Inter, assalto alla bandiera del Napoli: i tifosi partenopei tremano

L’Inter vuole continuare a rinforzarsi e per il futuro guarda a una vera e propria bandiera del Napoli: allarme per i partenopei.

La stagione calcistica sta entrando nel vivo, i primi bilanci dopo dieci giornate di campionato possono fornire indicazioni su quello che potrebbe essere l’andamento del torneo. Classifica che deve ancora delinearsi del tutto, ma l’Inter, in testa alla classifica, si candida a un ruolo da protagonista assoluta.

Calciomercato Inter Marotta bandiera Napoli
Beppe Marotta, ad dell’Inter, a caccia di nuovi affari sul mercato: stavolta mette nel mirino un big del Napoli- (fonte: © ANSA) – (Turiweb.it)

25 punti conquistati sui trenta disponibili, con gli unici passi falsi della sconfitta con il Sassuolo e del pareggio con il Bologna. Il fiore all’occhiello di un derby stravinto con il Milan, a San Siro sono cadute anche Fiorentina e Roma. La squadra di Simone Inzaghi fa sul serio, eccome, e vuole essere protagonista in Italia e in Europa. In Serie A, l’obiettivo dichiarato è lo scudetto della seconda stella, il sogno sarebbe quello di riuscire a confermarsi anche in Champions League dopo la finale conquistata lo scorso anno.

Una compagine dal grande potenziale, quella che hanno messo a disposizione del tecnico l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio. Sempre molto attenti sul mercato, i due hanno ovviato a diversi addii importanti nel corso dell’ultima sessione estiva e ragionano già per il futuro, per mantenere la squadra competitiva. Tra i prossimi obiettivi, un giocatore molto importante del Napoli campione d’Italia in carica.

Inter, affare Zielinski: si può fare, ecco come

Si tratta di Piotr Zielinski, tra i principali protagonisti lo scorso anno della vittoria dello scudetto e anche quest’anno uno dei migliori tra gli azzurri, sebbene la squadra partenopea, con Garcia al timone, stia facendo fatica a ritrovarsi. Il suo futuro a Napoli, come noto, è in bilico.

Calciomercato Inter Zielinski
Piotr Zielinski, l’Inter come ipotesi concreta per il suo futuro (fonte: © ANSA) – (Turiweb.it)

Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno e si era rischiato l’addio già in estate, quando però il polacco ha resistito alle offerte giunte dall’Arabia. Ora, i dialoghi con il Napoli per il rinnovo sono in corso, ma non si intravede ancora la fumata bianca. L’Inter è pronta a inserirsi e avrebbe ricevuto dall’entourage di Zielinski la disponibilità a trattare, in caso di mancato rinnovo. Già in passato, i nerazzurri avevano cercato il giocatore, provando a inserirlo nelle richieste, a suo tempo, del Napoli all’Inter per Icardi.

Impostazioni privacy