Non di rado ti capita di leggere l’ora doppia quando la controlli? C’è un motivo ben preciso per cui questa coincidenza si verifica.
Nel mondo dell’astrologia e dell’esoterismo, per quanto una persona ci possa credere oppure no, tutto accade per via di una motivazione ben precisa. Ogni singolo messaggio, volente o nolente, si verifica per una ragione. In questo caso si parlerà dell’ora doppia, simpatica coincidenza che in realtà ha dei motivi ben radicati. E che ovviamente non tutti conoscono. Ebbene, quella che tutti credevano come una casualità ha in realtà una spiegazione ben precisa alla sua origine: ecco di cosa si tratta.
Le credenze a tal proposito sono numerose. C’è chi pensa che siano dei segnali “segreti” inviati da qualche Angelo custode, chi invece attribuisce tale responsabilità al destino. Sono entrambe tesi valide e plausibili, ma la realtà è effettivamente ben diversa. Stando a ciò che suggerisce la numerologia, ovvero la scienza che si occupa di mettere al vaglio il significato dei numeri, la doppia cifra entra in gioco nel momento in cui il numero delle ore corrisponde a quello dei minuti. Come quando si accende il proprio smartphone alle 23:23.
Esistono anche le ore simmetriche, dove la cifra delle ore risulta invertita rispetto a quella dei minuti, come per le 20:02. A seconda della fascia oraria esistono inoltre diverse interpretazioni. Se si accende il cellulare allo scoccare della mezzanotte, significa che prossimamente ci sarà una scelta molto importante da fare. Poco dopo l’1 di notte, invece, potrebbe arrivare un messaggio da parte della persona che più si ama in assoluto.
Esiste poi un’altra categoria di numeri che è doveroso analizzare. Si parla sempre di orari di vario genere naturalmente, e di come i suddetti significati possano arrivare ad intaccare nella loro ricorrenza.
Orari angelici: cosa vogliono dirci?
Non sempre gli orari angelici hanno un significato casuale. Talvolta vogliono dire qualcosa. Ma la loro definizione a cosa corrisponde? La terminologia corretta è innanzitutto “numero angelici tripli”, seguendo ciò che suggeriscono i principi base dell’esoterismo.
A quanto pare, questi orari vengono inviati dagli angeli per fornire un messaggio ben preciso. Che può essere un suggerimento oppure un avvertimento in virtù di un presagio imminente. Le scuole di pensiero a questo proposito sono numerose, ma di fatto non esiste una risposta unica e universale per qualsiasi caso. Coloro che credono a queste teorie possono comunque trovare tanto materiale a riguardo. Per credenza o per puro interesse.