Ascoltare la musica su YouTube come su Spotify, il trucco (utilissimo) che ti svolterà la giornata

Vuoi ascoltare la musica su YouTube come fai su Spotify? Conoscere questo trucco è la soluzione: ecco nei dettagli come fare.

La musica ormai ha preso la strada del digitale grazie a tutte le piattaforme che permettono l’ascolto. In questo contesto la principale è Spotify ma grazie ad un trucco anche YouTube può essere una giusta e adeguata soluzione.

Ascoltare musica YouTube trucco
Ascoltare musica da YouTube come Spotify – (Turiweb.it)

La piattaforma di Google fornisce agli utenti dei video in cui ci sono intersezioni pubblicitarie e che si interrompono se si chiude l’app. Per questo motivo molti preferiscono ascoltare la musica utilizzando Spotify che però necessita di un abbonamento. Passando su YouTube invece potremmo ascoltare la musica in maniera gratuita grazie a dei semplici e rapidi passaggi: scopriamo insieme il trucco da eseguire.

Il trucco per ascoltare la musica su YouTube: ottima alternativa a Spotify

Ascoltare musica da YouTube, soprattutto quando si è in giro, non è affatto semplice ma dall’altra parte anche sostenere ogni mese l’abbonamento a Spotify non è possibile per molti. Per questo motivo sale alla ribalta un trucco che consente di ascoltare musica da YouTube con schermo spento.

Trucco per ascoltare la musica da YouTube con schermo spento
Come ascoltare la musica da YouTube con lo schermo spento – (Turiweb.it)

In prima battuta non dobbiamo fare riferimento all’applicazione di YouTube ma dal nostro dispositivo mobile bisogna ricercare la piattaforma tramite browser. Una volta giunti sul sito si dovrà cercare la canzone che si vuole ascoltare andando poi a premere, una volta avviato il video, il piccolo riquadro presente in basso a destra, così da ingrandirlo. Ora abbassiamo il centro di controllo e selezioniamo la sezione in cui c’è il titolo della canzone e blocchiamo lo schermo.

Riaccendiamo la schermata di blocco e premiamo play per far continuare la canzone messa su YouTube, seguendo lo stesso percorso che si fa con Apple Music o Spotify. Il medesimo trucco funziona anche se vogliamo ascoltare musica e contemporaneamente lavorare con altre applicazioni. Inoltre, questo piccolo trucco migliora se creiamo una playlist su YouTube con tutte le nostre canzoni preferite. In questo modo non dovremmo saltare un brano perché non rientra nei nostri gusti.

Con pochi e semplici passaggi potremmo avere a disposizione tutta la musica che vogliamo grazie a YouTube. Questo trucco non è da sottovalutare visto che ci permette anche di non abbonarci alle varie piattaforme di musica streaming. Così facendo quindi ascolteremo musica, con qualche interruzione, ma in modo completamente gratuito.

Impostazioni privacy