Questo+borgo+romantico+ti+stupir%C3%A0%3A+ci+devi+andare+per+forza
turiwebit
/2023/09/12/questo-borgo-romantico-ti-stupira-ci-devi-andare-per-forza/amp/
Curiosità

Questo borgo romantico ti stupirà: ci devi andare per forza

Published by
Giulia Belotti

Se vuoi goderti un weekend fuori porta in una location davvero da sogno, non perderti questo borgo incantato: è meraviglioso.

Nonostante l’estate sia quasi finita e tutti siamo tornati al lavoro e a scuola, il bel tempo ci sta ancora regalando ottime giornate di sole e questo favorisce weekend fuori porta e gite domenicali, così da ricominciare settembre con un bel sorriso sul viso. Se però non sapete dove andare, avete voglia di qualcosa di diverso dal solito e magari sognate anche un borgo romantico e fiabesco, questo è proprio ciò che fa per voi.

Un borgo romantico e bellissimo: ecco dove si trova (turiweb.it)

In una società come quella in cui viviamo, dove tutti abbiamo infinite disponibilità e possibilità, ormai è davvero difficile riuscire a stupirsi. Se volete però vivervi questo piccolo borgo che stiamo per introdurvi, dovete provare ad indossare di nuovo gli occhi del bambino che c’è in voi e a respirare l’aria fiabesca e romantica che emerge dalle sue viuzze: solo così potrete godervi davvero il Borgo dei Nove Giardini.

Visitate il Borgo dei Nove Giardini: è indescrivibile

Si trova nel cuore della Francia, lontano dalle grandi e frenetiche città come Parigi o Nizza. Qui, a Saint-Céneri-le-Gérei, sembra proprio di fare un tuffo nel passato: le sue case medievali, costruite a pietra e con i tetti di ardesia, ospitano ancora gli artigiani del luogo, pronti a raccontare ai visitatori la storia di quel luogo indescrivibile. Il cuore pulsante del borgo sono i suoi nove giardini, ognuno con una propria personalità: da quello Zen, che offre un rifugio con acqua fresca di ruscello e pietre lisce a quello delle Erbe, amato dai botanici. Impossibile perdersi poi il Giardino delle Farfalle, dove si possono vedere centinaia specie diverse.

Un borgo romantico e bellissimo: ecco dove si trova (turiweb.it)

La sua chiesa, che risale all’undicesimo secolo, è un assoluto capolavoro di architettura romanica e, proprio grazie a questa atmosfera medioevale e rilassante, questo borgo è stato anche scelto da molti artisti per aiutarli a trovare l’ispirazione giusta. Proprio al Borgo dei Nove Giardini visse per qualche anno Monet, l’impressionista dell’acqua e delle ninfee: non a caso, ancora oggi si può visitare la Galleria Monet, dedicata a lui e alle sue opere.

Se siete diretti in questo piccolo borgo e volete vedere qualche perla rara nei dintorni, bellissima anche Alencon, famosa per la Basilica di Notre-Dame di architettura gotica. Imperdibile poi Le Mans, famosa per la sua 24 Ore del Mans, una gara automobilistica importantissima.

Giulia Belotti

Recent Posts

Carabinieri minacciati da un uomo armato: ambasciata d’Italia protesta con Israele

Ci sono episodi che durano pochi minuti ma lasciano strascichi lunghi, diplomatici, politici, simbolici. Accadono…

3 giorni ago

Rafaela Santos fa impazzire i social: età, foto, carriera e curiosità sulla sorella del fenomeno brasiliano Neymar

Il talento ex Psg è alle prese con un lungo e doloroso percorso di riabilitazione,…

3 giorni ago

L’importanza della certificazione nell’abbigliamento monouso

La sicurezza sul lavoro riguarda procedure, formazione, la scelta di dispositivi e indumenti adeguati. L’abbigliamento…

4 giorni ago

Valentina Ferragni, altro che crisi economica: patrimonio stellare, ecco quanto guadagna

Quanto guadagna la più piccola delle sorelle Ferragni, Valentina? Anche per lei un patrimonio stellare:…

4 giorni ago

Lavorare da remoto: come ottimizzare tempo e produttività

Negli ultimi anni, il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffuse. Le…

4 giorni ago

Come valorizzare l’acconciatura con piccoli dettagli di stile

L’acconciatura rappresenta uno degli elementi fondamentali per definire l’aspetto personale e trasmettere un’immagine curata. Anche…

4 giorni ago