Hai mai provato ad usare così la mozzarella? Il risultato è semplicemente squisito: lo dicono anche gli chef!
La mozzarella è uno dei prodotti nostrani che più di tutti rappresentano l’italianità nel mondo. Dalla mozzarella fiordilatte alla bufala, senza dimenticare la stracciatella e la burrata. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ovviamente si può mangiare da sola ‘a crudo’, magari accompagnata da una fresca insalata o da dei pomodorini tagliati a fettine. Ma non è tutto, perché la mozzarella non è solo il piatto salva cena da portare in tavola quando si è fatto tardi a lavoro, in quanto può anche trasformarsi in un ingrediente multiuso.
Per esempio, è perfetta per condire la pizza oppure per preparare una bella mozzarella in carrozza impanata e fritta nell’olio bollente. Quest’oggi, però, la andremo ad utilizzare in un modo ancora diverso, ma altrettanto gustoso. Ecco svelata la ricetta dello chef napoletano Peppe Guida.
Forse non hai mai pensato di usare così la mozzarella, eppure lo chef napoletano Peppe Guida ha inventato una ricetta semplice e allo stesso tempo da leccarsi i baffi che sta conquistando tutti. A qualcuno potrebbe sembrare un sacrilegio, eppure il piatto è davvero squisito. Ecco come si fa.
Ingredienti:
Il consiglio extra: puoi impanare gli spiedini utilizzando sia un uovo intero che solamente 2 albumi. Inoltre, è possibile usare anche il pane fresco o il pancarrè, però impiegando il pane raffermo si potranno ridurre gli sprechi in cucina. Servi questo piatto delizioso accompagnato dalle tue salse preferite e goditi il pranzo!
Negli ultimi anni, il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffuse. Le…
L’acconciatura rappresenta uno degli elementi fondamentali per definire l’aspetto personale e trasmettere un’immagine curata. Anche…
La sicurezza sul lavoro riguarda procedure, formazione, la scelta di dispositivi e indumenti adeguati. L’abbigliamento…
Durante la stagione estiva, le temperature elevate e l’aumento della sudorazione pongono una sfida concreta…
Nel settore dell’ospitalità, la sicurezza degli ospiti non è solo una priorità morale, ma anche…
Il Negroni è uno dei cocktail classici del XX secolo, celebre per il suo perfetto…