L’Inter saluta Calhanoglu a gennaio: oltre 40 milioni nelle casse nerazzurre

Inter, addio clamoroso a gennaio: Calhanoglu può salutare i nerazzurri per una cifra da 40 milioni di euro.

Nelle ultime stagioni, uno dei giocatori fondamentali per l’Inter è stato sicuramente Hakan Calhanoglu. Il suo acquisto a parametro zero nell’estate del 2021 si è rivelato un colpo particolarmente azzeccato da parte di Marotta, che ha colto l’occasione dopo che il turco aveva lasciato il Milan per la scadenza del suo contratto.

Calhanoglu addio Inter gennaio 40 milioni
Hakan Calhanoglu può lasciare l’Inter, cessione pazzesca in vista a gennaio – (Turiweb.it)

 

Otto reti nella prima stagione e un contributo di alto livello per il centrocampista, che ha confermato grandi qualità. Poi, lo scorso anno, la svolta, con l’arretramento, spesso e volentieri, in cabina di regia per sopperire alle assenze di Brozovic. Nella nuova posizione, il numero 20 interista ha messo al servizio della squadra tutta la sua bravura palla al piede, dimostrando di avere anche la grinta necessaria per fare da frangiflutti davanti alla difesa.

Oggi, è un inamovibile della squadra di Simone Inzaghi. In questo inizio di stagione, sta anche ritrovando verve realizzativa ed è già a tre gol in campionato. Nell’Inter che va a caccia dello scudetto, uno come lui è tra i protagonisti principali. Per lui si tratterebbe, in caso di vittoria del titolo, di una soddisfazione mai avuta prima in carriera. Tutto l’ambiente conta sul 29enne, ma attenzione allo scenario di una possibile cessione.

Calhanoglu, offerta pazzesca a gennaio dall’Arabia: la posizione dell’Inter

A gennaio, infatti, Calhanoglu potrebbe andare via per 40 milioni di euro, una cifra messa sul piatto dall’Arabia Saudita e precisamente dall’Al Hilal, che aveva già sondato il terreno in estate.

Calhanoglu offerta Arabia gennaio
Hakan Calhanoglu nel mirino dei rumours di mercato, anche lui a rischio addio verso gli emirati- (fonte: © ANSA) – (Turiweb.it)

Il club saudita potrebbe riprovarci, mettendo inoltre in gioco un maxi contratto a disposizione del giocatore. Stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, un totale di addirittura 100 milioni di euro, per un quadriennale da 25 milioni a stagione. Proposte da far tremare i polsi e che confermano quanto i club arabi facciano sempre più sul serio per accaparrarsi i migliori giocatori.

In estate, l’Inter si era già liberata di Brozovic e non ha minimamente preso in considerazione l’idea di una partenza di Calhanoglu. Lo stesso discorso, verosimilmente, si ripeterà a gennaio. Il club nerazzurro proverà a fare muro, per mantenere in rosa un giocatore dalla indubbia utilità per provare a regalarsi soddisfazioni in Italia e in Europa. Per l’estate, chissà, dato che almeno una cessione pesante potrebbe servire per mettere a posto le casse.

Impostazioni privacy