PlayStation 5: non commettete mai questi errori, potreste rovinarla per sempre

Da qualche tempo ormai la PlayStation 5 è sul mercato. Ci sono varie versioni, con capacità di memoria diverse o con lettore incorporato. Ci sono però delle accortezze che bisogna seguire assolutamente, pena: rovinarla per sempre.

Sono parecchi anni che le console PlayStation di Sony sono nelle case di molti di noi, partendo dalla prima, la PS1 o PSX, uscita in Giappone nel 1994 e in Europa l’anno successivo, cambio per sempre il modo di fruire dei videogiochi. Una vera e propria pietra miliare.

Play Station 5, errori da non commettere
La console che diede inizio a tutto – Screenshot Sony – TuriWeb.it

Questo segnò l’esordio di Sony nel campo delle console per videogame, e fu un successo cosi grande che influenzò lo stesso mercato negli anni a venire, l’estetica, la campagna pubblicitaria, e anche il tipo di fruizione cambio per sempre da quel momento.

Molti anni sono passati dal ’94, e molte versioni della Play Station sono passate sugli scaffali, ora siamo arrivati alla sua quinta versione, e come sempre, l’uscita di una nuova Play Station è motivo di grande entusiasmo per tutti i fan della console Sony.

Errori da non fare con la vostra Play Station 5

Ma con l’avanzamento tecnologico e il progressivo aumento di potenza di queste console, si aumentano anche i rischi di malfunzionamenti. Questi apparecchi sempre più avanzati a volte possono diventare anche più delicati. Ecco infatti degli errori da evitare assolutamente se non volete rischiare di rompere la vostra Play.

Play statio 5, errori da non fare
Fino ad arrivare all’odierna e potentissima PlayStation 5 – Screenshot Sony – TuriWeb.it

La prima accortezza da tenere a mente è molto semplice e può sembrare scontata: se mettete la vostra PlayStation 5 in piedi, ricordate di montare successivamente la base, in modo da poterla sostenere come si deve, sembra una banalità ma molto spesso delle console si sono rotte in seguito a delle cadute, perché tenute in bilico.

Un’altra accortezza da tenere a mente quando si possiede una PlayStation 5 è di non inserire dischi precedenti alla generazione PlayStation 4. Sì, la Play 5 è retrocompatibile ma non con giochi PS3 o PS2, si possono inserire solamente i giochi dalla Play 4 in poi. E, ovviamente, nel verso giusto, con l’etichetta del disco verso il lato con il logo PS (nel caso si tenga la console in piedi).

Un altro errore che si fa spesso è quello di collegare l’hard disk esterno alla porta USB anteriore, cioè nella parte avanti della PS. Nella parte davanti c’è un ingresso USB, ma serve per ricaricare il Pad o per estrarre clip registrate durante i gameplay, se si vuole inserire un hard disk esterno, va necessariamente inserito nella parte posteriore, o non verrà letto.

Impostazioni privacy