Inter, pronti 15 milioni per il colpo in attacco: è una macchina da gol

Il club nerazzurro ha messo gli occhi su una punta che potrebbe fare la differenza rinforzando un attacco già stellare.

Archiviata la LuLa dopo il tormentone estivo che ha portato “Big Rom” Lukaku ad accasarsi in giallorosso, Marotta e Ausilio hanno messo a disposizione di Simone Inzaghi quella che finora si è rivelata la coppia di goleador più prolifica del campionato italiano.

Inter colpo grosso in attacco
L’Inter vola con la ThuLa in attacco ma si guarda anche intorno alla ricerca di rinforzi-(Foto Ansa) – (Turiweb.it)

In due mesi e mezzo la premiata ditta formata da Lautaro Martinez e dal nuovo arrivato Marcus Thuram (prontamente ribattezzata ThuLa) ha già messo a segno la bellezza di 18 gol in 13 partite ufficiali. Meglio di loro in Italia non ha fatto nessuno. I due viaggiano ad alta quota anche in Europa: sono la quinta coppia per numero di segnature tra i top club. Una vera macchina da gol.

Tanta roba. Eppure per un club che punta ad appuntarsi la seconda stella sul petto in Italia senza rinunciare ai piani alti in Europa (magari puntando alla Champions League sfuggita per un soffio l’anno scorso) la pur formidabile ThuLa non può bastare.

Lautaro e Thuram, nel clou della loro carriera, sono ancora relativamente giovani (26 anni a testa), ma ad Appiano Gentile sanno bene che nessuno è eterno e tanto meno indistruttibile. Anche la migliore delle coppie-gol ha bisogno di tirare il fiato e di essere sostituita, all’occorrenza, da ricambi all’altezza.

Inter, 15 milioni per un altro colpo in attacco

Partiti Lukaku (30 anni) e Dzeko (37 anni), l’età media dei rincalzi nerazzurri in attacco è addirittura aumentata coi due 34enni Sanchez e Arnautovic. Urge perciò trovare nuove forze per ringiovanire il reparto offensivo.

Chi è l'attaccante su cui punta l'Inter
Artem Dovbyk: è lui l’oggetto dei desideri da parte dei nerazzurri (Foto Ansa) – (Turiweb.it)

Tra i nomi sul taccuino dell’ad nerazzurro Marotta c’è il giovane esterno offensivo del Monza Andrea Colpani, sul quale però ha puntato gli occhi anche la Juventus. Il nome caldo per la prossima stagione sarebbe un altro: quello del centravanti ucraino (classe ’97) Artem Dovbyk.

Attualmente in forza al Girona, nel campionato spagnolo, Dovbyk è uno dei punti di forza della squadra rivelazione della Liga. Finora ha messo a segno 6 reti e 3 assist nei 14 match fin qui disputati in tutte le competizioni. Sette invece i gol (in 22 partite) realizzati con la nazionale del suo Paese. Numeri niente male che abbinati a caratteristiche fisiche come altezza, stazza e strapotere fisico (un metro e ottantanove per 76 kg) ne fanno il candidato ideale per rinforzare l’attacco nerazzurro.

Già a giugno l’Inter potrebbe intavolare il discorso col club iberico per portare alla Pinetina la punta ucraina. La trattativa però non si annuncia facile. Il contratto di Dovbyk scadrà nel 2028 e la sua attuale valutazione, sui 15 milioni di euro, potrebbe lievitare a seconda del numero dei centri messi a segno nel corso della stagione in corso.

Impostazioni privacy