi infatti gli albergatori e i ristoratori si sono trovati obbligati ad aumentare i costi di beni e servizi, in altri i visitatori ritengono che qualcuno ne abbia approfittato, alzando i prezzi pur non avendo la reale necessità. Ecco, in questo marasma, e dopo le tante polemiche di questi giorni, qual è la reale situazione della Puglia.

Caro vacanza? In Puglia non è un problema

Se in Sicilia, Sardegna e Calabria sono molti i turisti che si sono lamentati del caro vacanze, notando prezzi esagerati per beni e servizi che fino all’anno scorso costavano la metà, in Puglia c’è una località che segna invece una controtendenza. Stiamo parlando di Ostuni, meta amatissima da migliaia di turisti italiani e stranieri per le proprie ferie estive, con un mare spettacolare e una cittadina perfetta per divertirsi e rilassarsi.

Ecco quanto costa una vacanza in Puglia
Ecco quanto costa una vacanza in Puglia: tutta la verità (turiweb.it)

Secondo le stime, anche quest’anno si conferma una delle località più economiche della zona: con circa 420 euro è possibile trascorrere una settimana all’interno di un bungalow di 40 metri quadrati per tre persone. Per 60 euro al giorno, quindi, si ha accesso a una casetta con bagno con box doccia, angolo cottura completo e ben fornito, maxi-frigorifero, stoviglie e posate di ogni tipo ed anche un climatizzatore.

Secondo il quotidiano L’Edicola del Sud, inoltre, sono presenti anche un letto matrimoniale e uno singolo ed è disponibile uno spazio all’aperto con tavolo e sedie, riparato con un ombrellone dal sole. Come se non bastasse, poi, in giardino è presente una seconda doccia ed anche due barbecue. Insomma, se volete concedervi qualche giorno di relax correte ad Ostuni!

Impostazioni privacy