Juve-Atletico, maxi scambio in vista per gennaio: coinvolti solo top player

Cristiano Giuntoli tenta il colpo grosso: maxi scambio in vista Juve-Atletico Madrid, addirittura per la sessione di gennaio di calciomercato.

Ieri, oggi, domani. Il film della Juve in ottica calciomercato risente inevitabilmente di due squalifiche non messe in preventivo, ieri appunto, che devono essere risolte oggi, pensando a un domani migliore.

Juve-Atletico, maxi scambio in vista
Juve, non solo Kalvin Phillips per gennaop – foto fonte ANSA – Turiweb.it

Sì perché il centrocampo della Juve già non era paragonabile prima all’Inter, l’unica squadra che attualmente sta sopra alla Signora, figuriamoci senza Paul Pogba e Nicolo Fagioli. Il primo manca praticamente da inizio campionato, trovato positivo a un controllo antidoping in occasione di Udinese-Juventus della prima giornata, dove peraltro non è mai sceso in campo.

Il secondo si è scoperto che è affetto da ludopatia. Che gli è costata una squalifica afflittiva in campo fino a maggio, e poi quella rieducativa con una serie di incontri per curare quella che a tutti gli effetti è una malattia.

Calciomercato: Juve-Atletico, si tratta. Operazione con tre top player in ballo

Giuntoli ha una trattativa apparecchiata per la sua amata Signora, quella relativa a Kalvin Phillips, centrocampista inglese di origini giamaicane e irlandesi, un esubero per il Manchester City. Guardiola ha dato il suo placet, i Citizens non si opporranno alla cessione a titolo temporaneo, a patto che si stia entro certe cifre.

Juve-Atletico, maxi scambio: coinvolti solo top player
Rodrigo De Paul e Alvaro Morata, il dinamico duo dell’Atletico Madrid – foto fonte ANSA – Turiweb.it


Se Kalvin Phillips è un’operazione fattibile, c’è un’ipotesi di maxi scambio suggestiva tra Juve e Atletico Madrid. Ai bianconeri piace da tempo una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel
Rodrigo De Paul che a Udine ha dato spettacolo brillando di luce propria, ma coi Materassai di Madrid fatica a imporsi. Il campione del mondo argentino ha scalato le gerarchie tra i papabili centrocampisti a cui sta pensando la società che fu di Andrea Agnelli: più desiderato di Zielinski, in scadenza di contratto con il Napoli ma che non pare rinnovi con Aurelio De Laurentiis.

L’affare s’ingrossa pensando a un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, che alla Juve ha vinto in due cifre differenti, quell’Alvaro Morata per cui Max Allegri stravede, e sa come avere il massimo dal centravanti Colchoneros. Per arrivare a questo dinamico duo, la Juve starebbe pensando di mettere sul piatto della bilancia Dusan Vlahovic, troppo discontinuo peraltro da quando è arrivato nella Torino bianconera. I dubbi alla fine fugati questa estate, quando l’attaccante serbo era tra i cedibili, prima del dietrofront. Chissà ora cosa succederà visto che l’Atletico è molto interessato a Vlahovic, nonostante i bianconeri lo valutino almeno 70 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere abbattuta proprio da questo maxi scambio.

Impostazioni privacy