Se utilizzate lo smartphone nel letto vi consigliamo di attivare questa funzione nascosta per il bene dei vostri occhi.
Tutti coloro che usano lo smartphone nel letto farebbero bene ad attivare una determinata funzione del proprio dispositivo, ora capirete il perché.
E-mail di lavoro, foto e video agli amici tramite le app di messaggistica istantanea o telefonate ai propri parenti, sono solo alcuni dei motivi per cui utilizziamo uno smartphone.
Grazie a tale strumento tecnologico, infatti, possiamo comunicare con chiunque desideriamo da qualsiasi luogo e in ogni momento. Non stupisce pertanto che in tanti utilizzino lo smartphone anche mentre sono nel letto, poco prima di dormire.
A prescindere che si utilizzi lo smartphone per leggere i vari post sui social o le notizie dell’ultima ora, si invita a prestare attenzione. Questo perché a causa della luce di tale dispositivo i nostri occhi si stancano prima e potremmo fare i conti con alcuni piccoli disagi.
Al fine di evitare di incorrere in spiacevoli situazioni e proteggere la propria vista, pertanto, si consiglia di attivare una funzionalità ormai presente in quasi tutti gli smartphone. La denominazione di tale funzione può risultare diversa a seconda del produttore. In alcuni casi, ad esempio, prende il nome di “modalità di comfort visivo” o “modalità di lettura”. In altri viene chiamata ancora più semplicemente “protezione per gli occhi” o“luce notturna”.
Basta comunque cercare tra le impostazioni del proprio device riguardanti il display e cercare l’opzione desiderata. A prescindere dall’appellativo si rivela essere una funzione molto utile soprattutto per chi ama leggere di notte. Questo perché va a ridurre la quantità di luce emessa, aiutando ad aumentare il comfort visivo e a non affaticare gli occhi.
C'è un momento preciso, ogni anno, in cui la spensieratezza dell'ultimo anno di scuola si…
Grazie alle e-mail usa e getta, potete dire addio per sempre ai fastidiosi servizi di…
I contribuenti si trovano spesso a fronteggiare il pagamento di cartelle esattoriali ed ora emerge…
Durante la stagione estiva, le temperature elevate e l’aumento della sudorazione pongono una sfida concreta…
Il Negroni è uno dei cocktail classici del XX secolo, celebre per il suo perfetto…
Da probabile vincitore alla rottura con la produzione, l'ex star di Amici ha alla fine…