Zucchero, la rinascita dopo la malattia: la foto mai vista in famiglia, ecco per la prima volta i tre figli insieme

Zucchero torna a parlare del momento più brutto della sua vita legato alla malattia e della rinascita arrivata anche grazie la sua splendida famiglia.

La carriera di Zucchero parla davvero da sola, eppure se da un lato i suoi fan conoscono tutto della sua musica e del suo lavoro, quello che forse è sempre rimasto un pò più in sordina, è sempre stata la sua vita personale e privata, al momento al fianco della sua seconda moglie Francesca Mozer e dei suoi tre figli.

Zucchero, la rinascita dopo la malattia
Zucchero- (foto Ansa)- (Turiweb.it)

Il cantante infatti, come lui stessi ha rivelato, ha passato un periodo davvero molto difficile a causa della malattia, ovvero la depressione: arrivata senza che nemmeno lui se ne accorgesse, cominciata come una specie di malinconia e poi peggiorata a poco a poco.

Tra il 1990 e il ’92 ero così depresso che solo l’idea di stare meglio mi spaventava. In quel periodo capitavano le cose più incredibili: mi chiamava Brian May per il tributo a Freddie Mercury, quelli del successo di Senza una donna con Paul Young, della versione italiana di Mad About You di Sting, dei concerti con Pavarotti. Ma io non me le godevo, anzi non avevo voglia di farle: non me ne fregava niente” ha rivelato l’artista ripercorrendo la sua vita.

Zucchero racconta la depressione: “Non me ne fregava più niente”

Un periodo davvero difficile quello passato dal cantante a causa della depressione, stato che non gli permetteva di godersi a pieno nulla di quello che gli succedeva anche dal punto di vista professionale, considerando anche il fatto che quello era il momento di maggiore apice della sua carriera.

Zucchero: dalla depressione alla rinascita
Zucchero- (foto Ansa) -(Turiweb.it)

“Durò dall’80 all’85 e arrivò perché mi ero separato, ero perso, non sapevo più dove stavo o dov’era casa mia. Tornai a casa mia, ma la sera rientravo alle 5 e mio padre alle 6 mi svegliava per lavorare nella terra. Mi ero imposto di avere una piccola gioia per almeno 10 minuti al giorno perché era un massacro cerebrale e di cuore tutto il giorno. Ma mi ha reso più forte, perché o affoghi, o ne esci” ha raccontato sempre nella sua intervista.

Poi a poco a poco è riuscito a ricostruire tutto anche grazie all’incontro con la donna che inseguito è diventata la sua seconda moglie e alla nascita dei suoi tre bellissimi figli: Irene, anche lei cantante e autrice con all’attivo quattro partecipazione al Festival di Sanremo, e poi Adelmo Blue laureato in giurisprudenza alla Luiss e Alice che non ha fatto la scelta professionale del padre e infatti dal suo profilo Instagram si vede come sia una fotografa e disegnatrice di gioielli. 

Impostazioni privacy