Quest’anno ai regali di Natale ci pensa l’IA: così ti aiuta a trovare il dono perfetto per tutti i tuoi cari

Sei in preda alla difficoltà per i regali di Natale? Niente paura: l’IA ti aiuterà nella scelta. Scopri come trovare il regalo perfetto

Il settore delle IA sembra aver da poco intrapreso un forte trend di crescita, e le cose potrebbero addirittura migliorare nel corso dei prossimi anni. Così, a ridosso della fine di questo turbolento 2023, sarà proprio l’intelligenza artificiale ad aiutare i consumatori ad essere più “lucidi” nelle loro scelte e abitudini di acquisto.

Le IA ti salveranno dallo stress di Natale
Ecco come trovare il regalo di Natale perfetto grazie all’IA (Turiweb.it)

In pieno avvicinamento al Natale, ecco come con una semplice funzione troverai il regalo perfetto per i tuoi cari: provare per credere!

Regalo di Natale con l’IA: ecco come

Il processo secondo cui le IA adoperano nella vita quotidiana di tutti noi, potrebbe essere all’apparenza molto semplice e immediato. In realtà, dietro ad ogni singola e banale azione, ci sono decine – se non centinaia – di migliaia di dati che vengono analizzati, interpretati e memorizzati. Ed è proprio alla luce di tutto questo, che l’intelligenza artificiale si rivela un totale supporto alle questioni giornaliere.

Cos'è la SGE creata da Google
Google ti aiuterà con i regali di Natale (Spraynews.it)

Come da titolo, possono rivelarsi molto utili anche per questioni laboriose come i regali di Natale, da sempre una delle principali preoccupazioni di milioni di persone. Indecisione, sconforto e continua fretta potrebbero scoraggiare tutti, ma fortunatamente il progresso tecnologico si è evoluto a tal punto da aver abbattuto tutto questo.

Grazie alla formidabile funzione di Google chiamata SGE (Search Generative Experience), tramite un semplice prompt di comando potrai ricevere una lista di idee regalo per Natale davvero accurata. Se per esempio digiterai nella barra apposita “idee regalo da cucina”, questo strumento ti mostrerà una serie di prodotti totalmente adatti alle tue esigenze.

Una chicca particolare in grado di dare ancora più valore, riguarda nello specifico il vestiario. Se si propenderà per la scelta di un vestito o anche solo di un indumento generico, grazie all’IA potrai capire come questo vestito calzerà a seconda delle tue misure. L’intelligenza artificiale genererà nel giro di pochi istanti la foto di un modello (non esistente) con delle taglie specifiche, così da farti capire a livello visivo come il prodotto vestirà su di lui.

Una funzione che parecchi e-commerce hanno implementato ormai da qualche mese, e che Google ha deciso di estendere soltanto ora. Mai decisione fu più saggia, considerato quanto sia difficile scegliere con attenzione il regalo di Natale ideale. Ma grazie a questo strumento non dovrai più avere paura di perdere ore e ore tra i negozi.

Impostazioni privacy