Polpacci e caviglie grosse: 8 minuti al giorno per snellirli, ecco gli esercizi da fare

Il vostro problema ha a che fare con i polpacci e le caviglie troppo grosse: esiste un metodo per poterle snellire in 8 minuti al giorno.

Non per tutti perdere peso o snellire ha a che fare con la pancia o con i fianchi, ci stanno anche tante persone che si trovano ad avere un fisico adatto alla loro situazione ma con le gambe o i polpacci gonfi, pronte per una soluzione che possa essere efficace.

Polpacci e caviglie grosse: ecco gli esercizi giusti
Snellire i polpacci – (Turiweb.it)

Partiamo dal presupposto che delle volte una delle cause che porta a gonfiare i polpacci potrebbe essere una alimentazione scorretta, potrebbe infatti essere che le nostre caviglie possano aumentare per colpa delle cattive abitudini alimentari e anche da una poco idratazione del nostro corpo.

Il consiglio è quello di bere molta acqua, almeno due litri al giorno e se non riuscite ad arrivare a tanto, la soluzione migliore potrebbe essere quella di intervallare l’acqua con delle tisane o con un succo di frutta che contiene pochi zuccheri. Insomma un modo per potere eliminare i liquidi in eccesso e poi pensare allo sport.

Polpacci e caviglie grosse: non solo idratazione ma anche tanto sport

Oltre ad una buona alimentazione e ad una corretta idratazione quello che serve è anche lo sport e il movimento in generale: delle volte servono anche solo otto minuti al giorno senza per forza trovarsi nella condizione di strafare. Ovviamente per potere raggiungere questi obbiettivi non tutti gli sport vanno bene, ad esempio la corsa, lo step, la cyclette potrebbero farvi ottenere un effetto.

 Polpacci e caviglie gonfie: servono 8 minuti di allenamento al giorno
Polpacci gonfi: cosa fare – (Turiweb.it)

Il consiglio è quello di dedicarsi ad altre attività, come ad esempio il nuoto, in particolare lo stile rana, che dovrebbe essere praticato almeno 3 volte a settimana, oppure lo stretching che, che oltre a distendere e sciogliere i muscoli, aiuta a rendere i vostri polpacci più sottili.

Gli esperti poi si soffermano anche sull’importanza del nuoto che pare essere lo sport efficace e giusto per questa problematica, perchè è una attività che sollecita tutto il corpo e rilassa i polpacci i quali, di fatto, non compiono alcun movimento diretto e sono quindi portati a rimpicciolirsi.

Ma esiste ancora un consiglio in più se siete abituati ad andare in bici, per passione o solo per passatempo, dovete prestare attenzione alla pedalata e quindi quando lo fate non dovete appoggiare tutto il piede sul pedale ma solo i talloni, in questo modo potrete snellire i vostri polpacci molto facilmente.

Impostazioni privacy