Hai un viso quadrato? Valorizzalo con questo taglio di capelli e con questo make-up

Hai un viso quadrato e vuoi riuscire a valorizzarne i tratti? Basta scegliere lo stile giusto per ottenere un risultato che apprezzeranno tutti.

Ogni persona ha una forma del viso diversa da quello delle altre, caratterizzata da dei tratti più o meno spigolosi, arrotondati oppure marcati.

make up taglio di capelli adatti
Bisogna allungare il viso quadrato per metterne in risalto – turiweb.it

Ogni forma ha le sue caratteristiche peculiari che la rendono bella e interessante, ed essere in grado di metterle in evidenza in modo tale da migliore la propria autostima sentendosi più sicure di se stesse è un risultato che molte donne sperano di ottenere. Ciò è possibile soprattutto concentrandosi sul taglio di capelli giusto e sul make – up più adatto. In particolar modo le donne che hanno un viso quadrato possono valorizzarlo seguendo alcuni semplicissimi consigli.

Hair style e make up : ecco quali scegliere se si ha un viso quadrato

Per tutte le donne che hanno il viso quadrato giocare con le lunghezze dei capelli è il modo migliore per mettere in evidenza la forma del volto e per allungarla. I tagli corti sono quelli più sconsigliati poiché non fanno risaltare abbastanza le forme, mentre delle pettinature lunghe oppure medie sono perfette per dare il giusto movimento che rende il volto molto delicato. Può essere anche un’ottima idea giocare sui colori naturali per creare uno stile ancora più unico.

Valorizzare il viso quadrato
I capelli mossi sono perfetti per esaltare questa forma del viso – turiweb.it

Per quanto riguarda l’acconciatura in sé l’ideale è scegliere uno stile vaporoso e con i boccoli oppure con delle onde morbide, in modo tale che accompagnino le guance senza nasconderle. La riga può essere fatta sia al centro sia di lato in modo da dare ancora più movimento alla chioma.

Per quanto riguarda invece il trucco, l’ideale è sceglierne uno che aiuti ad allungare un po’ il viso ed è quindi fondamentale il contouring. Per quanto riguarda la terra l’ideale è sceglierne una opaca e ovviamente che combaci con il la propria tonalità di pelle e le zone principali su cui applicarla sono quelle maggiormente pronunciate in modo da addolcirle con una sfumatura delicata.

L’illuminante deve essere utilizzato con molto parsimonia e va messo sulle zone meno pronunciate come per esempio il centro della fronte e il mento; il blush va invece sfumato verso le orecchie e i colori migliori sono rosato oppure pesca. Per concludere, gli occhi possono essere messi in risalto con uno smokey eye che cattura subito l’attenzione su questa parte del volto, mentre le labbra non devono essere in competizione e quindi un color nude è perfetto per risaltarle senza accentuarle.

Impostazioni privacy