Rai-Flavio+Insinna%3A+tutto+finito%2C+indiscrezione+bomba+sul+suo+futuro
turiwebit
/2023/09/05/rai-flavio-insinna-tutto-finito-indiscrezione-bomba-sul-suo-futuro/amp/
Gossip e Tv

Rai-Flavio Insinna: tutto finito, indiscrezione bomba sul suo futuro

Published by
Federico Di Placido

Niente più preserale sulla Rai per Flavio Insinna che sembra già pronto per iniziare una nuova avventura professionale.

La programmazione estiva sta per finire e tra poco in televisione torneranno i programmi che durante l’anno ci fanno regolarmente compagnia. Tanti cambiamenti sia su Mediaset che nella Rai dove sono stati tanti i volti noti che negli ultimissimi mesi hanno voluto o dovuto cambiare azienda. Uno di questi è Flavio Insinna che non sarà più al timone de “L’Eredità”, finito nelle mani del collega Pino Insegno.

Addio alla Rai per Flavio Insinna, nuova avventura in vista – (Foto: Ansa) – Turiweb.it

Cambiamento che ha fatto discutere molto soprattutto in termini di amicizie politiche, l’attore e doppiatore ha prestato la propria voce durante la campagna elettorale dell’attuale presidente del consiglio Giorgia Meloni e, una volta arrivata a capo del Governo, la leader di Fratelli d’Italia ha trovato al suo amico una sistemazione in Rai.

Al di là dei modi con i quali è effettivamente arrivato questo cambiamento, Insegno sa essere un ottimo presentatore e non farà rimpiangere l’assenza del collega. Il quale sembra tra l’altro aver già trovato una nuova sistemazione dove poter condurre una sua trasmissione. L’effetto domino ha coinvolto diverse emettenti e sembra essersi quindi liberato un posto che secondo alcuni rumors dovrebbe coinvolgere proprio Insinna.

Il futuro di Flavio Insinna: nuova programmi in vista per il conduttore

Si interrompe così, cinque anni più tardi, l’avventura di Flavio Insinna a bordo de “L’Eredità“. Personaggio dello spettacolo che ha avuto esperienze in qualsiasi settore inerente al proprio campo, è passato dal cinema alla televisione senza disdegnare le apparizioni in teatro, e ora sembra prossimo a fare il proprio esordio su La7. Altro game show in vista per il presentatore che andrà a fare concorrenza proprio alla Rai.

Flavio Insinna dopo L’Eredità, proposto un altro programma – (Foto: Ansa) – Turiweb.it

L’orario sarà pressappoco lo stesso, si partirà intorno alle 19:00, ma questa volta il quiz che potrebbe essere affidato ad Insinna si chiama “Lingo” e fino a poche settimane fa è stato condotto da Caterina Balivo. Ritorno in Rai per la showgirl napoletana che lascerà così scoperta la conduzione del suo programma in cerca di nuovi padroni di casa.

A rivelare l’indiscrezione è Tv Blog che avrebbe però sollevato alcune perplessità circa la volontà di Insinna. Sono stati anni fruttuosi per lui nel preserale della Rai e andarsi a scontrare con due mostri sacri della televisione italiana, come “L’Eredità” ma anche “Caduta Libera“, non è facile per nessuno. Lo showman sta valutando se tornare subito in scena o se prendersi ancora del tempo per se.

Federico Di Placido

Recent Posts

Lavorare da remoto: come ottimizzare tempo e produttività

Negli ultimi anni, il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffuse. Le…

4 settimane ago

Come valorizzare l’acconciatura con piccoli dettagli di stile

L’acconciatura rappresenta uno degli elementi fondamentali per definire l’aspetto personale e trasmettere un’immagine curata. Anche…

4 settimane ago

L’importanza della certificazione nell’abbigliamento monouso

La sicurezza sul lavoro riguarda procedure, formazione, la scelta di dispositivi e indumenti adeguati. L’abbigliamento…

4 mesi ago

Igiene personale in estate: consigli pratici

Durante la stagione estiva, le temperature elevate e l’aumento della sudorazione pongono una sfida concreta…

6 mesi ago

Materassi ignifughi: sicurezza e norme per il settore alberghiero

Nel settore dell’ospitalità, la sicurezza degli ospiti non è solo una priorità morale, ma anche…

8 mesi ago

Il Negroni: tutta l’eleganza italiana in un cocktail

Il Negroni è uno dei cocktail classici del XX secolo, celebre per il suo perfetto…

10 mesi ago