L%26%238217%3BIntelligenza+Artificiale+ci+mostra+il+suo+volto+oggi%3A+la+foto+di+Lady+Diana+invecchiata+turba+i+sudditi+inglesi
turiwebit
/2023/09/15/lintelligenza-artificiale-ci-mostra-il-suo-volto-oggi-la-foto-di-lady-diana-invecchiata-turba-i-sudditi-inglesi/amp/
Curiosità

L’Intelligenza Artificiale ci mostra il suo volto oggi: la foto di Lady Diana invecchiata turba i sudditi inglesi

Published by
Giulia Belotti

La sfortunata mamma di Harry e William, morta in un tragico incidente, oggi potrebbe essere così: ecco Lady Diana invecchiata con l’IA.

L’abbiamo amata tutti, sia chi l’ha conosciuta quando era ancora in vita sia chi, invece, ne ha sentito parlare dopo il tragico evento. Fragile, bellissima e indimenticabile, Lady Diana è sicuramente uno dei personaggi che hanno caratterizzato gli ultimi decenni del secolo scorso e, seppure se ne sia andata prematuramente, ha condizionato anche gli eventi di questi ultimi anni, soprattutto in relazione all’animo controcorrente del secondogenito Harry.

Lady Diana invecchiata con l’Intelligenza Artificiale: ecco come sarebbe e quali sono le reazioni (turiweb.it / ansafoto)

L’incidente che l’ha portata via, il 31 agosto 1997 mentre era in auto con il proprio compagno Dodi Al-Fayed nei pressi di Parigi, ha obbligato tutto il mondo a dirle addio troppo presto, cristallizzando il suo bel sorriso nella storia dell’Inghilterra e di tutti. In realtà, però, oggi grazie all’Intelligenza Artificiale possiamo vedere come sarebbe, se quell’incidente non fosse mai accaduto: le reazioni sono scomposte.

Lady Diana invecchiata dall’Intelligenza Artificiale: eccola

Se Lady Diana avesse avuto l’opportunità di continuare a vivere la sua vita, probabilmente oggi sarebbe una nonna molto fiera dei suoi nipoti, così belli ed eleganti così come lo era lei. Molti, a tal proposito, si chiedono come sarebbe oggi e come il tempo avrebbe modulato e cambiato i suoi caratteri somatici, la sua pelle così di porcellana e il suo bel viso. Ecco, qualcuno grazie all’Intelligenza Artificiale ci ha provato.

Lady Diana invecchiata con l’Intelligenza Artificiale: ecco come sarebbe e quali sono le reazioni (turiweb.it / Instagram @alperyesiltas)

A compiere questo lavoro e a pubblicarlo sul proprio profilo Instagram è @alperyesiltas, un artista che sul social vanta 148mila follower. L’artista ha voluto provare ad invecchiare una fotografia di Lady Diana e a mostrare a tutti come, secondo questa tecnologia dell’AI, sarebbe oggi. Di fatto, però, a molti cittadini inglesi il lavoro non è piaciuto, poiché la pelle della donna qui raffigurata mostra evidenti segni di sofferenza a causa del sole, cosa che secondo i sudditi non sarebbe mai successa a Lady D, così ossessionata dalla cura della propria estetica.

Inoltre, secondo molti Lady Diana oggi non avrebbe queste borse sotto agli occhi e dei capelli così bianchi, soprattutto considerando il fatto che oggi, se fosse ancora in vita, avrebbe solo 62 anni: insomma, il lavoro è encomiabile, ma non tutti l’hanno apprezzato. Forse, è meglio ricordarla com’era.

Giulia Belotti

Recent Posts

Lavorare da remoto: come ottimizzare tempo e produttività

Negli ultimi anni, il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffuse. Le…

4 settimane ago

Come valorizzare l’acconciatura con piccoli dettagli di stile

L’acconciatura rappresenta uno degli elementi fondamentali per definire l’aspetto personale e trasmettere un’immagine curata. Anche…

4 settimane ago

L’importanza della certificazione nell’abbigliamento monouso

La sicurezza sul lavoro riguarda procedure, formazione, la scelta di dispositivi e indumenti adeguati. L’abbigliamento…

4 mesi ago

Igiene personale in estate: consigli pratici

Durante la stagione estiva, le temperature elevate e l’aumento della sudorazione pongono una sfida concreta…

6 mesi ago

Materassi ignifughi: sicurezza e norme per il settore alberghiero

Nel settore dell’ospitalità, la sicurezza degli ospiti non è solo una priorità morale, ma anche…

8 mesi ago

Il Negroni: tutta l’eleganza italiana in un cocktail

Il Negroni è uno dei cocktail classici del XX secolo, celebre per il suo perfetto…

10 mesi ago