Sanremo+Giovani%2C+tutti+ricordano+i+Santi+Francesi+ad+X+Factor%2C+ma+pochi+sanno+che+hanno+partecipato+anche+ad+Amici%3A+ecco+il+video
turiwebit
/2023/11/13/sanremo-giovani-tutti-ricordano-i-santi-francesi-ad-xfactor-ma-pochi-sanno-che-hanno-partecipato-anche-ad-amici-ecco-il-video/amp/
Gossip e Tv

Sanremo Giovani, tutti ricordano i Santi Francesi ad X Factor, ma pochi sanno che hanno partecipato anche ad Amici: ecco il video

Published by
Gianlorenzo

I Santi Francesi sono tra i finalisti di Sanremo Giovani e il prossimo 19 dicembre si giocheranno le loro chance per approdare sul palco dell’Ariston a febbraio. Lo sapete che hanno partecipato anche ad Amici?

Nelle scorse ore, attraverso un video condiviso sul profilo ufficiale del Festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato i primi otto finalisti di Sanremo Giovani. Nell’elenco sono presenti i Santi Francesi (con il brano “Occhi Tristi”), vincitori dell’ultima edizione di X Factor e di Musicultura 2021.

Santi Francesi, non solo X Factor: nel 2017 hanno partecipato ad Amici- (Foto Ansa) – (Turiweb.it)

Oltre ai Santi Francesi, anche bnkr44, Clara, GrenBaud, Jacopo Sol, Lor3n, Tancredi e Vale LP hanno raggiunto la finalissima.

A loro si aggiungeranno quattro artisti provenienti dal concorso Area Sanremo. Dei 12 artisti arrivati alla finale di Sanremo Giovani, in onda il 19 dicembre su Rai 1, solamente i primi 3 staccheranno il pass per la 74esima edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024.

I Santi Francesi sono noti al grande pubblico per aver, come detto in precedenza, vinto l’edizione scorsa di X Factor. Il duo ha fatto parte del roster di Rkomi e ha avuto la meglio nel testa a testa finale con Beatrice Quinta.

Santi Francesi, non solo X Factor: nel 2017 hanno partecipato ad Amici

I Santi Francesi, duo formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, dopo X-Factor sono stati impegnati in due tour. Il primo a gennaio 2023 e il secondo da giugno a settembre 2023. L’ultimo loro singolo, “La Noia”, è stato pubblicato a giugno. Un brano che è entrato a far parte delle scalette dei lori concerti insieme, ovviamente, al singolo lanciato in concomitanza con la partecipazione ad X Factor “Non è così male”.

Santi Francesi, non solo X Factor: nel 2017 hanno partecipato ad Amici- (Screen Amici YouTube) – (Turiweb.it)

Nella loro discografia sono presenti altri brani molto apprezzati dal pubblico come: Signorino, Bianca, Vaniglia, Giovani Favolosi (canzone con cui hanno vinto Musicultura nel 2021), Il Pagliaccio, Medicine, Cartapesta e Buttami giù.

Prima di chiamarsi Santi Francesi, il duo era noto con il nome di “The Jab”. Ed è proprio con questa denominazione che nel 2017 hanno preso parte alla diciassettesima edizione di Amici (vinta da Irama, ndr). La loro avventura nel talent di Canale 5 si è conclusa ad un passo dal serale, tuttavia dopo quell’esperienza hanno avuto modo di cambiare in parte il loro stile e di “riconsegnarsi” al mercato musicale più agguerriti che mai.

QUI il video di una loro performance durante Amici.

Gianlorenzo

Recent Posts

Carburanti, perché i prezzi non scendono subito: il paradosso dopo la tregua

Benzina e diesel ancora cari: ecco perché il calo dei prezzi è lento nonostante la…

2 settimane ago

Supersmart di Poste Italiane con rendimento del 4% con capitale assicurato: offerta da prendere al volo

Stai cercando un'offerta di investimento da parte di Poste Italiane? Tieni in considerazione questa: ti…

2 settimane ago

Non usare mai queste parole nella causale del bonifico: se lo fai ti bloccano il conto

Nell'era della digitalizzazione finanziaria, effettuare transazioni online è diventato un processo semplice e veloce. Questa…

2 settimane ago

Uomini e Donne Gemma ha deciso, cosa farà a settembre: “Solo per lui”

L'estate non è solo sinonimo di caldo e vacanze ma anche di novità amorose, specialmente…

2 settimane ago

Vuoi risparmiare sugli accessori natalizi? Corri da LIDL: tutte le offerte già attive

LIDL anticipa il Black Friday, Cyber Monday e le festività, facendoti risparmiare sugli accessori natalizi…

2 settimane ago

Affarone Inter, il bomber arriva a gennaio per 17.5 milioni: segna 2 gol a partita

L'Inter a caccia di un grande affare sul calciomercato di gennaio, un bomber che può…

2 settimane ago