Sanremo+Giovani%2C+tutti+ricordano+i+Santi+Francesi+ad+X+Factor%2C+ma+pochi+sanno+che+hanno+partecipato+anche+ad+Amici%3A+ecco+il+video
turiwebit
/2023/11/13/sanremo-giovani-tutti-ricordano-i-santi-francesi-ad-xfactor-ma-pochi-sanno-che-hanno-partecipato-anche-ad-amici-ecco-il-video/amp/
Gossip e Tv

Sanremo Giovani, tutti ricordano i Santi Francesi ad X Factor, ma pochi sanno che hanno partecipato anche ad Amici: ecco il video

Published by
Gianlorenzo

I Santi Francesi sono tra i finalisti di Sanremo Giovani e il prossimo 19 dicembre si giocheranno le loro chance per approdare sul palco dell’Ariston a febbraio. Lo sapete che hanno partecipato anche ad Amici?

Nelle scorse ore, attraverso un video condiviso sul profilo ufficiale del Festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato i primi otto finalisti di Sanremo Giovani. Nell’elenco sono presenti i Santi Francesi (con il brano “Occhi Tristi”), vincitori dell’ultima edizione di X Factor e di Musicultura 2021.

Santi Francesi, non solo X Factor: nel 2017 hanno partecipato ad Amici- (Foto Ansa) – (Turiweb.it)

Oltre ai Santi Francesi, anche bnkr44, Clara, GrenBaud, Jacopo Sol, Lor3n, Tancredi e Vale LP hanno raggiunto la finalissima.

A loro si aggiungeranno quattro artisti provenienti dal concorso Area Sanremo. Dei 12 artisti arrivati alla finale di Sanremo Giovani, in onda il 19 dicembre su Rai 1, solamente i primi 3 staccheranno il pass per la 74esima edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

I Santi Francesi sono noti al grande pubblico per aver, come detto in precedenza, vinto l’edizione scorsa di X Factor. Il duo ha fatto parte del roster di Rkomi e ha avuto la meglio nel testa a testa finale con Beatrice Quinta.

Santi Francesi, non solo X Factor: nel 2017 hanno partecipato ad Amici

I Santi Francesi, duo formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, dopo X-Factor sono stati impegnati in due tour. Il primo a gennaio 2023 e il secondo da giugno a settembre 2023. L’ultimo loro singolo, “La Noia”, è stato pubblicato a giugno. Un brano che è entrato a far parte delle scalette dei lori concerti insieme, ovviamente, al singolo lanciato in concomitanza con la partecipazione ad X Factor “Non è così male”.

Santi Francesi, non solo X Factor: nel 2017 hanno partecipato ad Amici- (Screen Amici YouTube) – (Turiweb.it)

Nella loro discografia sono presenti altri brani molto apprezzati dal pubblico come: Signorino, Bianca, Vaniglia, Giovani Favolosi (canzone con cui hanno vinto Musicultura nel 2021), Il Pagliaccio, Medicine, Cartapesta e Buttami giù.

Prima di chiamarsi Santi Francesi, il duo era noto con il nome di “The Jab”. Ed è proprio con questa denominazione che nel 2017 hanno preso parte alla diciassettesima edizione di Amici (vinta da Irama, ndr). La loro avventura nel talent di Canale 5 si è conclusa ad un passo dal serale, tuttavia dopo quell’esperienza hanno avuto modo di cambiare in parte il loro stile e di “riconsegnarsi” al mercato musicale più agguerriti che mai.

QUI il video di una loro performance durante Amici.

Gianlorenzo

Recent Posts

Maturità 2026, svelate le materie degli scritti e dell’orale

C'è un momento preciso, ogni anno, in cui la spensieratezza dell'ultimo anno di scuola si…

4 giorni ago

E-mail usa e getta: con questi servizi addio allo spam

Grazie alle e-mail usa e getta, potete dire addio per sempre ai fastidiosi servizi di…

4 giorni ago

Cartelle esattoriali puoi pagarle di meno senza rottamazione: come fare

I contribuenti si trovano spesso a fronteggiare il pagamento di cartelle esattoriali ed ora emerge…

5 giorni ago

Igiene personale in estate: consigli pratici

Durante la stagione estiva, le temperature elevate e l’aumento della sudorazione pongono una sfida concreta…

5 giorni ago

Il Negroni: tutta l’eleganza italiana in un cocktail

Il Negroni è uno dei cocktail classici del XX secolo, celebre per il suo perfetto…

5 giorni ago

L’ex star di Amici dice no al GF, rifiuta offerta d’oro: “Vuole un altro ruolo”

Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…

5 giorni ago