La+serenata+alternativa+pugliese+diventa+virale%2C+il+video+dei+futuri+sposi+%C3%A8+da+applausi
turiwebit
/2023/09/21/la-serenata-alternativa-pugliese-diventa-virale-il-video-dei-futuri-sposi-e-da-applausi/amp/
Curiosità

La serenata alternativa pugliese diventa virale, il video dei futuri sposi è da applausi

Published by
Federico Di Placido

Quello che è successo in Puglia è da non credere, un uomo ha regalato alla sua amata una serenata che è già diventata virale.

Difficile vedere qualcuno professare il proprio amore attraverso una serenata, specialmente in tempi moderni, eppure in Italia c’è ancora chi ci tiene a difendere le belle e vecchie abitudini del passato. Quando si parla di serenata bisogna sempre tenere a mente che si tratta di una manifestazione di profondo affetto nei confronti della persona amata, un gesto che va oltre alla semplice esibizione in pubblico.

La serata diventa virale, è successo in Puglia – Turiweb.it

Le serenate sono cambiate molto nel corso degli anni, riuscendo ad adattarsi alle varie epoche storiche, e non poteva ovviamente mancare una versione contemporanea, perfetta per i social. Tutto questo è successo in Puglia, dove tantissime le persone si sono affacciate per vedere e capire cosa stava succedendo, e le immagini sono immediatamente diventati virali.

Insomma, bel giro del web per il protagonista di questa esibizione canora e per la sua bella che si è mostrata sensibilmente commossa di fronte a tale gesto. I due convoleranno presto a nozze e prima di dire il fatidico sì hanno deciso bene di regalarsi una serata indimenticabile. Tutto il paese è praticamente impazzito quando ha visto il protagonista della vicenda raggiungere il balcone della sua compagna a bordo di un particolare mezzo di trasporto.

Serenata da applausi, il video ha fatto il giro del web

La Puglia è una terra che quando si parla di arte ha davvero poco da invidiare al resto non solo d’Italia ma anche del mondo. Questa volta, però, c’è chi si è superato: è il caso di questo giovane spasimante che si è diretto sotto casa della sua fidanzata a bordo di un’escavatrice che, azionata dal pilota che lo ha accompagnato in questo folle ma apprezzato gesto, gli ha permesso di arrampicarsi sul balcone della sua amata per concederle un bacio.

Serenata d’applausi in Puglia, il video è virale – Turiweb.it

Il tutto accompagnato dalla straordinaria musica di “Rose rosse” di Massimo Ranieri, canzone realizzata nel 1970 che conserva ancora tutti la sua forza d’impatto. Ovviamente il futuro sposo non ha potuto fare a meno di presentarsi proprio con in mano un mazzo di rose rosse. Una volta raggiunto il balcone, i due futuri sposi si sono concessi un lungo bacio sotto gli applausi scroscianti del pubblico.

Lo stesso che non ha proprio potuto fare a meno di commentare il video, condiviso sui social da Puglia Mylove, perlopiù con messaggi positivi. Alla maggior parte degli utenti l’esibizione e ancora prima il gesto sono piaciuti, molti sperano ora che le serenate possano finalmente tornare di moda.

Federico Di Placido

Recent Posts

Maturità 2026, svelate le materie degli scritti e dell’orale

C'è un momento preciso, ogni anno, in cui la spensieratezza dell'ultimo anno di scuola si…

4 giorni ago

E-mail usa e getta: con questi servizi addio allo spam

Grazie alle e-mail usa e getta, potete dire addio per sempre ai fastidiosi servizi di…

4 giorni ago

Cartelle esattoriali puoi pagarle di meno senza rottamazione: come fare

I contribuenti si trovano spesso a fronteggiare il pagamento di cartelle esattoriali ed ora emerge…

4 giorni ago

Igiene personale in estate: consigli pratici

Durante la stagione estiva, le temperature elevate e l’aumento della sudorazione pongono una sfida concreta…

4 giorni ago

Il Negroni: tutta l’eleganza italiana in un cocktail

Il Negroni è uno dei cocktail classici del XX secolo, celebre per il suo perfetto…

4 giorni ago

L’ex star di Amici dice no al GF, rifiuta offerta d’oro: “Vuole un altro ruolo”

Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…

4 giorni ago